Vertical del Grignone Pasturo LC 28/5/16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
ALBERZEK

Vertical del Grignone Pasturo LC 28/5/16

Messaggio da ALBERZEK »

I ragazzi del team Pasturo hanno la capacità di creare eventi che fin dalla prima volta sono un gran successo e così come per la Zacup anche questo vertical è stato promosso all'unanimità come bellissima prova sia per il percorso che per l'organizzazione. Giornata davvero speciale conclusa con un terzo tempo durato ore! Con loro è sempre una gran festa, prima, durante e dopo. Bravi!
p.s. niente di ancora ufficiale ma pare stiano prendendo seriamente in considerazione la possibilità di riportare in vita il trofeo Scaccabarozzi....
Corry

Re: Vertical del Grignone Pasturo LC 28/5/16

Messaggio da Corry »

Confermo gara davvero bella, percorso duro ma corribibile più di quanto mi aspettassi (non per me tapascione e unico con zaino carico :lol: ). Organizzazione e tifo magnifici. Bello il terzo tempo con birra, polenta e musica a tutto volume, peccato avessi fretta. :cry:
Unica perplessità sull'ultimo tratto in caso di brutto tempo e discesa dei primi e salita degli ultimi In contemporanea, qualche sasso si stacca e la roccia è molto scivolosa. Forse bisognerebbe limitare il numero degli iscritti ;)
slowrunner

Messaggio da slowrunner »

Il Grignone è una montagna a cui sono particolarmente legato. Bravi gli organizzatori a recuperare questa gara storica che era ormai finita nel dimenticatoio.
È stata la dimostrazione che con un costo di iscrizione ridicolo si può organizzare un evento nel migliore dei modi, con un omaggio ai finisher e un terzo tempo fantastico.
Due considerazioni: spero che nei prossimi anni la gara non venga rovinata allargando il numero dei partecipanti; ieri in 230 eravamo già troppi. Pericolosissimi i bastoncini nella prima parte, spero nelle prossime edizioni vengano vietati (così ci misuriamo tutti ad armi pari).
Definire corribile un tracciato che in 7,5 km sale di 1800 metri mi sembra leggermente azzardato. I casi sono due: o io sono sempre più scarso (più che possibile) o qui sono diventati tutti fenomeni.
silvio68

Messaggio da silvio68 »

MITICO SLOWRUNNER!!!! :lol: non ti smentisci mai!!!!
anche se io li uso i bastoncini sono d'accordo con te ...in gare così si dovrebbero vietare...in alcune gare lo fanno ( esino skyrace )
non sapevo della gara altrimenti magari.......ero in giro tra val biandino e val varrone.....niente a che vedere con la mitica GRIGNA.
speriamo rifacciano lo SCACCA!!!!...io lo farei di certo.....ciao
Corry

Messaggio da Corry »

slowrunner ha scritto:Il Grignone è una montagna a cui sono particolarmente legato. Bravi gli organizzatori a recuperare questa gara storica che era ormai finita nel dimenticatoio.
È stata la dimostrazione che con un costo di iscrizione ridicolo si può organizzare un evento nel migliore dei modi, con un omaggio ai finisher e un terzo tempo fantastico.
Due considerazioni: spero che nei prossimi anni la gara non venga rovinata allargando il numero dei partecipanti; ieri in 230 eravamo già troppi. Pericolosissimi i bastoncini nella prima parte, spero nelle prossime edizioni vengano vietati (così ci misuriamo tutti ad armi pari).
Definire corribile un tracciato che in 7,5 km sale di 1800 metri mi sembra leggermente azzardato. I casi sono due: o io sono sempre più scarso (più che possibile) o qui sono diventati tutti fenomeni.
Guarda, più scarso di me che ci ho messo 2h11 non credo :lol:
Intendevo dire che conoscendo il percorso ed essendo preparato per questo tipo di gare c'erano comunque alcuni tratti dove si poteva correre mentre io mi aspettavo una lunga salita ripida dall'inizio alla fine.
Come ho già scritto sono d'accordo sul numero di partecipanti e anche sui bastoni, io li ho usati perché per me era un allenamento per gare più lunghe (avevo anche due borracce piene e un cambio completo nello zaino) ma in questo tipo di prove sono inutili e se usati male possono dare parecchio fastidio ;)

Scacca? Spero davvero lo riorganizzino ma per me offlimits, troppo tecnico e cancelli troppo tirati :oops:
slowrunner

Corry ha scritto:
Guarda, più scarso di me che ci ho messo 2h11 non credo
Se ci hai messo 2:11 siamo arrivati insieme.
Anzi, mi sa che ti ho preceduto di tre metri :mrgreen:
Corry

Messaggio da Corry »

slowrunner ha scritto:
Corry ha scritto:
Guarda, più scarso di me che ci ho messo 2h11 non credo
Se ci hai messo 2:11 siamo arrivati insieme.
Anzi, mi sa che ti ho preceduto di tre metri :mrgreen:
2:11:23 se sei quello immediatamente davanti a me ci siamo anche stretti la mano all'arrivo ;) se eri quello prima ho cercato più di una volta di raggiungervi ma....hai presente quella vocina che ti dice "tanto ti stai allenando ma chi te lo fa fare ?!" :lol:
slowrunner

Corry ha scritto:
2:11:23 se sei quello immediatamente davanti a me ci siamo anche stretti la mano all'arrivo ;) se eri quello prima ho cercato più di una volta di raggiungervi ma....hai presente quella vocina che ti dice "tanto ti stai allenando ma chi te lo fa fare ?!" :lol:
Si, ero proprio io :D
ALBERZEK

Messaggio da ALBERZEK »

D'accordo su tutto. Bastoni da vietare anche se mi aspettavo di vederne molti di più. Poco avanti a voi (chiusa in 1:52:04 ho comunque rischiato un paio di infilzate :twisted: ) Spero facciano un numero chiuso sui 200 e ho paura che così facendo visto il successo ci si dovrá iscrivere mesi prima. Qualche sasso effettivamente rotolava giù prima di uscire in cresta ma questo mi é capitato anche solo con qualche escursionista maldestro. Alla prossima.
Rispondi