scelta tra due zaini

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Tepepa

scelta tra due zaini

Messaggio da Tepepa »

Ragazzi un parere : Raidlight Ultra vest Olmo 5 oppure Camp Trail Vest Light 10 .
Quale scegliereste tra i due ( a pari prezzo senza borracce e sacca) e considerando che ho già le softflask da 500ml. Grazie.
Michelozzo

Re: scelta tra due zaini

Messaggio da Michelozzo »

secondo me prima di tutto devi vedere se ti serve un 5 o un 10 litri.
Il Camp avendo solo una tasca sola e grande se non lo riempi bene tende a ballare un po
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

Michelozzo ha scritto:secondo me prima di tutto devi vedere se ti serve un 5 o un 10 litri.
Il Camp avendo solo una tasca sola e grande se non lo riempi bene tende a ballare un po
grazie per il parere. A prima vista nonostante uno sia dichiarato 5 e l'altro 10 mi sembra che più o meno entra la stessa roba. Praticamente ho bisogno di metterci solo un intimo di ricambio e la mantellina goretex, eventualmente guanti, oltre ad eventualmente la frontale, gel e barrette chiavi telefono. Chiaramente le softflask frontali.
Già la tua osservazione mi è utile e conferma quello che avevo pensato circa la compattezza.
Magari qualche altro parere circa la praticità dell'uno o dell'altro riguardo le "zone maneggiabili" quando lo si indossa.
gomitolo

Messaggio da gomitolo »

l'olmo ha i portaborracce "strutturati" non so se vanno bene per le soft...loro in dotazione ti danno infatti le rigide da 750 e devo dire che nn ho mai avuto porblemi ma credo che la soft ci "balli" dentro.
Se usi solo soft cerca uno zaino progettato per quelle, ieri per esempio al DFSport ho visto il 5L Grivel a 60euro, molto ben fatto
ensere

Messaggio da ensere »

gomitolo ha scritto:l'olmo ha i portaborracce "strutturati" non so se vanno bene per le soft...loro in dotazione ti danno infatti le rigide da 750 e devo dire che nn ho mai avuto porblemi ma credo che la soft ci "balli" dentro.
Se usi solo soft cerca uno zaino progettato per quelle, ieri per esempio al DFSport ho visto il 5L Grivel a 60euro, molto ben fatto
Anche secondo me le soft flask tipo Salomon, strette e lunghe, non sarebbero adatte per l'Olmo 5 litri. Meglio utilizzarlo con le sue borracce con cannuccia.
massimom

Messaggio da massimom »

Non conosco il Camp trail ma ho appena acquistato,e provato l'Olmo 5. ti confermo che come capienza è veramente notevole,mi da l'idea che i 5 lt. siano tutti nella sacca principale ma con la sacca inferiore e quelle esterne il litraggio aumenta, giacca Magic , maglietta maniche lunghe ,frontale e barrette varie ,guanti e cuffia ci sono stati e di spazio ne rimaneva parecchio. Direi che per gare 50/100 km potrebbe bastare, le borracce rigide sono andate benissimo ma nella pubblicità che inviano insieme allo zaino c'è anche la versione di borracce soft da 600 o 350ml con cannuccia.
Della Grivel ho il 12 lt ma non è comodissimo e la suddivisione degli scomparti complica un pò le cose , non so il 5 lt.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

bene ragazzi, io ho una propensione per l'olmo ma vorrei essere sicuro che tiene le soft perché le rigide mi danno fastidio
Rispondi