Ciao io anche d'estate quando uso zaini, portaborracce ecc ecc preferisco indossare un intimo primo strato, magari sopra ci metto una canotta o una t-shirt, per non avere problemi di sfregamento.
Sapreste darmi un consiglio di qualche marca/modello di intimo primo strato (che sia tshirt canotta con o senza zip) il più leggero possibile, cioè che isoli solo la pelle ma che ovviamente tenga il meno caldo possibile?
Intimo primo strato estivo
Re: Intimo primo strato estivo
Io mi trovo molto bene con la linea keepdry 500 della Kipsta (decathlon). La versione a mezza manica è molto leggera ed è compressiva così da poter essere usata sotto una maglia a manica lunga, mezza manica o canottiera.
Non ho mai provato la stessa linea in versione senza maniche però perché ho dell'intimo compressivo da ciclista della Crivit (con cui mi trovo bene ma è molto più spesso come tessuto).
Non ho mai provato la stessa linea in versione senza maniche però perché ho dell'intimo compressivo da ciclista della Crivit (con cui mi trovo bene ma è molto più spesso come tessuto).
Secondo me il top sono quelle canotte aderenti da ciclista, che sono fatte da una specie di rete molto fine. Come materiale sembra quello delle calze a rete, rispetto a quelle da ciclismo, quelle specifiche per la corsa hanno una trama un po' più fitta ma comunque molto leggera.
- inkedskin-1
Quelle con cui mi trovo in assoluto meglio sono quella della UnderHarmour ... Pelle asciuttissima ed è forse l'unica che non mi dà problemi ai capezzoli

Per me idem con asics, ne ho due, ornai ridotte malissimo, ma non le mollo.inkedskin-1 ha scritto:Quelle con cui mi trovo in assoluto meglio sono quella della UnderHarmour ... Pelle asciuttissima ed è forse l'unica che non mi dà problemi ai capezzoli![]()
Però la soluzione vera (se non hai zaino) è andare shirtless
Il mio top assoluto per ora rimane Patagonia Capilene Lightweight (il peso più leggero): leggerissimo, traspirante, confortevole oltre ogni dire.
Seconda scelta, parimerito l'apparel La Sportiva (qualità ottima e molto piacevole sulla pelle) e la linea in Flash Dry di The North Face.
Seconda scelta, parimerito l'apparel La Sportiva (qualità ottima e molto piacevole sulla pelle) e la linea in Flash Dry di The North Face.
Craft Cool Mesh Superlight