Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ronda Ghibellina (AR) 30-01-11
dunque, vediamo un pò di rigirarsi in mezzo a questo "bailamme" di notizie: 1) molto bello che Gaggio e Kappa, sentendo che c'è persona nuova del nostro mondo (tra l'altro di buona levatura se finisce la prima 42 stradale in 3.30 o poco più) si affannino a dire la loro e fornire consigli....questo è il mondo trail, dai veterani della strada questo aiuto è duro aspettarselo...2) se continuate a parlare di mangiare tutta quella robaccia...(ma davvero anche il lampredotto???) io minaccio di restare lì una settimana dopo la corsa...comunque il DPAP penso rappresenti un'oscenità difficilmente eguagliabile...attento Miticojane..se ci vai sarà difficile ripartire..3) la notizia che quelli della Spiaggia di Velluto di Senigallia si muovano dai lidi adriatici per arrivare in terra di Siena, mi fà felice, anche perché penso di aver contribuito a questa scelta...dopo due anni che "pompo" il Tommy per fargli abbandonare la strada e passare al trail.....dopo la ECOMARATONA DEL CHIANTI, sembra che ce l'abbia fatta..... Un saluto da MAXPANKTHEBIGAGAIN
-
Fabrizio65
Questo è parlare !!gasolio ha scritto: il pasta party c'è il sabato sera, ma la pasta c'è anche la domenica a fine gara, assieme al ristoro finale.
Iscritti anche due del Casone Noceto - Parma (si Kappa, i due del DPAP 2010 ancora in terra toscana...)
Spero che l'elenco iscritti, come promesso sul sito, venga poi aggiornato veramente ogni due giorni, tanto per contarci e sapere quanti saremo a questa nuova avventura. Si preannuncia molto interessante.
Per il pernottamento al palazzetto bisogna avvertire/prenotare oppure c'è sicuramente posto per tutti?
CIAO.
- kappadocio
- Contatta:
ragazzi datemi news per i camminatori che sto veramente convincendo un gruppetto a venire
magari saranno 5-6 persone ma tutto fa brodo per valorizzare i propri luoghi ^___^
magari l'anno dopo saranno 20
al primo DPAP parteciparono 11 persone
adesso, DOPO 27 ANNI DI ININTERROTTA PASSIONE, sono 600 a numero chiuso!!!!
Questo è l'augurio che porto anche alla Ronda: quello di permettere a sempre più persone di conoscere questi luoghi
magari saranno 5-6 persone ma tutto fa brodo per valorizzare i propri luoghi ^___^
magari l'anno dopo saranno 20
al primo DPAP parteciparono 11 persone
adesso, DOPO 27 ANNI DI ININTERROTTA PASSIONE, sono 600 a numero chiuso!!!!
Questo è l'augurio che porto anche alla Ronda: quello di permettere a sempre più persone di conoscere questi luoghi
Ciao,Gaggio ha scritto:march ha scritto:Ci sarò anche io, un novizio dei trail! Ho voluto aspettare fino ad adesso per iscrivermi perché volevo vedere se e come riuscivo a portare a termine la mia prima maratona: 3:47 e spicci a Reggio! Quindi credo di poter fare il debutto!
Che ne dite, ce la posso fare?
Ciao
Bel risultato a Reggio, come prima maratona. Io, su asfalto, non sono mai andato oltre la mezza... per cui non ho parametri diretti per dire quale siano le differenze tra i due tipi di gara. Di sicuro, devi approcciarti alla gara sapendo che non è altrettanto "facile", vuoi per il dislivello, vuoi per il tipo di terreno che si troverà.
Non è come su strada, che se sai , per esperienza, che avrai una crisi al 35km, cerchi una tattica preventiva per "aggirarla"...
Ogni percorso trail ha la sua anima, a volte più di una: "è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita".
Suonerà come una stronzata, ma è vero!!
Quindi, prudenza e tenacia.
NULLA TENACI INVIA EST VIA
intanto grazie per i complimenti! Diciamo che è stata una bella soddisfazione!
In parte sono conscio di cosa dovrei trovare nel trail, ma non nego che ogni consiglio è ben accetto! Avevo parlato con alcuni amici che hanno corso la Skyrace delle Alpi Apuane e il trail del Montalbano che mi hanno già spiegato che bisogna certamente essere più umili nell'approccio alla corsa. Comunque devo dire che da sempre prediligo lo sterrato all'asfalto, quindi speriamo bene!
Ciao e grazie!
Ti ringrazio per i consigli!kappadocio ha scritto:Quoto il Gaggio ma voglio darti qualche ulteriore consiglio. Leggi il Regolamento:march ha scritto: 3:47 e spicci a Reggio! Quindi credo di poter fare il debutto!
Che ne dite, ce la posso fare?
Le gare sono in semi-autosufficienza idroalimentare, l'organizzazione gestirà dei posti di rifornimento in cui i concorrenti potranno trovare cibo e bevande.
In nessun posto di ristoro saranno disponibili i bicchieri in plastica, per bere i corridori devono munirsi di bicchiere o altro contenitore personale adatto all'uso; ogni corridore dovrà accertarsi di disporre, alla partenza da ogni posto di ristoro, della quantità d'acqua minima prevista come materiale obbligatorio e che gli sarà necessaria per arrivare nel successivo posto di ristoro.
[a proposito di ristori si sa ogni quanto sono e se si trova SEMPRE cibo e acqua? si possono usare le camel-bag per rifornimento?]
già questo ti deve far capire che sei IN UN ALTRO MONDO, lontano dai ristori ogni 5 km e in un ambiente dove devi dimostrare a te stesso REALE CAPACITA' DI AUTONOMIA.
Qui non c'è asfalto ma FANGO e DISLIVELLO.
Questo non te lo dico per metterti paura ma per il motivo opposto: per farti capire che qui non dovrai stare dietro al cronometro, non dovrai stare dietro al fatto che tu debba camminare o no.
Qui conta principalmente AVERE TESTA E SAPERSI GESTIRE. E ti assicuro che questo è uno dei pregi più belli di questo sport: impari a conoscerti veramente, a capire i tuoi limiti e provare a superarli.
Io cominciai a correre a Giugno 2006 e a Luglio 2006 (dopo un mese) ho fatto la mia prima maratona o meglio era una ECOMARATONA (il Ventasso).
Beh ti assicuro che se non fosse stato perchè il mio modo di pensare era sin da subito legato al concetto del piacere dei luoghi che attraversavo mi sarei fermato al 30esimo quando i crampi mi hanno costretto a camminare TUTTI GLI ULTIMI 12 KM.
Quindi parti calmo e tranquillo e non ti aspettare di chiudere la corsa in meno di 6 ore dai retta
Allora per la corsa ho già uno zaino con sacca idrica che ho usato per le mie uscite di allenamento sui monti pisani. Inoltre dovrei avere già trovato uno di quei bicchieri di plastica rigida richiudibili.
In ogni caso come hai detto te spero di riuscire a gestirmi, cosa che spesso mi viene difficile. Perché grazie ad i raduni domenicali ho imparato a conoscere bene il fango e il dislivello. Per quanto riguarda il tempo: sbaglio o il tempo massimo sono 9 ore? Allora non avrò problemi!!!
In ogni caso complimenti per aver corso l'ecomaratona del vetasso dopo 1 mese!!
Grazie mille di tutto
Ciao
Comunque, tirando le somme, io ho fatto il pagamento e mandato i documenti ieri, quindi ormai il grande passo è fatto!
Ma secondo voi vanno bene queste scarpe:
http://www.decathlon.it/IT/dawa-6-0-115852211/
Sono quelle che ho sempre usato per andarmi ad allenare sui monti...
Ciao e grazie
Ma secondo voi vanno bene queste scarpe:
Ciao e grazie
..son quello che usa DAWA SHERPA quando esce per fare quei 100km al giorno di riscaldamento....march ha scritto: Ma secondo voi vanno bene queste scarpe:
http://lh6.ggpht.com/_t7EMQjdJccY/S8Ion ... B_0057.JPG
L'elenco iscritti verrà aggiornato a breve..in questi giorni stanno arrivando un sacco di iscrizioni!!
per il palazzetto ci sarà posto per tutti tranquilli,comunque gradita conferma BUON Natale a tutti,staff Ronda Ghibellina
Allora dovrebbero andare bene, almeno credo...Gaggio ha scritto:..son quello che usa DAWA SHERPA quando esce per fare quei 100km al giorno di riscaldamento....march ha scritto: Ma secondo voi vanno bene queste scarpe:
http://lh6.ggpht.com/_t7EMQjdJccY/S8Ion ... B_0057.JPG
Io ho controllato ora e la mia iscrizione è ufficiale anche sul sito!giovanni ha scritto:L'elenco iscritti verrà aggiornato a breve..in questi giorni stanno arrivando un sacco di iscrizioni!!per il palazzetto ci sarà posto per tutti tranquilli,comunque gradita conferma BUON Natale a tutti,staff Ronda Ghibellina
Per il pernottamento al palazzetto potrei esserci anche io, ma vi farò sapere in tempo!