deeago ha scritto:IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto:[...]
Bravi! Continuate così! Nelle gare vi vedo arrancare dietro di me e ogni volta mi viene così da ridere che perdo subito 2 posizioni

da penultimo a scopa?
Aaaa ecco, quindi ammettete che voi LC siete sempre ultimi
deeago ha scritto:
Come anche tu sostieni in altra discussione, ci sono pochissimi allenatori veri esperti di trail e ultratrail (ammesso che ci siano). Ancora meno medici, fisiologi, studiosi e accademici esperti di ultratrail. Figuriamoci studi scientifici! Si fa fatica a trovarne di decenti sul ciclismo, che è molto più studiato, riproducibile e misurabile.
E quindi?
deeago ha scritto:
Spianato il campo, ecco che siamo qui a parlare di empirismo, di sensazioni, etc..
Aaaa ecco, è il vostro solito errore. Voi dite: dato che non ci sono evidenze scientifiche, allora le sensazioni... anzi... da come ne parlate, io le chiamerei 'speranze' assurgono al ruolo di dato di fatto.
Sbagliatissimo!
Se non ci sono evidenze scientifiche, vuol dire che non ci sono evidenze scientifiche, punto. E le vostre speranze, sono solo speranze, che non hanno alcuna evidenza.
deeago ha scritto:
Nel mio piccolo, con 4 settimane (quindi poco) di dieta "medium carb" (150 - 180g / die, per me praticamente una Zona) e allenamenti a intensità moderata ho limato 1,5kg di ciccia e trovato una buona "rifinitura" per la gara fatta sabato scorso, in cui ho patito dolori di ogni genere, ma ho gestito benissimo ritmo e alimentazione.
Ecco un altro dei vostri soliti errori. Voi dite: faccio dieta LCHF, dimagrisco, e vado più forte e ho un sacco di benefici.
Sbagliatissimo!
Intanto, come vi ho più volte detto, c'è una sottile ma allo stesso tempo enorme differenza tra correlazione e causalità (per approfondire c'è l'amico google) di correlazioni il mondo è pieno e spesso non vogliono dire nulla. Il punto è trovare la vera causalità. Nel tuo caso la cosa più ovvia e più probabile è che sei dimagrito e hai aumentato il volume e la qualità degli allenamenti e che la LCHF non centra nulla. Troppo banale? Eh, lo so, il mondo è noioso, che bello se ci fossero le formulette magiche...