www.maratonadelcielo.it
Gara di rara bellezza con panorami tra i più belli attraversati, specialmente dal Sellero in poi. Tratti abbastanza tecnici ma non difficili (anche per me che un po' "soffro" creste e passaggi esposti). Partenza da Corteno Golgi e arrivo a Santicolo (io ero partito dall'Aprica), logistica e organizzazione ottime! Straconsigliata! Una chicca: salita al Sellero prima su gradini tagliati nella neve e poi su roccette!
SkyMarathon Sentiero 4 Luglio (BS) - 03.07.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
- Frecciadelcarretto
Re: SkyMarathon Sentiero 4 Luglio (BS) - 03.07.2016
Io l'ho fatta l'anno scorso per caso, è veramente stupenda anche se impegnativa per i cancelli e per il fatto che piu' di metà gara si sta sopra i 2000.
Quest'anno purtroppo non faro' la maratona, di lì a 5 giorni ho il CRO e mi accontentero' della mezza a ritmo scopa o poco piu', giusto per testare il cuore alle alte quote e racimolare qualche globulo rosso in piu'
Quest'anno purtroppo non faro' la maratona, di lì a 5 giorni ho il CRO e mi accontentero' della mezza a ritmo scopa o poco piu', giusto per testare il cuore alle alte quote e racimolare qualche globulo rosso in piu'
Prima partecipazione per me a questa gara storica e prima skymarathon dell'anno! Non vedo davvero l'ora, dalle foto e dai video sembra una di quelle gare che non si dimenticano!
-
Pier 62 DT
Vero impegnativa soprattutto per il cancello del sellero Aime.
- slowrunner
Quest'anno l'organizzazione ha "allargato" di mezz'ora il cancello al Sellero, rendendolo più abbordabile, dando la possibilità a tutti gli iscritti di non essere tagliati fuori. Ma attenzione, una volta passati dal cancello la gara non è finita, anzi...
il percorso, soprattutto nella sua parte centrale (dalla salita al Sellero fino al Piz Tri) è veramente spettacolare. Speriamo nel meteo. A domenica!
il percorso, soprattutto nella sua parte centrale (dalla salita al Sellero fino al Piz Tri) è veramente spettacolare. Speriamo nel meteo. A domenica!