La Sportiva Akasha.

Scarpe, abbigliamento, accessori
Corry

Re: La Sportiva Akash

Messaggio da Corry »

Prese! Mi calzano bene, ho preso un numero in più delle Saucony, mi sembrano molto morbide, sicuramente di più delle Xodus, ottima l'imbottitura della linguetta. Domani primo test ;)
Corry

Re: La Sportiva Akasha.

Messaggio da Corry »

Testate sabato su una quarantina di km in montagna. Ottime sensazioni, il drop maggiore delle xodus si percepisce sopratutto in piano, in salita per nulla in discesa appena un po'. Calzata molto comoda, allacciatura avvolgente fino alla base della caviglia che rimane parecchio libera. Nonostante questo il piede è un po' meno fermo che sulle Saucony e tende a muoversi un pochino quando la scarpa è in posizioni limite senza però pregiudicarne la stabilità. Infatti la scarpa anche se a prima vista sembrerebbe meno larga e più a rischio di storte alle caviglie, permette di sentire bene quando il movimento è "a rischio" e permette di reagire in tempo per evitare danni.
L'ammortizzazione e' ottima, ho sentito un po' di male al piede verso la fine, soprattutto sotto al tallone ma credo che sia normale su una scarpa nuova dopo 3 anni.....in teoria dovrebbe essere più comoda delle xodus su percorsi lunghi.
Il grip è ottimo, credo addirittura migliore delle xodus in alcune situazioni perché i tasselli più corti e più morbidi danno una notevole sicurezza sulle rocce. Credo si consumeranno prima.
La protezione del piede è buona, in particolare sulla punta, i piccoli calci ai sassi non danno problemi alle dita. Penso che la tomaia sarà di ottima durata, in compenso forse un pelo poco traspirante quando farà molto caldo.
;)
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

ciao, non ho trovato nulla sul sito La Sportiva , qualcuno mi sa dire a che numero corrisponde la soletta da 27,5 cm?
Grazie
El_Gae

Messaggio da El_Gae »

Prese anche io. Fino ad ora ho fatto percorsi brevi ed è presto per azzardare bilanci. Devo abituarmi al fit avvolgente (arrivando dalle NB 1210) ma la sensazione ai piedi è comunque buona. Ottimo grip, molto stabili. Sono curioso di testarle sulla lunga distanza.
Corry

Messaggio da Corry »

Dopo il Cro posso dire che la scarpa e' azzeccata! Ottima tenuta in tutte le situazioni, buona protezione, ottima ammortizzazione. Confermo che anche se meno stabile lateralmente permette di salvare la caviglia prima di arrivare ad una distorsione seria.
Solo un po' male alla pianta dei piedi i giorni successivi alla gara, anche se già avevo qualche gonfiore prima a causa del caldo...
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

[quote="PIPPOMATTO"] ciao, non ho trovato nulla sul sito La Sportiva , qualcuno mi sa dire a che numero corrisponde la soletta da 27,5 cm?
Grazie [/quote]
La Sportiva nn usa indicare da nessuna parte la lunghezza in cm, ne sulla scatola ne sull'etichetta della scarpa, soletta ecc e neppure sul loro sito, io gli ho anche scritto na email ( :lol: ) per sapere se avevano un abaco che indicasse le varie misure, ma mi hai risposto di andarle a provare in negozio ....
Ti posso dire che io di solito prendo le scarpe di lunghezza 28 cm e recentemente ho preso le Ultra Raptor (in negozio provandole per bene) e la misura che a me sembrava più calzante x il mio piede era la n. 44 quindi potrei dedurne (anche se naturalmente non ne sono certo) che i 28 cm corrispondono alla misura 44
PIPPOMATTO

Messaggio da PIPPOMATTO »

gambacorta ha scritto:
PIPPOMATTO ha scritto:ciao, non ho trovato nulla sul sito La Sportiva , qualcuno mi sa dire a che numero corrisponde la soletta da 27,5 cm?
Grazie
La Sportiva nn usa indicare da nessuna parte la lunghezza in cm, ne sulla scatola ne sull'etichetta della scarpa, soletta ecc e neppure sul loro sito, io gli ho anche scritto na email ( :lol: ) per sapere se avevano un abaco che indicasse le varie misure, ma mi hai risposto di andarle a provare in negozio ....
Ti posso dire che io di solito prendo le scarpe di lunghezza 28 cm e recentemente ho preso le Ultra Raptor (in negozio provandole per bene) e la misura che a me sembrava più calzante x il mio piede era la n. 44 quindi potrei dedurne (anche se naturalmente non ne sono certo) che i 28 cm corrispondono alla misura 44

Ciao e grazie.
Ho trovato in rete questa tabella :

http://www.maxisport.com/la_sportiva-ak ... 01_by.html

bisogna premere in alto a dx "che taglia è?"

C'è discrepanza con quello che dici quindi , come bisognerebbe sempre fare , andro' a provarle ;)
gambacorta

Messaggio da gambacorta »

l'avevo vista anch'io la tabella comparativa di Maxisport ma nn so quanto sia affidabile x quanto riguarda La Sportiva infatti anche il negoziante a cui mi son rivolto per prendere le mie Ultra Raptor mi diceva che nn hanno le misure in cm per questa marca
Marco83trail

Messaggio da Marco83trail »

Ho preso le akasha un mese fa. Normalmente per cascadia-leadville-xodus ho il 42,5 (27cm), per le akasha ho dovuto prendere il 43. Peccato che con questa scarpa per correre dai 5.30 min/km in giù proprio non mi trovo, ottima invece per camminare!
nickprato

Messaggio da nickprato »

Come portatore di Cascadia misura 8,5 U.S. , secondo voi che numero dovrei prendere delle Akasha ?
Rispondi