Una giornata stupenda,non è enfasi, aiutata dal tempo, ventaccio a parte che colpiva in alcuni punti delle creti, più di 400 iscritti, 350 gli arrivati circa, un bel colpo d'occhio nella piccola piazzetta di quel gioiello chiamato Pienza, una terrazza sulle creti, un percorso mlto molto bello a tratti fangosi e per fortuna non pioveva, altrimenti qualcuno sarebbe ritornato volentieri all'infanzia, sguazzando felicemente in quel fango, uno sguardo d'insieme meraviglioso, è bello ogni tanto abbandonare le luci della città e immergersi in posti fantastici come in questo caso la Valdorcia e spaziare là negli infiniti sguardi che di cotanta speme preme... non c'è
un ermo colle, e una siepe che di tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude (L'Infinito-leopardi), tutt'altro!
Sul percorso, mentre attendevo i trailers più meno al 15esimo
"rimirando, interminati spazi ... e sovrumani silenzi, e profondissima quïete. E come il vento odo stormir tra queste creti,
io quello infinito silenzio a questa voce vo comparando: e mi sovvien l’eterno....
Passa il Passerello e vittoria sua fu! Non c'era dubbio,l'italiano più famoso in Hng-kong batte tutti, ancora una volta! Ottimo l'organizzazione del Team Grigio topo gigio , bello veder e riveder amici e conoscenti tutti, e il fuoco acceso nella piazzetta? non ha prezzo, facendo dimenticar quanti ancora da brutte abitudini sono avviluppati, sul percorso immacolato delle creti, ancor troppi bicchieri lasciati per terra, troppo sudicio, che brutta visione!
Proprio non si può mettere nel regolamento e invitar gli appassionati a comportarsi civilmente? non è in un secondo che si conquista una vittoria trail! E a che serve se non sei primo secondo terzo...?
A parte ciò se il percorso e la manifestazione venisse aperta anche ai camminatori e non competitivi per un percorso atto all'uopo, direi che da 400 si possa raggiungere il doppio dei partecipanti sempre da tutta Italia.
E questa il miracolo della banda Grigio topo Gigio, una manifestazione in sordina nata e cresciuta pian piano arrivata alla quarta edizione e sentire che è giunto il momento del salto di qualità. Lo richiede l'Italia tutta, dai trailer ai mangiatori di strada che qui provano l'ebbrezza di correre in una cartolina da'ltri tempi, pure in inverno!
E il mio pensiero ritorna là, e mi
sovvien l'eterno, Grazie Signore per la bellezza del Creato! Grazie per quello che ci hai dato! Grazie e... in quella
immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare.
(Leopardi)
le classifiche qui
http://www.runnerspercaso.it/forum/view ... =19&t=6021
le foto? pazientate!