Vigolana Trail (TN) 04.06.2016

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
alan
Contatta:

Vigolana Trail (TN) 04.06.2016

Messaggio da alan »

Fantuz che abbatte il muro delle 7 ore è da capolavoro cmq!!!
Complimenti a tutti!!!

Un piccolo resoconto https://trapiantalan.wordpress.com/2016 ... a-trail-2/
mircuz

Re: Vigolana Trail (TN) 04.06.2016

Messaggio da mircuz »

Con quelle belle foto adesso devi cambiare avatar... ;)
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

ahahhaah, beh ma questa è della prima vigolana!!! Ora cmq lo devo fare!!!
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Approffitto della discussione aperta per elogiare l'organizzazione di questa bella gara (io ho fatto la 35 km) e soprattutto le persone sul percorso e ai ristori, grazie per averci dedicato il vostro tempo. Un saluto anche a tutti i compagni/e di viaggio.
Nik3891

Messaggio da Nik3891 »

Ciao! fatto anch'io la 35km , è stato bellissimo! :D
Grazie di tutto all'organizzazione e ai volontari!
Andre

Messaggio da Andre »

Iscritto all'ultimo momento l'ho presa come pretesto per mettere un po' di km nelle gambe senza pretese di crono (vabbè…anche pretendendo non è che farei chissaché)

Percorso abbastanza impegnativo i km, per il dislivello e per la varietà di un continuo cambio tra il fondo facile di strade forestali corribile a tutta e single track impegnativi ma divertenti tra radici e sassi. Bella varietà che lascia i segni nelle gambe.

Primi 8k noiosetti giusto per sgranare il gruppo e scaldarsi e poi inizia una bellissima salita prima al limite del bosco e poi in campo aperto tra punte di roccia, il più bel spettacolo della gara, uno dei paesaggi più belli che si possano trovare in montagna, bello bello bello.

Anche la parte successiva di circa 10-15k è interessante tra salite/discese e tratti in costa molto belli, peccato il panorama sia velato da nuvole e non permetta di vedere fino a valle.

Discesa noiosetta (diciamo 10K) fino a Vigolo per la chiusura dell'anello dei 35, forse la parte peggiore della gara perché si è consapevoli che si è solo a metà ma il paesaggio in discesa aiuta poco a svagarsi. Pitstop, due chiacchiere e si riparte per gli altri 30 con un mood non proprio brillante. Ricominciando ad andare cmq le gambe girando tranquille e i primi 10k in salita costantemente passano bene, sempre su strada forestale. Ad averne corribile, ad averne…

Inizia a piovere insistentemente ma tutto sommato non fa freddo e l'acqua aiuta a mantenersi freschi mentre procedo.

dal 50 al 55 arriva la parte più interessante di questo test: c'è una bella salita di 1000D+ in 5k, non finisce più ma il percorso è bello, un singol track che sale, sale, sale...e quando pensi sia finita, sale ancora. Non guardo quanto manca, vado a sensazione e vedo che tutto funziona senza troppo forzare.

Con sorpresa è questa salita che mi dà la più grande soddisfazione dell'intero percorso, questa era forse la vera parte che mi interessava, verificare che anche con qualche km nelle gambe ancora riesco a spingere senza andare fuori giri o cmq è la cosa che più mi ha dato soddisfazione anche per la vista che si godeva poi dalla cima.

Tutto il percorso è ben segnato e super presidiato da tantissimi volontari che da l’idea di quanto questo evento sia stato bene coordinato sull’altopiano assoldando ragazzi e signore che forse con il trail running non c’entrano molto ma che mettono a disposizione la loro buona volontà ed il tempo.
Una immagine su tutte per spigarvi: km 50 circa, piovere copioso e anche se sono nel bosco l’acqua arriva, ad un bivio una signora sotto un albero mi indica la strada mentre si sta prendendo secchiate di acqua manco fosse uno skipper durante una traversata oceanica in solitaria. Io, vestito di tutto punto, psicologicamente preparato a questi inconvenienti, quasi mi vergogno.
Un inchino a queste persone che rendono possibile questo nostro stravagante hobby.

All'arrivo, bhe...all'arrivo è festa grande con i compagni trb che non disdegnano mai un sorriso ed un’incitazione. Questa dimensione più “sociale” della corsa per me, che ho sempre vissuto e sviluppato la corsa come dimensione intima e personale, è un po’ una scoperta, una novità e mi ci sto lentamente abituando :-)
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

eddai Andre, che la discesa non era così brutta!!! :D
Rispondi