A.A.A. Scarpe Invernali cercasi

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Mithrandir

A.A.A. Scarpe Invernali cercasi

Messaggio da Mithrandir »

Ciao a tutti ,

mi date qualche dritta su cosa acquistare (senza spendere un patrimonio) per affrontare il periodo invernale e/o la eventuale neve ?
Vorrei fare qualche uscita e magari un paio di gare non troppo lunghe , ma con le suole attuali non vado da nessuna parte :lol: :lol: :lol:

Grazie in anticipo .

Ugo
mircuz

Re: A.A.A. Scarpe Invernali cercasi

Messaggio da mircuz »

Salomon, La Sportiva e Scarpa hanno modelli invernali con ghetta integrata, ma sono proprio specifiche per la corsa su neve, non so bene cosa serve a te. Altrimenti scarpe con suola tassellata, come Speedcross e Mutant. Altra opzione prendi le catenelle per la neve/ghiaccio.
Pedro

Messaggio da Pedro »

Mithrandir ha scritto:Ciao a tutti ,

mi date qualche dritta su cosa acquistare (senza spendere un patrimonio) per affrontare il periodo invernale e/o la eventuale neve ?
Vorrei fare qualche uscita e magari un paio di gare non troppo lunghe , ma con le suole attuali non vado da nessuna parte :lol: :lol: :lol:

Grazie in anticipo .

Ugo
per la neve un modello in goretex, meglio se con ghetta integrata o altrimenti abbinato a una ghetta. E, quasi obbligatori, i ramponcini, soprattutto se la neve è ghiacciata.
Per le altre situazioni vanno bene le solite scarpe

gg
Michelozzo

Messaggio da Michelozzo »

Io in tanti anni che corro uso sempre le solite scarpe, se c'è ghiaccio aggiungo i ramponcini.
Esistono proprio dei modelli studiati per l'inverno, ma costano tanto e vanno usato sono d'inverno
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

ICEBUG, scarpe ideate proprio per la neve e terreni invernali , specialmente la ZEAL e la ACCELERITAS

http://int-shop.icebug.com/springa

Altrimenti scarpe come la Kalneji Kiprun Trail XT6 Waterproof, o la Salomon Fellraiser, o la Asics Fujirunnegade, scarpe ben "dentellate", non eccessivamente costose.
Mithrandir

Messaggio da Mithrandir »

Grazie a tutti , faccio tesoro e mi attrezzo ;)

Buone corse

Ugo
Rispondi