La cosa bella di oggi

Due chiacchiere al bar
motosega

Re: La cosa bella di oggi

Messaggio da motosega »

mircuz ha scritto:Nel calcio c'è ben poco da salvare, ecco, l'Islanda è una bellissima eccezione!
L'altra eccezione è l'Hellas
Con buona pace di Piero, Blackmagic e la loro squadra di cricket 8-) 8-)
piero61

Messaggio da piero61 »

motosega ha scritto:
mircuz ha scritto:Nel calcio c'è ben poco da salvare, ecco, l'Islanda è una bellissima eccezione!
L'altra eccezione è l'Hellas
Con buona pace di Piero, Blackmagic e la loro squadra di cricket 8-) 8-)
..ti perdono perchè mi sei simpatico e perchè mia nonna paterna era veronese :mrgreen: e perchè l'Osvaldo (Bagnoli) è tanto nei vostri, quanto nei nostri, cuori...
buona serata
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

...schiavo è colui che aspetta di essere liberato...
Ezra Pound

saluti
Piero e famiglia
deeago

Messaggio da deeago »

Vedere nei colleghi in ufficio lo stesso occhio lucido, con la testa ai fatti di Nizza.
Scusate, ma questa cosa mi ha colpito parecchio.
piero61

Messaggio da piero61 »

deeago ha scritto:Vedere nei colleghi in ufficio lo stesso occhio lucido, con la testa ai fatti di Nizza.
Scusate, ma questa cosa mi ha colpito parecchio.
...è stata l'unica strage che mi ha prosciugato l'anima: posso capire ma MAI GIUSTIFICARE un attentato che colpisca persone adulte in un modo così vigliacco di "combattere" ma quando stermini decine di bambini non meriti nessun perdono...
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

La semplicità è la forma della vera grandezza.

Francesco de Sanctis

saluti
Piero e famiglia
Toporagno

Messaggio da Toporagno »

Ieri sera stavo facendo una ricerca per capire quale sia il momento migliore per raccogliere delle patate biodinamiche, e tra una ricerca e l'altra o letto una cosa che questa mattina mi è particolarmente tornata in mente. Provo a proporvela.

Ogni conoscenza che tu cerchi al solo fine di arricchire il tuo sapere, di accumulare tesori, ti fa deviare dalla tua strada; ogni conoscenza però, che tu cerchi per maturarti sulla via della nobilitazione dell’uomo e dell’evoluzione del mondo, ti porta avanti di un passo.

Rudolf Stainer
piero61

Messaggio da piero61 »

salve

la cosa bella di oggi 31 luglio 2016

"il servizio buono"

Sono le quattro e mezza pomeridiane, il cielo è terso mentre l'aria è piacevolemente vivace dopo il veloce acquazzone mattutino; i figli, con le rispettive biciclette, sono in giro per borgate, con i loro amici e l'estate senza scuola, in tasca.
Vagano felici.
Io mi sono goduto un vecchio teleromanzo Rai, rigorosamente in bianco e nero (i fratelli Karamazov), attraverso uno dei tanti canali del digitale terrestre mentre mia moglie è in giardino che sta disegnando, passione alla quale riesce a dedicare pochissimo tempo, nonostante sia davvero brava e varia nei soggetti.
La osservo dalla finestra: la testa lievemente reclinata sulla destra, l'occhio attento e le labbra lievemente serrate fanno risaltare la sua completa concentrazione.
Mi sporgo cercando di non disturbarla e nel foglio che ha sottomano carpisco uno scoiattolo con lo sguardo felice mentre tiene tra le zampine una nocciola.
I capelli, biondi, le cadono sugli occhi e lei con un piccolo soffio li sposta senza togliere le mani dal disegno, tanto è concentrata e presa.
Mentre la osservo decido, in un lampo, che le voglio fare una sorpresa: metto l'acqua sul fuoco a bollire, scelgo un tea appropriato al momento, un aromatizzato alla cannella e faccio per prendere le solite tazze, quelle usate anche per la colazione, poi...
No, decido di tirare fuori il "servizio buono", quello di ceramica regalo del matrimonio, quello con su disegnato i limoni, le arance e il bordino di un marroncino decorativo.
Teiera, tazze, zuccheriera sono nell'acquaio per una breve lavata, poi come imparato sull'enciclopedia del te, metto nella teiera l'acqua calda per portarla alla giusta temperatura, il limone in un piattino e il latte in un piccolo bricco, sistemo a semicerchio, in un vassoietto, i canestrelli di Torriglia, deliziosi biscotti tutti burro, uova e zucchero a velo.
Metto il tea in infusione e poi, passati i canonici tre minuti, lo verso nella teiera, sistemo tutto in un vassoio che raffigura un carruggio della vecchia Genova e faccio la mia entrata in giardino, depositando la "merenda" sul tavolo sotto la magnolia.
Mia moglie sorride, mi mostra il disegno e in silenzio versiamo il tea nelle tazze e, sempre in silenzio, lo beviamo.
Nessuna parola, solo il vento e le colline circostanti ci parlano, regalandoci, senza chiedere nulla in cambio, le bellezze del Creato...
saluti
Piero e famiglia
piero61

Messaggio da piero61 »

salve
...diciotto anni fa, alle ore 17.00 nella Chiesa di NS del Rimedio in Genova convolavo a giuste nozze con Barbara...e non saprei immaginare altra vita senza di lei
saluti
Piero e famiglia
motosega

Messaggio da motosega »

piero61 ha scritto:salve
...diciotto anni fa, alle ore 17.00 nella Chiesa di NS del Rimedio in Genova convolavo a giuste nozze con Barbara...e non saprei immaginare altra vita senza di lei
saluti
Piero e famiglia
Ciao Piero
Fai leggere a tua moglie questo messaggio, credo sia il più bel regalo di anniversario che le potevi fare !!
Rispondi