Ci sono decine e decine di metodi di allenamento e di alimentazione e tutti sono convinti che il loro sia il migliore, se ha avuto gli effetti desiderati.
Io ho fatto tre mesi di MAF la scorsa estate e mi è servito per rimettermi in sesto sia fisicamente che psicologicamente. Sarebbe successo anche con un altro tipo di allenamento? Forse si, ma a me è successo con il MAF.
Ho iniziato una dieta due anni fa ed ho perso quasi 20 kg le analisi del sangue sono a posto come mai lo erano state prima e dimostro 15 anni in meno di 5 anni fa. Probabilmente sarebbe successo anche con un altro tipo di dieta, ad esempio la LCHF? Probabile, visto che la maggior parte delle persone che inizia una dieta, solitamente, arriva da abitudini alimentari disordinate e quindi qualsiasi tipo di "ordine" è comunque migliore.
Ma cosa cambia? Nessuno è qui a spacciare la propria scelta come assoluta o come "La Verità". Il forum mi piace perché ci sono persone curiose (in senso positivo) che si divertono a cercare a capire.
@ Happy, personalmente ho capito che la dieta di Martin non ti convince ma non riesco a comprendere l'accanimento. Non metto in dubbio la tua libertà di opinione, ci mancherebbe altro, e anzi è utile anche una voce fuori dal coro, è sempre importante che qualcuno metta la pulce nell'orecchio a chi legge, inviti a dubitare. Però non esagerare, o il messaggio rischia di perdere forza ed efficacia.
p.s. Lo Yeti avrà un sacco di strati adiposi, per adattarsi a tutto quel freddo. Secondo me si è estinto perché se lo sono magnato.