Buongiorno a tutti.
Quello che mi capita è di avere il terzoe quarto dito del piede sinistro con poca sensibilità in alcuni momenti più accentuata.
Tutto questo post ultra , non ho usato scarpe nuove o diverse dal solito , qualcuno di voi ha già avuto un esperienza simile ?
Il mio parere è di aver preso un pestone su una roccia che magari abbia schiacciato un nervino, anche se non mi sono accorto di dolore al momento è comunque corro senza problemi ma pensavo passasse in qualche giorno invece dopo quasi due settimane non migliora anzi a volte peggio.
Sentirò comunque un amico fisiatra ma alcuni pareri di chi pratica la stessa passione mi piaceva ascoltarli.
Ciao e grazie
Dita piedesx iinsensibili post ultra
Re: Dita piedesx iinsensibili post ultra
a me ogni tanto capita, sul pollice piede sx.
so però che almeno a me è legato a problemi di ernia alla schiena, da qualche parte avevo trovato la tabella disco schiacciato=dito relativo del piede con scarsa sensibilità
so però che almeno a me è legato a problemi di ernia alla schiena, da qualche parte avevo trovato la tabella disco schiacciato=dito relativo del piede con scarsa sensibilità
-
Pier 62 DT
Ok grazie proverò a cercare anche se non ho problemi significativi alla schiena
Sulla pianta i nervi digitali comuni passano tra le teste dei metatarsi e poi si dividono ad innervare le due dita. Prima di dividersi passano anche tra formazioni fasciali che si dispongono superiormente e inferiormente. La compressione di uno di questi nervi fa perdere sensibilità a due dita contigue (immagino la sensazione sia soprattutto nella parte inferiore). Ci sta anche che si manifesti dopo appoggi prolungati. Conviene sentire un podologo o simili per valutare la situazione dell'arco trasverso o comunque di quella regione.
Quella regione in effetti è anche quella del neuroma di Morton!argento ha scritto:Sulla pianta i nervi digitali comuni passano tra le teste dei metatarsi e poi si dividono ad innervare le due dita. Prima di dividersi passano anche tra formazioni fasciali che si dispongono superiormente e inferiormente. La compressione di uno di questi nervi fa perdere sensibilità a due dita contigue (immagino la sensazione sia soprattutto nella parte inferiore). Ci sta anche che si manifesti dopo appoggi prolungati. Conviene sentire un podologo o simili per valutare la situazione dell'arco trasverso o comunque di quella regione.
-
Pier 62 DT
Ciao argento prima di tutto mi scuso per non aver risposto subito ma da circa 24 ore sto litigando con password e nome utente.
Le informazioni che mi hai dato sono molto dettagliate ed in effetti è un po quello che pensavo , lo schiacciamento violento o forse solo ripetuto di un nervo.
Però pensavo piano piano si riprendesse da solo quindi attendo ancora un poco e poi consultero' qcuno. Però leggero ma continuo a correre.
Ciao GRAZIE
Le informazioni che mi hai dato sono molto dettagliate ed in effetti è un po quello che pensavo , lo schiacciamento violento o forse solo ripetuto di un nervo.
Però pensavo piano piano si riprendesse da solo quindi attendo ancora un poco e poi consultero' qcuno. Però leggero ma continuo a correre.
Ciao GRAZIE
Capitato dopo il Cro. Avevo una parte dell'alluce quasi insensibile. Passato dopo qualche settimana.
Il neuroma di Morton, o comunque infiammazioni varie ai nervi, solitamente non producono insensibilità, ma al contrario si sente un forte dolore.
Nel neuroma di Morton la componente algica è importante ma può essere presente anche una ipoestesia.mircuz ha scritto:Il neuroma di Morton, o comunque infiammazioni varie ai nervi, solitamente non producono insensibilità, ma al contrario si sente un forte dolore.
Con la compressione di formazioni nervose (che non necessariamente hanno componenti infiammatorie rilevanti) la perdita di sensibilità, più o meno ampia, è comune.
-
Pier 62 DT
Ok Corry per me non è l alluce ma comunque spero passi come a te, ora sono due settimane.