Intimo primo strato estivo

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
francio79

Intimo primo strato estivo

Messaggio da francio79 »

Ciao io anche d'estate quando uso zaini, portaborracce ecc ecc preferisco indossare un intimo primo strato, magari sopra ci metto una canotta o una t-shirt, per non avere problemi di sfregamento.

Sapreste darmi un consiglio di qualche marca/modello di intimo primo strato (che sia tshirt canotta con o senza zip) il più leggero possibile, cioè che isoli solo la pelle ma che ovviamente tenga il meno caldo possibile?
ellepi

Re: Intimo primo strato estivo

Messaggio da ellepi »

Io mi trovo molto bene con la linea keepdry 500 della Kipsta (decathlon). La versione a mezza manica è molto leggera ed è compressiva così da poter essere usata sotto una maglia a manica lunga, mezza manica o canottiera.
Non ho mai provato la stessa linea in versione senza maniche però perché ho dell'intimo compressivo da ciclista della Crivit (con cui mi trovo bene ma è molto più spesso come tessuto).
Zoidberg

Messaggio da Zoidberg »

Secondo me il top sono quelle canotte aderenti da ciclista, che sono fatte da una specie di rete molto fine. Come materiale sembra quello delle calze a rete, rispetto a quelle da ciclismo, quelle specifiche per la corsa hanno una trama un po' più fitta ma comunque molto leggera.
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

Quelle con cui mi trovo in assoluto meglio sono quella della UnderHarmour ... Pelle asciuttissima ed è forse l'unica che non mi dà problemi ai capezzoli :D :lol:
geo

Messaggio da geo »

inkedskin-1 ha scritto:Quelle con cui mi trovo in assoluto meglio sono quella della UnderHarmour ... Pelle asciuttissima ed è forse l'unica che non mi dà problemi ai capezzoli :D :lol:
Per me idem con asics, ne ho due, ornai ridotte malissimo, ma non le mollo.
Però la soluzione vera (se non hai zaino) è andare shirtless
NoTrail

Messaggio da NoTrail »

Il mio top assoluto per ora rimane Patagonia Capilene Lightweight (il peso più leggero): leggerissimo, traspirante, confortevole oltre ogni dire.
Seconda scelta, parimerito l'apparel La Sportiva (qualità ottima e molto piacevole sulla pelle) e la linea in Flash Dry di The North Face.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Craft Cool Mesh Superlight ;)
Rispondi