Provate , prima uscita mesi fa sui sentieri asciutti delle cinque terre, una decina di km veloci su sentieri nervsi; poi quest weekend in un uscita di fastpacking, ritmo più lento, per ben 15 ore ai piedi, partito col sole a mezzogiorno, finito poi con 5 ore di pioggia, fango , lastroni scivolosi... Non sono mancate le cadute, ma c'era anche una fitta nebbia, con la frontale riuscivo a malapena a vedere a due metri davanti ai miei piedi .. non posso imputare a queste scarpe mancanza di grip.
Quello che mi piace in questa scarpa, è la calzata, una tomaia che dà una sensazione ariosa, una ottima flessibilità che permette di copiare bene il fondo.
E' una scarpa sprecata per uno come me! è una scarpa da performance pura, da skyrace e/o lunghe distanze per chi ha gamba veloce; la metterei alla pari con le Salomon S-Lab Sense o LaSportiva Bushido: offre un sensazione minore di quella fasciatura che ti fa sentire saldo e protetto, avendo un tessuto della tomaia morbido, ma non è per questo lasca; ha una maggiore capacità di ammortizzazione, e una capacità plastica di assecondare la rullata (non dimentichiamo che ha un drop di 10mm); una maggiore capacità torsionale, in senso trasversale, che la rende molto agile.
E' una scarpa... divertente!
New Balance Vazee Summit
Re: New Balance Vazee Summit
pensi possa essere una degna sostituta della eroica mt101 o mt110?
Non fosse per il differenziale alto....Willano ha scritto:pensi possa essere una degna sostituta della eroica mt101 o mt110?
effettivamente 10 non è poco essendo ormai abituato a 0/4 sta di fatto che anche le resuscitate mt 101 che ha rimesso in produzione NB ha un 10
le sto cercando da tempo ma sembrano irreperibili in europa
ps vestono abbondanti come le 1210 o piuttosto come delle 1010???
perché non invece le MT10v4 come già suggerito dal Gaggio?Willano ha scritto:pensi possa essere una degna sostituta della eroica mt101 o mt110?
robba da fighetti!!!poco duraturayuppidu ha scritto:perché non invece le MT10v4 come già suggerito dal Gaggio?Willano ha scritto:pensi possa essere una degna sostituta della eroica mt101 o mt110?
-
MaremmaExtreme
- Contatta:
Interessano anche a me e da come le hai descritte potrebbero fare al mio caso!
Inoltre vedendole online, mi pare che siano low volume... confermi?
Inoltre vedendole online, mi pare che siano low volume... confermi?
Mi inserisco e confermo: volumi molto, ma molto ridotti! 
Bella scarpa per tirare come dei forsennati su percorsi di montagna, poco adatta al door to trail, perfettamente a suo agio sul tecnico. Non il massimo come protezione, ma piacevolmente ammortizzata e con una bella suola che funziona bene anche sul bagnato e sul fango. Mi è piaciuta molto la calzata stile endofit, con calzetta interna in simil-neoprene, meno invece il sistema di allacciatura (i passanti sono duri e parecchio voluminosi, un po' di fastidio a volte lo danno).
Non riesco tanto a decidermi sul drop... mi piace o no? Mah, io corro sempre con scarpe con drop basso, però devo dire che non mi ha infastidito più di tanto. Certo, l'avessi progettata sarei rimasto su un drop 4 mm, che su una scarpa del genere sarebbe stato perfetto, ma è una questioni di gusti.
Occhio solo ai volumi: l'avampiede è davvero strizzato nella scarpa, calzata precisissima ma anche strettina.
Ultima cosa: con le gloriose, immortali MT110 non c'azzeccano assolutamente nulla, garantito al limone. Molto più ammortizzate, molto più drop, volumetrie completamente diverse. Un'altra scarpa.
Bella scarpa per tirare come dei forsennati su percorsi di montagna, poco adatta al door to trail, perfettamente a suo agio sul tecnico. Non il massimo come protezione, ma piacevolmente ammortizzata e con una bella suola che funziona bene anche sul bagnato e sul fango. Mi è piaciuta molto la calzata stile endofit, con calzetta interna in simil-neoprene, meno invece il sistema di allacciatura (i passanti sono duri e parecchio voluminosi, un po' di fastidio a volte lo danno).
Non riesco tanto a decidermi sul drop... mi piace o no? Mah, io corro sempre con scarpe con drop basso, però devo dire che non mi ha infastidito più di tanto. Certo, l'avessi progettata sarei rimasto su un drop 4 mm, che su una scarpa del genere sarebbe stato perfetto, ma è una questioni di gusti.
Occhio solo ai volumi: l'avampiede è davvero strizzato nella scarpa, calzata precisissima ma anche strettina.
Ultima cosa: con le gloriose, immortali MT110 non c'azzeccano assolutamente nulla, garantito al limone. Molto più ammortizzate, molto più drop, volumetrie completamente diverse. Un'altra scarpa.
il drop 10 su una scarpa principalmente utilizzabile su single track e sterrati teben mossi può far comodo in discesa per spingere a tutta e non preoccuparsi di fucilate dal basse dovute a impatti non previsti, quindi se mi confermi la taglia striminzita vado per la mezza misura in più....stay connected le prendo nel pome!!!