Power Meter Stryd

Scarpe, abbigliamento, accessori
Paso
Contatta:

Re: Power Meter Stryd

Messaggio da Paso »

Riccardino ha scritto:Cmq ho ordinato il libro di Jim Vance "Running with Power". Prima di eventuali spese vorrei capire bene interpretare e utilizzare i vari valori prodotti da Stryd. ;)
Attendo recensione ;-)
Riccardino

Messaggio da Riccardino »

Anche DCR lo ha recensito. https://www.dcrainmaker.com/2016/08/str ... er-v2.html
E anche lui sottolinea la precisione sulla distanza e passo dello strumento. Intanto leggo il libro, poi vorrei vedere qualche commento di chi lo utilizza da qualche mese. Su Facebook c'è la Stryd Community dove si possono trovare interessanti discussioni sul funzionamento e la lettura dei dati con TrainingPeaks o WKO4. ;)

Martin un tuo parere?
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Non credo di essere in grado di dare un parere. Forse sono troppo tonto ma per adesso non riesco capire cosa potrebbe servire. Mi vengono in mente due possibile area di applicazione.
Il primo in gara per controllare e rispettare un output di "power" - ottimale dispendo di energia per avere la massima velocità simile di come vengono usati i power meter in bici. Ma sulla bici puoi avere lo schermo sul manubrio ed è sempre visibile. Che palle dovere guardare l'orologio ogni tot di secondi per controllare la potenza erogato. In gara preferisco guardare in giro o guardare dove sto correndo per non inciampare su un radici o dare un calcio ad un sasso. Forse potrebbero esplorare un joint venture con "google glasses" - molto fantascienza!
Il secondo è l'applicazione in allenamento. Per quanto riguarda l'intensità e adattamenti fisici esiste già la possibilità di usare zone di FC e già qui non tutti li usano, sopratutto in ambito trail dove si può anche usare la RPE (Rate of Perceived Exertion). Quindi non vedo cosa può aggiungere il Stryd (ma ripeto forse sono tonto io). Una nuova tecnologia è solo utile se permette di migliorare gli attuali tecniche di un percentuale sensibile (i marginal gains vanno bene per gli elite tipo Biking Team Sky) - per adesso non mi sembra il caso.
Vedo dai vari review che parlano di altri dati che riguardano gli oscillazioni dell'atleta e una misurazione di "leg stiffness" durante la corsa e quindi, teoricamente, un metodo per migliorare l'efficienza del corridore. Ok, tanti dati ma finora non mi sembra che è stato proposto un metodo per usare questi dati in un processo di miglioramento del efficienza. Forse il libro che ha preso Riccardino darà qualche risposta in più.

Comunque, forse non sono l'unico che ha dei dubbi:-

“We have a technology. We want that to be beneficial and help people to be better runners. But I still don’t know that we have an answer.”
Li Shang - Co-founder of Stryd (May 2015)
mircuz

Messaggio da mircuz »

Le cose troppo complicate alla fine non vengono usate se non da qualche "maniaco" più appassionato di tecnologia che di corsa...
GIULION

Messaggio da GIULION »

Ci sono novità a riguardo? Chi ha avuto modo di leggere il libro ne ha ricavato qualche cosa di utile da condividere? Sono intenzionato ad acquistare lo STRYD ma vorrei prima parlarne con chi lo sta già utilizzando. Grazie
Rispondi