Adamello Ultra Trail (Bs) 23-25.09.2016
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Adamello Ultra Trail (Bs) 23-25.09.2016
Ragazzi, qualcuno che conosce il percorso saprebbe dirmi come sono le due "metà" a livello di pesantezza del fondo? (ghiaie, sfasciumi, piuttosto che erba, carrareccie, etc..). Chiedo perchè stavo pensando di affrontare metà gara (anche se non so quale delle due...) con un paio di scarpe leggerine...(le Saucony Peregrine per chi le conosce...)
Ciao ragazzi!
Ormai siamo davvero agli sgoccioli. Per chi mi chiedeva, non ci sono tratti particolarmente tecnici, non sono previste catene né passaggi con corde. Alcuni tratti possono essere un pochino esposti, ma niente di impegnativo. Potete stare tranquilli!
Ormai siamo davvero agli sgoccioli. Per chi mi chiedeva, non ci sono tratti particolarmente tecnici, non sono previste catene né passaggi con corde. Alcuni tratti possono essere un pochino esposti, ma niente di impegnativo. Potete stare tranquilli!
La Zeta , si può vedere l'elenco dei partecipanti ?
grz
grz
Non ancora ragazzi. Finché gli atleti non inviano tutti i documenti non riusciamo a dare un numero preciso e quindi un elenco reale.
...ci avviciniamo alla data del grande evento (per me la 180km)...e mi balzano in testa domande...e dubbi che qui riassumo...:
1) In sostituzione dei pantaloni alla caviglia è possibile l'utilizzo di pantaloni sotto al ginocchio con calze lunghe o gambaletti?
2) La sacca che troveremo a Ponte di Legno la fornite voi o possiamo utilizzare le nostre (borse o zaino)?
3) ho visto che ci sono molti punti di controllo (più di una trentina). A questi passaggi ci sarà la possibilità di visualizzarli "live" da parte dei famigliari che seguono l'atleta?
4) il kit di pronto soccorso è a discrezione dell'atleta o si richiede qualcosa di specifico?
5) questa è una mia curiosità...ho scaricato la vostra traccia gpx e caricata in Movescount per poterla utilizzare con il mio Suunto. Quando l'ho caricata mi ha dato una distanza di 179,6km (ok..) e un dislivello positivo di 14.000m E' attendibile?
Grazie e.... a prestisssimoooooooooooooooooooooo!
1) In sostituzione dei pantaloni alla caviglia è possibile l'utilizzo di pantaloni sotto al ginocchio con calze lunghe o gambaletti?
2) La sacca che troveremo a Ponte di Legno la fornite voi o possiamo utilizzare le nostre (borse o zaino)?
3) ho visto che ci sono molti punti di controllo (più di una trentina). A questi passaggi ci sarà la possibilità di visualizzarli "live" da parte dei famigliari che seguono l'atleta?
4) il kit di pronto soccorso è a discrezione dell'atleta o si richiede qualcosa di specifico?
5) questa è una mia curiosità...ho scaricato la vostra traccia gpx e caricata in Movescount per poterla utilizzare con il mio Suunto. Quando l'ho caricata mi ha dato una distanza di 179,6km (ok..) e un dislivello positivo di 14.000m E' attendibile?
Grazie e.... a prestisssimoooooooooooooooooooooo!
Cercherò di rispondere a tutte le domande.
1 vanno bene anche i pantaloni sotto al ginocchio con calze lunghe/gambaletti, però mi sento di dare un consiglio, teniamo controllate le previsioni meteo... Le temperature si stanno abbassando parecchio e sapete bene che fino a che vi muovete, non ci sono problemi, ma se per qualsiasi motivo vi dovete fermare... Il freddo si sente, soprattutto di notte.
2 noi forniremo una sacca, che potete usare con all'interno la vostra....
3 la gara potrà interamente essere seguita da casa
4 per quanto riguarda il kit è a vostra discrezione a seconda delle necessità di ognuno. L'unica cosa obbligatoria è il telo termico.
5 per quanto riguarda la traccia, i km mi risultano corretti. È il dislivello che non mi torna. Fatemi chiedere al responsabile di percorso e poi vi saprò dire.
Spero di esservi stata d'aiuto.
1 vanno bene anche i pantaloni sotto al ginocchio con calze lunghe/gambaletti, però mi sento di dare un consiglio, teniamo controllate le previsioni meteo... Le temperature si stanno abbassando parecchio e sapete bene che fino a che vi muovete, non ci sono problemi, ma se per qualsiasi motivo vi dovete fermare... Il freddo si sente, soprattutto di notte.
2 noi forniremo una sacca, che potete usare con all'interno la vostra....
3 la gara potrà interamente essere seguita da casa
4 per quanto riguarda il kit è a vostra discrezione a seconda delle necessità di ognuno. L'unica cosa obbligatoria è il telo termico.
5 per quanto riguarda la traccia, i km mi risultano corretti. È il dislivello che non mi torna. Fatemi chiedere al responsabile di percorso e poi vi saprò dire.
Spero di esservi stata d'aiuto.
Grazie 1000 La Zeta! Ora non ci resta che....scaldare le gambe!
La Zeta, questa è la videata che mi appare caricando la traccia GPX... i 14.000D+ mi hanno spaventato un po... visto che ho solo 53 ore...

Ciao a tutti! Anch'io farò parte dei partenti della 80 km. Sarà un pò una sfida perché è solo un anno e mezzo che faccio trail e non mai corso distanze superiori a 66 km (ultrabericus). Perciò se qualcuno cerca un compagno di viaggio, molto lento potrei fare al caso suo.
Avrei una domanda riguardo alla maglia pesante o pile... potrebbe andar bene una maglia termica con mezza zip e protezione frontale dal vento? Ovviamente porterei anche piumino con cappuccio. Grazie
p.s. il percorso ,per me, non è facile. L'ho provato ad agosto con un mio amico.
p.s. il percorso ,per me, non è facile. L'ho provato ad agosto con un mio amico.
Il nostro uomo dice che il chilometraggio è giusto, ma non il dislivello che supera di poco i 11.500 . Dipende dal tipo di misurazione che si utilizza... così mi è stato detto!
maglia termica + piumino + strato impermeabile è ok.
maglia termica + piumino + strato impermeabile è ok.