"Che cos'è questa?" mi son detto quando l'ho presa tra le mani... Brutta, con quel colore azzurro slavato in contrasto con l'arancione acceso.... "Ma dai, scherziamo? ma si può vede una scarpa così?" Quella nera e gialla fluò è già meglio, a vedersi.
Pesantuccia (siamo sui 320gr) con una intersuola bella alta (pensavo fossero almeno 3cm, invece solo 2.8cm) e con un differenziale che scopro poi essere di soli 6mm (eh però, bene!)
Provo a torcerla, niente, dura a livello mediale manco uno zoccolo, mentre l'avampiede flette bene in senso longitudinale.
Messa ai piedi, l'ho sentita un mattone.
Comunque, la tomaia comoda, la talloniera ben imbottita, l'avampiede un po stretto, per i miei gusti, con quel puntale duro da romperci i sassi. C'è a chi potrebbe piacere. Ottima la linguetta, buona l'allacciatura.
Saltellando un po sul tallone, l'ho sentita reagire bene (poi ho saputo dell'imbottitura speciale nascosta nell'intersuola ... )
Ho iniziato a correre, e l'ho sentita rullare bene, sembra gli piaccia un passo adagio, lungo. In salita si spinge bene, in discesa non mi ha dato senso di instabilità sul tecnico, e asseconda bene la corsa veloce di tallone in discesa. Ottima nella camminata.
Tenuta? eh... da verificare sul bagnato, con quei tassellini, non ce la vedo tanto bene sul fango... cioè, roba più da campo da Golf...
Mi è piaciuta correrci sul secco friabile, e sui fondi da carrettera. E anche su asfalto.
Insomma, alla fine non è stata quello zoccolo che mi sembrava.
La vedo bene come scarpa da ultra ultra. Magari, se vi ci trovate bene a indossarla, basta poco risuolarla col Megagrip....