Marathon Trail Lago di Como (Co) 24-25.09.2016

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
andregr81

Re: Marathon Trail Lago di Como (Co) 24-25.09.2016

Messaggio da andregr81 »

Lo spostamento della data però lo mette subito dopo il moltrasio trail che invece ha fatto più successo. Ok che quest'anno è stato ulteriormente spostato una settimana avanti ma sono troppo vicini.
il periodo ideale sarebbe tra fine aprile e inizio maggio col calendario ancora scarno ma il percorso andrebbe rivisto e il Bregagno sarebbe difficilmente praticabile in quel periodo. Insomma... Mi rendo conto che non è facile organizzare il tutto.
Corry

Messaggio da Corry »

Bhe però con il Moltrasio ha poco a che fare, sono due gare totalmente diverse....anzi si potrebbero anche fare tutte e due con la prima come ultimo lungo. Certo una settimana in più di distanza non farebbe male. Io già due anni fa proponevo una classifica combinata....
Per la data io invece sono convinto che le nostre montagne diano il meglio ad inizio autunno, fine aprile troppo rischioso per la neve in quota. Maggio già parecchio intasato come calendario però si potrebbe fare.
In ogni modo percorsi così non è che ce ne siano in giro molti.......
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ciao ragazzi
è un piacere sentire il vostro interesse per Marathon Trail. ricordo che Marathon trail nata nel 2011 come primo ultra del lago di Como ha visto il via inizialmente a luglio ma subito dal primo anno si era capito che la temperatura elevata e il grande tasso di umidita obbligavano la scelta del cambio data che è arrivata dopo il terzo anno con il bene merito delle istituzioni ospitanti. settembre con pochissimi lunghi inizialmente ora super intasato di gare + la lotta interiore della val d'Aosta che con due 330 km ha raddoppiato gli iscritti. scrutando tutti i mesi papabili comunque ormai c'è un bel pienone (più gare che atleti). probabilmente per avere più iscritti si dovrebbe come è usanze nelle gare di Trail fare pacchi gara con regali pari al costo dell'iscrizione o mettere a disposizione che so i primi 100 pettorali gratis ma come a scritto l'amico Matteo anche questo non da certezze. per noi organizzatori rimane un mistero come mai alcune gare abbiano 500/600 iscritti dopo 15 giorni di apertura iscrizioni e gare che fanno invece fatica ad arrivare ad un numero minimo. gare con percorsi anonimi sono a volte super gettonate rispetto a gare con percorsi bellissimi sia dal punto di vista prettamente agonistico che paesaggistico e posso dire con orgoglio che tutte le gare sul lago di Como offrono il massimo ma forse devo dire solo le gare sul ramo del lago di Como perché i cugini sul ramo di Lecco mi pare che vedano benissimo. ma che dire è inutile diventar matti per questo impegnarsi ad organizzare bene dando il massimo possibile ai propri iscritti, pochi o tanti che siano. a noi laghè niente ci ferma.
ciao a tutti e voi siete la nostra migliore pubblicità.
grazie e buon allenamento
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

Ho appena finito di vedere il Video di Fabio Renna e mi ha quasi convinto ad iscrivermi (a scapito del Sacred Forrest) . Il percorso sembra molto bello e mi spiace leggere che ci sono pochi iscritti ma non vedo sul sito quanti pochi ..
Non trovo inoltre indicazioni sul ritiro del pettorale, quando avviene?

grazie per le info
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ciao
Ritiro pettorali Venerdì 23 settembre dalle ore 16,00 alle ore 20,00 e sabato 24 settembre dalle ore 06,30 alle 07,30 (per 29 km dalle 06,30 alle 08,30) Menaggio (CO) piazza lago piazza Garibaldi. è dove si parte.
sul sito http://www.infotrails.it a iscrizioni si può vedere iscritti. a Marathon trail è ormai normale avere le iscrizioni nelle ultime tre settimane a disposizione. si dice pochi iscritti rispetto a gare che con facilità arrivano 400/5500 in poco tempo. il percorso e la gara come dicono tutti coloro che l'hanno fatta meriterebbe un'affluenza molto molto maggiore.

ciao e ... importante noi la gara la seguiamo e curiamo sia con 100 che con 1000 iscritti. ogni atleta che viene merita il meglio del percorso, dei ristori e dell'organizzazione.
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

Grazie mille.

Approfitto della tua pazienza anche per chiederti lumi sul certificato. Io ho un normale certificato medico agonistico per atletica in corso di validità (che uso in tutte le gare)
Devo tornare da un medico solo per farmi rifare sul vostro template il certificato?

grazie
capitano
Contatta:

Messaggio da capitano »

ciao
è valido certificato medico sportivo di atletica leggera (quello classico della regione che serve per tutte le gare di atletica leggera).

ciao
per chiunque avesse necessita di info chieda senza problemi anche tramite mail gara: mttlagodicomo@gmail.com
giorgio24

Messaggio da giorgio24 »

Grazie mille, ci vediamo li :)
ps scusate l out of topic
Laurina76

Messaggio da Laurina76 »

Siamo stati in vacanza l'anno scorso a Menaggio, rimanendo stupiti dalla bellezza e dalla cura dei sentieri..scoprire che c'è una gara che li percorre mi ha subito ingolosito.. Purtroppo sono infortunata, anche se in via di guarigione..
Fino a quando è possibile iscriversi alla lunga?
Corry

Messaggio da Corry »

Laurina76 ha scritto:Siamo stati in vacanza l'anno scorso a Menaggio, rimanendo stupiti dalla bellezza e dalla cura dei sentieri..scoprire che c'è una gara che li percorre mi ha subito ingolosito.. Purtroppo sono infortunata, anche se in via di guarigione..
Fino a quando è possibile iscriversi alla lunga?
Fino al 21 dai che ce la fai! ;)

Io invece mi chiedevo se mi iscrivo alla 100 e poi volessi passare alla 50? :oops:

Vorrei allegare una foto fatta nella zona gara.....come si fa? :?
Bloccato