Endurance runner in American Tarzan

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

IAmOnlyHappyWhenIFk

Re: Endurance runner in American Tarzan

Messaggio da IAmOnlyHappyWhenIFk »

martin ha scritto:
IAmOnlyHappyWhenIFk ha scritto: Mah, insomma... corsa ad ostacoli... sì, ci sono ostacoli, ma non è che ci sono delle liane da scalare ogni 100 metri... dal montaggio del filmato non è chiarissimo ma a me pare che ci siano lunghi tratti in cui devi correre, su tratti disagevoli ok, ma comunque devi correre.
E poi chi ha detto che un trail runner è svantaggiato negli ostacoli? per esempio se c'è il vecchio Martin di fronte a quelle scalate si mette a ridere, visto il suo passata alpinistico e comunque non è raro che un trail runner abbia esperienza di sentieri attrezzati, ferrate e facili arrampicate.
A parte il fatto che gli esperti di OCR (Obstacle Course Races) ma anche i marine, fanno allenamenti specifici per questo tipo di percorso (se vedi come sono messi muscolarmente i concorrenti dei OCR capisce subito), c'è anche il fatto che stare e agire nella giungla è tutto un'altra cosa rispetto la montagna, i boschi e i canyon.
Il vecchio martin potrebbe anche non spaventarsi davanti ai ostacoli ma non sarebbe contento di stare e dovere correre, saltare e competere nella giungla. E lo dico con cognizione di causa essendo già stato in più occassioni nella Amazonia (sia in Brasile che nel Ecuador dove parte uno dei afflenti del Fiume Amazone di cui ho percorso una parte).
Parlo di Patagonia e tu tiri fuori il Nepal. :shock:
Parlo di yeti e tu parli dello yak che ti sei mangiato. :shock:
Parlo di American tarzan e tu tiri fuori OCR. :shock:
Parlo di una giungla dell'isola Dominica e tu tiri fuori l'Amazzonia. :shock:
Maaaaa rimanere a tema no? :lol:
Ho capito che muori dalla voglia di raccontarti, ma allora fai un blog, no? Ti prometto che se lo fai ogni tanto ci vengo anche io.

Ma veniamo al tema. Io, ripeto, in American tarzan, non ho visto grandi e continui ostacoli, ho visto che si deve spesso correre su terreni a volte disagiati ma a volte anche su terreni per nulla difficili.
Ammetto di non averlo visto tutto, ma comunque ho visto che ci sono 2 filmati completi che chi vuole può vedere qui: http://it.dplay.com/american-tarzan
Ammetto che ci sono dei punti in cui è utile avere un po' di forza nelle braccia, ma nulla di eccezionale e comunque se sai che devi affrontare cose del genere basta fare il mese prima un po' di allenamento alle braccia e risolvi tutto.

Non saresti contento di correre nella giungla? Beh intanto dipende da che giungla, neppure io sarei contento se in giro ci fossero delle tigri, ma secondo me non hai capito l'ambiente in cui corrono, da quello che so io non è una giungle pericolosa.
Tu di cosa non saresti contento? Di preciso?

Comunque, ripeto da quello che ho visto, e ammetto di non averlo visto tutto, mi sembra un percorso semplice e mi pare molto strano che un trail runner non lasci tutti dietro con ampi distacchi.
Se io fossi lì, non avrei dubbi che li lascerei tutti dietro, e poi credo che non riuscirei a resistere a non prendere per il qlo l'obeso con la barba per tutto il tempo :lol:
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Vedi Happy la giungla ha certe caratteristiche ovunque si trova. L'alta temperatura e l'alta tasse di umidità e di solito è un habitat ideale per un grande numero di insetti.
Quindi correre o fare qualsiasi attività ad alta intensità diventa piutosto spiacevole, almeno per come lo vedo io.

Il pericolo di incontrare un animale pericoloso di una certa dimensione è abbastanza ridotto (certamente non i tigri che sono asiatici - in america di felini grandi ci sono i giaguari/pantere e i cougar/puma, più diverse specie più piccole come il lince, il bobcat e il ocelot).
Più probabile qualche incontro fastidioso con ragni, formiche e scorpioni - anche essi in alcuni case letali.

Ma direi che il fastidio maggiore rimane la temperature alta, l'umidità costante e gli insetti che si infilano ovunque.

Non sono stato io a introdurre il soggetto OCR ma deeago quando ha parlato di Spartan Race, Fisherman etc. - di solito genericamente raggruppati sotto il nome Obstacle Course Racing. Pratica sportiva svillupato dai metodi utilizzati nel addestramento di gruppi militari come il SAS inglese e Green Berets americani. Quindi non mi meraviglia che un marine è riuscito a fare bene durante questo gioco/reality.
same

Messaggio da same »

a me sembra il tipico reality show, dove vengono scelti i partecipanti con un occhio all'audience, niente di più lontano da una seria competizione.
Oh, poi magari mi sbaglio...
mircuz

Messaggio da mircuz »

Questo tipo di trasmissioni non hanno nulla di reale, tutto è costruito per fare audience, quindi è abbastanza inutile volerne discutere come se fosse una gara sportiva VERA. Oppure discutiamone pure, ma così tanto per passare il tempo e cazzeggiare un po' :mrgreen:
Poi magari vai a sapere che allenamenti fanno 'sti marines.... ;)
Rispondi