Ronda Ghibellina (AR) 30.01.2011
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Re: Ronda Ghibellina (AR) 30-01-11
Scusate ragazzi vedo che molti anno problemi con l'iban.Dopo it16 c'è una O di otranto e non IL numero 0,GRAZIE
Perfetto!! Questa cosa frullava anche nella mia testa,kappadocio ha scritto:che bello, vedo che ci sono praticamente tutti i principali organizzatori di trail toscani
Direi che potremmo sfruttare il pranzo per ritrovarci un attimo al tavolo tutti insieme e parlare del trail in Toscana.
E' un po' che mi frulla per la testa e potremmo uscire dalla Ronda Ghibellina con una data dove riunirsi e discutere di come muoverci in maniera unitaria all'interno del panorama toscano: ho intenzione di promuovere una cosa del genere già per fine febbraio a Prato: un TA di massimo 20 km, un buon pranzo e poi seduti a un tavolo a parlare della cosa. Che ne dite?
Io sono d'accordo PRESENTEEEEE
vedrò di essere più chiaro.kappadocio ha scritto:della società? ah ah ah SONO CAMMINATORI quindi che società vuoi che abbianogasolio ha scritto: basta che mandino una lista con tutti i nomi su carta intestata della società.
se però conosci altre soluzioni, ti ascolto.![]()
![]()
se ti basta che fanno iscrizione singolarmente o di gruppo e te la inviano ok sennò dico loro che non parteciperanno, TUTTO QUI
esistono società che hanno al loro interno un numero più o meno folto di camminatori o marciatori (ES. GRUPPO MARCIATORI UDINESI) persone che fanno gare o camminate FIASP e non solo.
Detto questo, la normativa vigente italiana (che vale per tutti i tipi di podisti) dichiara che ogni partecipante ed una gara podistica deve avere idonea certificazione medica o di tipo agonostico (gare competitive) o di tipo non agonistico per le no comp.(una sorta di certificato di sana e robusta costituzione) da presentare all'organizzatore per sollevarlo da ogni responsabilità in materia di tutela sanitaria. In subordine, sempre per sollevare l'organizzatore, può presentare o un tesserino FIDAL, UISP o altro ente riconosciuto dal CONI oppure l'iscrizione fatta dal presidente della società di appartenenza o compiacente o come ti pare.
Se io li iscrivo alla buona e ad uno di loro gli piglia un coccolone, perchè io devo regalare la mia casa alla sua vedova!!!
Veniamo al pasta party: il sabato sera c'è il pasta party per chi si presenta a ritirare il pettorale e dorme in zona. la domenica c'è la pasta al ristoro finale per tutti i corridori arrivati al traguardo in un modo o in un altro.
gli accompagniatori possono cenare il sabato sera con 10 euro; stiamo cercando di allestire degli stand enogastronomici per tutta la durata della manifestazione con, porchetta,lampredotto, birra artigianale, vino e prodotti di agriturismi del territorio.
Credo di avere risposto a tutto, se hai altre domande non ti riguardare.
- kappadocio
- Contatta:
grazie dei chiarimenti gasolio ma credo ci sia stato semplicemente un errore interpretativo ad parte di entrambi
Non devi spiegare a me la questione della sicurezza e delle responsabilità: FIDATI
e credo che buona parte dei partecipanti alla ronda possono confermare la cosa
vedrò di essere più chiaro anche io!!!!
La ronda per come leggevo io e te me lo hai confermarto è una corsa podistica. Io ti ho chiesto solo se è previsto qualcosa per i camminatori e tu mi hai risposto che vuoi i nomi su carta intestata della società.
io avevo risposto solo a quello, non al certificato medico classico
concordo che se partecipano come camminatori devono comunque fornire un certificato e firmare una liberatoria che è ben diverso da dover fornire i nomi su carta intestata della società (peccato che in realtà se piglia un coccolone a un camminatore o a un podista la casa la rischi in qualsiasi caso IN ITALIA, fidati). Parla con qualche avvocato e scoprirai che siamo dei pazzi a priori ad organizzare eventi ma che ci possiamo fare? non basta assolutamente una tessera o un foglio firmato credimi. Per usare un termine degli avvocati è una diabolatio probatoria o roba del genere
E comunque mi son sicuramente spiegato male nella precedente email e chiedo scusa di questo ma non ti ho mai chiesto di farli partecipare come fosse una FIASP o una GARA. Pensavo più al progetto "Tracce in Appennino" di cui fanno parte il Ventasso, il DPAP, il TAW e i dragoni che è ben diverso ma probabilmente non ne avete mai sentito parlare
o anche a cose tipo la camminata che ha promosso la val d'Ambra che fa parte sempre del vostro circuito!
Mi rendo conto che cose del genere devono essere condivise prima e non certo all'ultimo momento quindi capisco il preferire concorrenti che corrono e mi scuso per aver proposto anche i camminatori. La Ronda giustamente non è stratturata per loro!!!
Comunque a scanso di equivoci evito di portarli. C'è da pensare a riorganizzazioni più importanti al momento in Toscana.
Volevo solo portarvi più gente in modo da far conoscere meglio il nostro bellissimo appennino tutto qui!!!! ma capisco che la manifestazione nasce come corsa e non è affiancata da camminate (che vanno gestite in maniera ben diversa)
se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono a tua disposizione
Non devi spiegare a me la questione della sicurezza e delle responsabilità: FIDATI
e credo che buona parte dei partecipanti alla ronda possono confermare la cosa
vedrò di essere più chiaro anche io!!!!
La ronda per come leggevo io e te me lo hai confermarto è una corsa podistica. Io ti ho chiesto solo se è previsto qualcosa per i camminatori e tu mi hai risposto che vuoi i nomi su carta intestata della società.
io avevo risposto solo a quello, non al certificato medico classico
concordo che se partecipano come camminatori devono comunque fornire un certificato e firmare una liberatoria che è ben diverso da dover fornire i nomi su carta intestata della società (peccato che in realtà se piglia un coccolone a un camminatore o a un podista la casa la rischi in qualsiasi caso IN ITALIA, fidati). Parla con qualche avvocato e scoprirai che siamo dei pazzi a priori ad organizzare eventi ma che ci possiamo fare? non basta assolutamente una tessera o un foglio firmato credimi. Per usare un termine degli avvocati è una diabolatio probatoria o roba del genere
E comunque mi son sicuramente spiegato male nella precedente email e chiedo scusa di questo ma non ti ho mai chiesto di farli partecipare come fosse una FIASP o una GARA. Pensavo più al progetto "Tracce in Appennino" di cui fanno parte il Ventasso, il DPAP, il TAW e i dragoni che è ben diverso ma probabilmente non ne avete mai sentito parlare
o anche a cose tipo la camminata che ha promosso la val d'Ambra che fa parte sempre del vostro circuito!
Mi rendo conto che cose del genere devono essere condivise prima e non certo all'ultimo momento quindi capisco il preferire concorrenti che corrono e mi scuso per aver proposto anche i camminatori. La Ronda giustamente non è stratturata per loro!!!
Comunque a scanso di equivoci evito di portarli. C'è da pensare a riorganizzazioni più importanti al momento in Toscana.
Volevo solo portarvi più gente in modo da far conoscere meglio il nostro bellissimo appennino tutto qui!!!! ma capisco che la manifestazione nasce come corsa e non è affiancata da camminate (che vanno gestite in maniera ben diversa)
se hai bisogno di ulteriori chiarimenti sono a tua disposizione
- kappadocio
- Contatta:
questo è un altro argomento di cui vorrei discutere alla riunione che, ve la butto lì, si potrebbe fare a fine Febbraio (di Sabato almeno non vincoliamo nessuno che deve partecipare a qualche gara). Se lo scopo principale delle corse Trail è quello di promuovere il territorio direi che, per quelle corse che hanno la possibilità, sarebbe carino affiancarci anche una camminata aperta a tutti soprattutto agli accompagnatori.kappadocio ha scritto:Pensavo più al progetto "Tracce in Appennino" di cui fanno parte il Ventasso, il DPAP, il TAW e i dragoni che è ben diverso... o anche a cose tipo la camminata che ha promosso la val d'Ambra che fa parte sempre del vostro circuito
Ad oggi in centro italia è stato creato "tracce in Appennino" che sta andando molto bene ma niente vieta a noi toscani di farci un bel progetto toscano
se interesserà la cosa lo potremmo mettere nell'ordine del giorno, vedere come organizzarlo e a cosa affiancarci per un discorso di tutela per gli organizzatori e per i trekkers
Ciao,
ieri ho provato a testare un po' la forma per la ronda e il risultato è stato questo:
http://connect.garmin.com/activity/60882711
Però devo dire che alla fine ero cotto e l'ultimo tratto in pianura l'ho in parte camminato... A questo punto mi vengono dei grossi dubbi e sto pensando di passare dalla Ghibellina alla Valligiana.
Che mi consigliate?
Ciao e grazie
ieri ho provato a testare un po' la forma per la ronda e il risultato è stato questo:
http://connect.garmin.com/activity/60882711
Però devo dire che alla fine ero cotto e l'ultimo tratto in pianura l'ho in parte camminato... A questo punto mi vengono dei grossi dubbi e sto pensando di passare dalla Ghibellina alla Valligiana.
Che mi consigliate?
Ciao e grazie
- kappadocio
- Contatta:
per come la vedo io allenandoti un po' non avresti problemi
non crederai mica che io ci metta tanto meno

non crederai mica che io ci metta tanto meno
Il discorso è che ho impiegato quasi 4 ore e 20 per fare 26.73 km con 1500 m di dislivello, ma sopratutto arrivare alla macchina molto stanco... Va beh, avrò mangiato solo due barrette di decathlon e un fruttino quindi avevo fame, però alla fine correvo a fatica...kappadocio ha scritto:per come la vedo io allenandoti un po' non avresti problemi
non crederai mica che io ci metta tanto meno![]()
E sopratutto manca 1 mese alla Ronda!
- kappadocio
- Contatta:
avevo letto 3h e 20 min
cmq secondo me è fattibile. Tutto dipende dallo spirito con cui affronti la gara
cmq secondo me è fattibile. Tutto dipende dallo spirito con cui affronti la gara
Era meglio!!!!kappadocio ha scritto:avevo letto 3h e 20 min![]()
Comunque boh, lo spirito ci può anche essere, ma non credo le gambe... Alla fine sarebbe il mio primo trail e non vorrei ritirarmi o arrivare fuori tempo massimo...