Eolo campo dei fiori trail (VA) 01-10-16

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Meo
Contatta:

Re: Eolo campo dei fiori trail (VA) 01-10-16

Messaggio da Meo »

Trasferta alla scoperta di nuovi sentieri e che dire... posso solo fare i complimenti all'organizzazione, nulla lasciato al caso e cura per ogni dettaglio! I volontari sul percorso (numerosissimi) sono stati strepitosi! Anello molto bello e suggestivo, peccato la nebbia a Campo dei Fiori e sulla cresta panoramica... ci tornerò anche solo per una passeggiata!
Il fatto di correre con il pettorale n°5 mi ha dato l'imbarazzo per l'impressione di aver "rubato il posto" a qualche TOP Runner ma orgoglioso di essere stato tra i primi ad iscrivermi a questa prima edizione di un Trail veramente ben organizzato!
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

Prima di tutto: Bel percoso, trail ben organizzato, personale nei punti giusti, logistica ben fatta, percorso ben presidiato e ben segnato, ristori ben piazzati e forniti anche se penso sarebbe stato meglio mettere qualcosa di salato. Bella l'idea della tavola in legno da firmare anche se sarebbe stato meglio metterla in bella vista sul traguardo. Peccato per la dimenticanza delle medaglie da finisher. Visto il risultato sicuramente credo che potete puntare ad allungare il percorso.

Al via sul trail lungo, sapendo di non essere preparato al meglio e che questo era il secondo trail sui 40km che faccio, ho voluto fare la prima salita cercando di non forzare, breve pausa per il ristoro in cui incrontro GiorgioX e poi giù cercando si spingere un pò in discesa, raggiunto il piano incontro e conosco di persona Disel, con lui faccio un buon tratto di percorso, ogni tanto si scambia qualche battuta e il tempo e i km passano piuttosto in fretta e guardando l'orologio, capisco che non sto andando più o meno al messimo dei miei standard. All'inizio della seconda salita inizio a sentire le gambe affaticate, prima della partenza temevo di poter avere problemi al tendine d'achille sinistro, invece mi ritrovo ad avere più che altro i quadricipiti affaticati (meglio così). Il resto del trail non è stato piacevolissimo: la salita al sacro monte e alla punta di mezzo hanno finito completamente o quasi le gambe, la discesa finale l'ho dovuta affrontare con il freno a mano, quando al Lago Maggiore Trail invece ero riuscito a fare una bella sgroppata finale... tutto sommato sono contento di com'è andata, comunque è stata una bella e utile esperienza. Complimenti a tutti i "forumisti" che hanno partecipato, hanno fatto tutti dei bei tempi, su tutti Gogo. Il vincitore ha tenuto una media veramente alta, non mi aspettavo una prestazione simile...
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Che dire... buona la prima!
Complimenti agli organizzatori, balisaggio perfetto, volontari simpatici e disponibili, logistica perfetta dai parcheggi alla doccia calda che per i tapascioni come me è una vera rarità :D
Peccato non aver conosciuto nessuno del forum, d'altronde siete tutti troppo veloci non vi prenderò mai :lol:
Max
fluido

Messaggio da fluido »

innanzitutto mi scuso coi forumisti che non ho riconosciuto, anche perchè in effetti non vi conosco :-) . Io per farlo mi sono fatto mettere il nome sul retro maglia :-) . gara veloce, anche troppo per le mie condizioni attuali, ma èper me l'importante era divertirmi e ci sono riuscito. organizzazione impeccabile, con volontari unici. Birra bevuto prima (si prima) durante e dopo la corsa. Un piacere conoscere Luka, e doverosi ringraziamenti a Trio per avermi dato la possibilità di correre questo trail. bravi tutti , con piacere ho atteso le premiazioni dei vari amici presenti, poi causa cena serale sono dovuto scappare via. ottima la prima
gavmax

Messaggio da gavmax »

Io vi ho visti tutti ma non vi ho riconosciuti :?
Eccezion fatta per Alexander Supertramp che si è svelato, Deeago che conosco e Fluido che è inconfondibile 8-)

Visto il meteo avverso la maglietta Fluo è stata sostituita da giacca fluo che però ha attirato l'attenzione di un soccoritore che, vedendomi vagabondare sul percorso, mi ha chiesto se avevo abbandonato la postazione anzitempo :mrgreen:

Di seguito un'anteprima delle foto che descrivono bene il mood autunnale
https://www.flickr.com/photos/massimili ... 3543977890
Arriveranno anche le altre e quando vi riconoscerete se mi contattate vi mando la/le foto.

PS
Ho attivato un profilo instagram dove pubblico foto di Trail. Se vi garba cercate Trailrunningpassion
Alexander supertramp

Messaggio da Alexander supertramp »

Apperò....mica pizza e fichi !!! Le anteprime promettono bene...complimenti per le foto, angolature interessanti, bravo
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

purtroppo ho cercato di fare attenzione ma non ti ho riconosciuto Gavmax... concordo sul fatto che l'anteprima sia molto promettente! sono curioso di vedere il resto!
disel

Messaggio da disel »

Rinnovo i complimenti a tutta l'organizazzione,sono rimasto veramente stupito da come sia andato tutto bene,per essere la prima volta ho trovato tutto al posto giusto:balisaggio,ristori,un mucchio di gente al posto giusto,ma di piu acqua calda alla fine.Il terzo tempo davvero azzeccato...Mi sono trovato subito a mio agio sui sentieri,forse ho esagerato un po sulla prima salita e poi ho pagato....mi ha dato un po fastidio il tratto finale dove la discesa era padrona,sono contento anche del mio tempo.Come si dice....BUONA LA PRIMA...senza ombra di dubbio alla prossima....un saluto ad Andard
il_teo

Messaggio da il_teo »

Eccomi.
Anch'io ero sul percorso lungo di questo trail che magicamente mi ha fatto correre sui sentieri di casa...che cosa strana!
Anch'io do' voto 10 all'organizzazione, tutti gentili e disponibili (forse perchè son volto noto??), parcheggi e logistica ok, ristori magari da perfezionare ma direi nei punti giusti.
Soprattutto lo Spirito era proprio quello giusto, direi un mix di amicizia, voglia di correre ed agonismo ben mischiati.
Sul percorso non mi esprimo perchè anch'io non sarei oggettivo. Faccio solo notare che i ragazzi che hanno organizzato il trail han praticamente tracciato (= disboscato, restrellato, pulito) bene tutti i sentieri, ma alcuni erano praticamente "NUOVI" nel senso che prima della corsa esistevano si e no delle tracce. (da poco prima di Castel Cabiaglio a Brinzio e variante per arrivare alla 5°cappella). Bravi!
Nota di merito ad Andrea Macchi che non ha corso per la classifica ("tanto abbiamo già vinto tutti" cit.) ma per accompagnare un amico e scherzare con i volontari sul percorso: campione.
Sulla mia gara soprassiedo, partito bene, caduto da pirla, trascinato al traguado e soprattutto saltato il post!
@fluido: ero quello agonizzante che si è scostato dopo un paio di km di discesa.

quindi ora ci si aspettan grandi cose per il prossimo anno!
buone corse!
fluido

Messaggio da fluido »

il_teo ha scritto: @fluido: ero quello agonizzante che si è scostato dopo un paio di km di discesa.

buone corse!
eh eh... non eri proprio agonizzante, diciamo che sei andato troppo forte prima :D e stavi recuperando un po' in discesa !
mi scuso con quelli che mi hanno riconosciuto e che a mia volta non ho riconosciuto : a volte la barba, a volte essere gran bevitore di birra e in ultimo con una maglia abbastanza riconoscibile agevola il riconocimento.

Ci si vede alla prox... per me arrancabirra... la mia gara :-) che farò camminando con scorte dentro lo zaino per mantenere il giusto livello :)
Rispondi