Manu, te lo dico in amicizia, sei completamente fuso!!!
Se devo fare il prof. cominciamo a dire che si scrive baked (senza il c) altrimenti ha un altro significato - backed = con il fondo.
Poi piû solitamente si chiamano "jacket potatoes" .
Nel ambito del LCHF possiamo dire che le patate bollite e poi lasciato a raffredare sviluppono un tipo di starch (amido) che viene definito resistente (resistant starch). Questo tipo di amido viene assorbito in modo molto piû lento dei altri tipi di amido e quindi non produce il picco glicemico. Quindi potrebbe essere usato in modo proficuo durante le gare.
In USA esiste un'azienda che produce un "resistant starch" in forma di polvere per l'utilizzo in gare di endurance. Si chiama UCAN. L'avevo visto un paio di anni fa a Portland e Seattle ma costava talmente tanto che l'ho lasciato li. Quindi non sono in grado di dare un giudizio nel merito.
Dieta - Low Carb/High Fat
Re: Dieta - Low Carb/High Fat
Questa NON è una notiziamartin ha scritto:Manu, te lo dico in amicizia, sei completamente fuso!!!
-
Riccardino
Bollite con la buccia però!
Altro articolo sulla LCHF
http://www.runultra.co.uk/Articles/Augu ... ontent=new
Settimana prossima si ricomincia a correre con più regolarità e vediamo come va.
Altro articolo sulla LCHF
http://www.runultra.co.uk/Articles/Augu ... ontent=new
Settimana prossima si ricomincia a correre con più regolarità e vediamo come va.
Prima che qualcuno altro lo dice - attenzione che quel articolo è sponsorizzato, da quelli che producono bulletproff coffee.
Però i fatti e studi che espongono sono, mel mio opinione giusti.
Full disclosure - qualche volta aggiungo coconut oil al mio caffee della mattina.
Però i fatti e studi che espongono sono, mel mio opinione giusti.
Full disclosure - qualche volta aggiungo coconut oil al mio caffee della mattina.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
LOL
Ottimo! Un articolo sponsorizzato!
Infatti le conclusioni dell'articolo sono abbastanza incoerenti con il contenuto del test, sembra quasi che abbiano letto un test completamente differente
Ennesima dimostrazione che non esiste alcuna evidenza scientifica che la LCHF dia benefici per il trail endurance.
Infatti le conclusioni dell'articolo sono abbastanza incoerenti con il contenuto del test, sembra quasi che abbiano letto un test completamente differente
Ennesima dimostrazione che non esiste alcuna evidenza scientifica che la LCHF dia benefici per il trail endurance.
-
Riccardino
Giuro che è l'ultima volta che ti rispondo. Questo non è un reality di low carb Vs. high carb o Maf Vs. Ripetute, qua non c'è il partito x o y. Non vince e non perde nessuno. Semplicemente qualcuno ha voluto portare alla luce che c'è un alternativa alle classiche alimentazioni e che oltre oceano sono più avanti nella sperimentazione soprattutto nel triathlon. Molto probabilmente se sei una pippa con le high carb rimarrai una pippa con le low carb, però se hai problemi di digestione o semplicemente ti nausea fare 12 ore a cose zuccherate sai che c'è un'alternativa. Poi non esiste il One size fits all e a livello amatoriale ci si può permettere di aver tempo di sperimentare anzi credo che la sperimentazione allunghi il divertimento nel gioco. Perché alla fine stiamo tutti giocando col nostro tempo libero. Non capisco il livore, credi siano cagato? L'abbiamo capito, io per capire se sono cagato ho deciso di provare e vedere come va. E visto che sono zuccone inizio una low carb e la prossima gara in calendario sarà una 10 chilometri a fine novembre.
- IAmOnlyHappyWhenIFk
Livore?
No no, guarda sei completamente fuori strada. Semmai la mia è passione per la verità e la scienza.
.
Il punto è la disinformazione.
Se si spaccia degli articoli come articoli corredati di prove scientifiche e poi in realtà si scopre che non è proprio così, è disinformazione.
Se si spaccia una dieta come una dieta che è scientificamente provata che aumenta un certo tipo di prestazione e poi si scopre che non è proprio così, è disinformazione.
Poi ognuno è libero di sperimentare quello che vuole, lo faccio pure io... io dico solo che, se si dice che è una cosa scientifica, poi sarebbe utile essere precisi e imparziali... non dico completamente imparziali, cosa molto difficile per qualsiasi uomo, ma almeno un po'! Ecchediamine!
Poi c'è pure anche una tendenza alquanto bizzarra: prima si sbandierano presunti dati scientifici, poi quando viene fuori che non è vero, allora aggiustate il tiro e tirate fuori cose dele tipo: "si ma però, mi sento molto meglio", "sì ma però, si vuole solo sperimentare"
Allora decidetevi! O sono dati scientifici o sono cose ancora da sperimentare. E non che cambiate idea a seconda di come vi conviene! Ecchediamine!
.
Il punto è la disinformazione.
Se si spaccia degli articoli come articoli corredati di prove scientifiche e poi in realtà si scopre che non è proprio così, è disinformazione.
Se si spaccia una dieta come una dieta che è scientificamente provata che aumenta un certo tipo di prestazione e poi si scopre che non è proprio così, è disinformazione.
Poi ognuno è libero di sperimentare quello che vuole, lo faccio pure io... io dico solo che, se si dice che è una cosa scientifica, poi sarebbe utile essere precisi e imparziali... non dico completamente imparziali, cosa molto difficile per qualsiasi uomo, ma almeno un po'! Ecchediamine!
Poi c'è pure anche una tendenza alquanto bizzarra: prima si sbandierano presunti dati scientifici, poi quando viene fuori che non è vero, allora aggiustate il tiro e tirate fuori cose dele tipo: "si ma però, mi sento molto meglio", "sì ma però, si vuole solo sperimentare"
Allora decidetevi! O sono dati scientifici o sono cose ancora da sperimentare. E non che cambiate idea a seconda di come vi conviene! Ecchediamine!
Certo che sei un grande, l'unica volta che hai provato a citare un articolo scientifico sosteneva l'esatto contrario della tua tesi
http://www.metabolismjournal.com/articl ... 0/abstract
http://www.metabolismjournal.com/articl ... 0/abstract
-
Riccardino
Ho letto l'articolo, hanno notato un maggior ossidazione di grassi a un VO2max più alto ma dice che a fine dei 180 minuti il glicogeno pre e post dei due gruppi era uguale e qua mi sorge un dubbio...
Se entrambi hanno consumato lo stesso glicogeno e un gruppo aveva l'ossidazione dei grassi più alta significa che un gruppo aveva a disposizione che ne so 28 kcal/minuto mentre l'altro 21 kcal/minuto. I conti non tornano...
Se entrambi hanno consumato lo stesso glicogeno e un gruppo aveva l'ossidazione dei grassi più alta significa che un gruppo aveva a disposizione che ne so 28 kcal/minuto mentre l'altro 21 kcal/minuto. I conti non tornano...
Bravo, anche io ho avuto lo stesso dubbio. Studio fatto male? Abbiamo capito male in due (possibile, eh)? Qualche meccanismo fisiologico che non conosciamo o non è spiegato nell'abstract?
Ultima situazione possibile, ma indispettirebbe "IOHWIF" e mi parebbe strano che non fosse evidenziata, durante i 180' i "fat adapted" sono andati più forte, cioè hanno consumeto di più ma hanno fatto più lavoro (km, dislivello).
Ultima situazione possibile, ma indispettirebbe "IOHWIF" e mi parebbe strano che non fosse evidenziata, durante i 180' i "fat adapted" sono andati più forte, cioè hanno consumeto di più ma hanno fatto più lavoro (km, dislivello).