hoka = storte ??

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
geometra

hoka = storte ??

Messaggio da geometra »

salve a tutti, ero in procinto di passare alle Hoka speed goat pero' mi pare dai vari messaggi che sono facile preda x chi e' debole di caviglia e prende molte storte??? che dite confermate questa equazione ? io arrivo dalle Leadville ,grazie :?: :?: :roll:
mircuz

Re: hoka = storte ??

Messaggio da mircuz »

Le Hoka hanno il loro perché, ma usarle su terreni tecnici non è molto facile: hanno minore sensibilità e l'altezza maggiorata crea una leva maggiore per cui è più facile procurarsi una distorsione. Se uno fa gare lunghe, magari su terreno non tecnico, possono essere un toccasana per i piedi e le ginocchia!
Ico

Messaggio da Ico »

Confermo quanto scritto da Mircuz, per quanto mi riguarda ho trovato le Speedgoat eccezionali alla LUT (chiusa in 21h45, senza bastoncini). Ho intenzione di utilizzarle anche a UTMB.
Ovviamente su percorsi più tecnici, corti, dove magari si prova a forzare un pò, la probabiilità di storta è certamente maggiore di una Salomon S-lab Sense....
lucabrutex

Messaggio da lucabrutex »

é tutta una questione di abitudine... io le ho usate sia per trail semplici come BVG lungo, GTT lunga e Vigolana luna dove le ho trovate sensazionali che alla Südtirol Ultraskyrace (la 121km), gara molto, ma molto tecnica, chiusa in sesta posizione... Sul tecnico ti devi fidare delle tue capacitá e del lavoro fatto i mesi prima...
D´obbligo per me é stato fare lavori di fortificazione caviglia e legamenti ed lavori per l´equilibrio... Per me sono le scarpe definitive...
Unica nota stonata é che sono un po srtettine in punta quindi le ho dovute prendere mezzo numero in piu per la Ultraskyrace...
Lorenzo78

Messaggio da Lorenzo78 »

IO le ho usate su terreni tecnici e mi son trovato in difficoltà ,a parte la dinamicità nei movimenti ogni tanto si, rischiavo un pò l'apoggio laterale e la caviglia quindi... tra l'altro (ma la vecchia versione non vibram) dopo 300k le suole sono andate a ramengo.

Però obiettivamente sui percorsi non tecnici (sentieri sottobosco, single track )sono delle superpantofole comodissime e fighissime
lucabrutex

Messaggio da lucabrutex »

ah... quasi dimenticavo... io ho parlato per le Speedgoat!! Cmq inganna, la Speedgoat non é molto piu alta di una Leadville... ;)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Ecco, se uno arriva sesto in una gara può usare di tutto! Per trailer meno veloci per me il rischio di farsi male con le Hoka sul tecnico permane :mrgreen:
alan
Contatta:

Messaggio da alan »

Le hooka mi sono state consigliate dal fisioterapista che mi sta curando la metatarsialgia.
Effettivamente devo ricredermi, ancora non le ho acquistate ma già mi ha sfatato alcuni miti facendomene indossare un paio.
Scaviglio di più con la Akasha per dire....
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh io le uso per l'asfalto, quindi le conosco e le apprezzo, ma se mi avventuro in tratti sterrati mi sembra di inciampare ad ogni passo, oltre al fatto che la maggiore altezza su un sasso produce un braccio di leva più ampio, per cui è meccanicamente più facile torcersi la caviglia. Poi portandole si impara a guidarle meglio, di sicuro ;)
Rispondi