INOV 8 Roclite 295

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
motosega

INOV 8 Roclite 295

Messaggio da motosega »

https://www.sportsshoes.com/product/ino ... es-~-aw15/
Queste scarpe che in promozione troverei a un prezzo stracciato per cosa vanno bene ?
Corti ? Lunghi ? Asciutto ? Bagnato ?
Ho trovato pochi pareri e vorrei capire se qualcuno le ha mai provate
Io ho già un paio di Roclite 280 con cui mi trovo bene
martin
Contatta:

Re: INOV 8 Roclite 295

Messaggio da martin »

E un modello abbastanza vecchio ma sempre valido. Tengono bene su quasi tutte le superficie. Non temono ne fango ne bagnato.
Molto spazio nel avampiede - comode.
Sono poco ammortizatti, come tutte le scarpe Inov8, e quindi meglio usarle su distanze medie o medie corte. Volendo si puo usare per le lunghe distanze - io ho fatto l'UTMB ma sono arrivato con le suole dei piedi messi ababstanza male :lol: .
motosega

Messaggio da motosega »

Ciao Martin
Con Inov 8 mi trovo bene ed ho bisogno di scarpe con cui fare gare lunghe. Ci sono di questa marca modelli più ammortizzanti (ed ugualmente economici delle 295 :roll: )
Grazie
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Non credo. Le scarpe Inov8 sono in generale poco ammortizzate. Dipende poi come uno corre, quanto pesa ecc.
Quel prezzo mi sembra molto buono, particolarmente in questo momento con la sterlina che è caduto cosi tanto.
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Io ho provato le 295 in negozio, per cui non vale molto come prova, ma poi mi sono portato a casa le 280. La principale differenza che ho trovato è che le 295 sono un pochino più protettive davanti. La suola è uguale (e quindi il grip).

Secondo me le Inov8 Race Ultra sono più strutturate ed ammortizzate. A me piacciono molto le 270 ma nei negozi che conosco sono introvabili, mentre si trovano le 290 che però messe ai piedi non me le sento bene.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

qualche paio di mesi fa ne ho venduto un paio pari al nuovo proprio qui. Grande grip ma senti tutto quello che passa sotto la scarpa. Ottime per chi ha una buona tecnica di corsa e poco bisogno di stabilità e ammortizzazione. .Esattamente l'opposto delle mie esigenze
motosega

Messaggio da motosega »

El_Gae ha scritto:Io ho provato le 295 in negozio, per cui non vale molto come prova, ma poi mi sono portato a casa le 280. La principale differenza che ho trovato è che le 295 sono un pochino più protettive davanti. La suola è uguale (e quindi il grip).

Secondo me le Inov8 Race Ultra sono più strutturate ed ammortizzate. A me piacciono molto le 270 ma nei negozi che conosco sono introvabili, mentre si trovano le 290 che però messe ai piedi non me le sento bene.
Ciao Gae
Io le ultra 270 le avrei trovate a buon prezzo (80€ circa), se dici che sono più ammortizzate delle Roclite 295 quasi quasi.....
p.s.
Ci siamo conosciuti lo scorso anno al TDH al Pian delle Fugazze proprio quando hai dovuto ritirarti per le vesciche ai piedi. Quest'anno ci riprovi ?
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Ricordo perfettamente. Ci riprovo, certo.
motosega

Messaggio da motosega »

El_Gae ha scritto:Ricordo perfettamente. Ci riprovo, certo.
Allora se ci becchiamo alla partenza ti saluto volentieri. Anch'io torno alla TDH, sono curioso di sapere dove troveremo il temporale quest'anno :lol: :lol:
Rispondi