Buongiorno,
vorrei segnalarvi quanto accadutomi in questi giorni.
Il 14 aprile decido di comprare un paio di bastoncini x7 in carbonio dynafit. Li uso per 4 uscite tra cui un trail di 102km..dopo circa un mese dall acquisto e non molto utilizzo durante questa gara in un tratto pianeggiante il primo segmento del bastoncino si stacca, provo a riagganciarlo ma è rotto..proseguo con disagio gli ultimi 30km. Mandati in assistenza sapete cosa rospondono?che per loro la rottura é dovuta ad usura ( 150km usura??) e che non hanno i ricambi quindi posso tenermeli così liquidandomi rispedendo indietro il prodotto danneggiato. Richiamo nei giorni seguenti per parlare con un altra persona che si occupa di post vendita e mi ripete le stesse cose. L'unica cosa che mi offrono è un 40% di sconto su un nuovo prodotto senza sapermi neanche dire al telefono quali sono i prezzi da cui viene poi applicato tale scontistica! Ci rendiamo conto che questa azienda vende un prodotto decisamente caro di cui non hanno i ricambi e liquidano i clienti in questo modo?
Ho tutte le mail scambiate con l'azienda e la relativa lettera. Dopo 3 settimane tornano finalmente dalla finta assistenza. Ora li posso anche buttare.
Dynafit grossa delusione
Re: Dynafit grossa delusione
Scusami, ma perché li hai mandati in azienda? La procedura corretta sarebbe quella di rivolgersi al venditore da cui hai acquistato i bastoncini. Io proverei a passare in negozio dove, probabilmente, hanno maggiore interesse a fare felice un cliente perché, per loro, rappresenti l'1% dei clienti (sparo una cifra a caso ovviamente, giusto per rendere l'idea), per l'azienda rappresenti lo 0,0000001%.
-
AlexTorino
Tutto questo é avvenuto tra il negozio e l'azienda successivamente li ho ricontattati al telefono e mi hanno ripetuto le stesse cose. Se ne sono fregati!
ciao, ho i tuoi stessi bastoncini.. al secondo uso si era staccata la puntina di uno dei due bastoni. Li ho rimandati indietro (avevo acquistato online), in pochissimo tempo li hanno aggiustati e adesso sono ok. Molto strano, quella volta si sono dimostrati affidabili. io se fossi in te continuerei a rompergli i c.....i specialmente sui social e via mail, secondo me riesci ad averne un paio nuovo.
-
AlexTorino
Ho giá chiamato e scritto mi rispondono sempre la stessa cosa..sono incredulo! Mi dicono usura
.forse non sanno cosa significa
.forse non sanno cosa significa
- Michelozzo
Il negoziante è il primo a prendersi incarico il difetto dei bastoncini, è lui che si fa carico di gestire il problema e lui deve darti un paio di bastoncini nuovi.
-
AlexTorino
Ma cosa centra? Dynafit deve riparare all'errore il negoziante mica può garantire per loro rimettendoci due volte. Ma cosa dici?
- Alessandrots
Ti sbagli. E' il venditore che è legalmente responsabile della garanzia.AlexTorino ha scritto:Ma cosa centra? Dynafit deve riparare all'errore il negoziante mica può garantire per loro rimettendoci due volte. Ma cosa dici?
Vedi:
http://www.dirittierisposte.it/Schede/T ... 4_art.aspx
-
AlexTorino
Il bene acquistato è conforme. Dynafit non riconosce la garanzia perché secondo loro è rotto da me. Purtroppo dimostrare il contrario per il consumatore è impossibile. Il fatto è che non hanno i ricambi ed il negozio non può risponderne ma sono loro visto che mettono in vendita prodotti non riparabili. Dovrebbero dirlo prima che compri un prodotto che se si rompe lo puoi buttare