ciao disel, lieto di averti conosciuto.
un po' meno lieto per il fatto che sei arrivato prima di me...
ma nessuno dice nulla dell'acqua? premesso che il regolamento non si discute e che i liquidi ci vogliono, ciascuno di noi (io per primo: la canna mi si è ghiacciata prima del primo ristoro, da lì in poi inservibile) dovrebbe fare in modo di attrezzarsi.
il te dei ristori mi è bastato, ma a vederla tutta avrei dovuto sistemarmi in modo da avere acqua dall'inizio alla fine: immagino che se un regolamento obblighi a certa dotazione, questa debba essere disponibile.
altrimenti vengo coi guanti bucati, il telo inservibile, la frontale scarica...eccetera.
quindi, per riprendere l'argomento, occhio tutti a dotarsi di contenitore che eviti il ghiaccio, magari borracce adeguatamente sballozzolanti.
in sostanza, io è come se avessi corso senza acqua.
Vialatteatrail - Sauze d'Oulx (TO) 17.12.2016
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
- augusto losio
Re: Vialattea Trail - Sauze d'Oulx (TO) - 17.12.2016
Piacere mio.......ovvio ...sono piu' anziano.....concordo il discorso acqua,ma l esperienza in questa gara mi e servita......quindi io ho contato solo sui ristori,sapendo che la mia bottiglia era gia ghiacciata appena partiti.Ristori al top lungo tutto il percorso,complimenti a quelli presenti per aver resistito al freddo e all aperto.
Premesso che ho una buona autonomia, per non trovarmi a mal partito in caso di problemi o soste obbligate son partito senza borraccia normale ma con un piccolo termos da mezzo litro, che poi non ho usato ma che, nel caso, sarebbe stato più utile di un ghiacciolo a forma di bottiglia...augusto losio ha scritto:ciao disel, lieto di averti conosciuto.
un po' meno lieto per il fatto che sei arrivato prima di me...
ma nessuno dice nulla dell'acqua? premesso che il regolamento non si discute e che i liquidi ci vogliono, ciascuno di noi (io per primo: la canna mi si è ghiacciata prima del primo ristoro, da lì in poi inservibile) dovrebbe fare in modo di attrezzarsi.
il te dei ristori mi è bastato, ma a vederla tutta avrei dovuto sistemarmi in modo da avere acqua dall'inizio alla fine: immagino che se un regolamento obblighi a certa dotazione, questa debba essere disponibile.
altrimenti vengo coi guanti bucati, il telo inservibile, la frontale scarica...eccetera.
quindi, per riprendere l'argomento, occhio tutti a dotarsi di contenitore che eviti il ghiaccio, magari borracce adeguatamente sballozzolanti.
in sostanza, io è come se avessi corso senza acqua.
Quinta Edizione con 8 Orchi alla partenza tra cui il Senatore della ViaLatteaTrail OrcoSherpaMazinga, Con quei due matti di Mau&Niko il divertimento è assicurato.
Serata spensierata e stupenda.
leggi tutto e foto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2016/12/via ... to-17.html
Serata spensierata e stupenda.
leggi tutto e foto su:
http://gliorchi.blogspot.it/2016/12/via ... to-17.html
Per l'acqua io ho provato a mettere del powered che effettivamente nelle soft della salomon non si è ghiacciato completamente, sono riuscito a berlo fino all'arrivo, gelava solo nel beccuccio ma bastava mordicchiarlo un po' a mo di granita
e poi usciva freddo ma liquido, forse perché contiene acido citrico, magari basterebbe aggiungere all'acqua un po' di limone e un granello si sale 
- Michelozzo
Per l'acqua che ghiaccia io consiglio un thermos da mezzo litro, io ci metto sempre o caffe o the caldo e in caso di necessità godo molto il fatto di poter disporre in qualsiasi momento della corsa qualcosa di caldo.
Per la location non penso siano disinteressate, è che la settimana di prima di Natale come nella maggior parte delle località di montagna il turismo è molto basso.
A Sestriere siamo arrivati per ora di cena e non siamo passati neanche per la pizza centrale, comunque in generale non mi aspetto tantissimo pubblico per una corsa tra i monti serale.
Per la location non penso siano disinteressate, è che la settimana di prima di Natale come nella maggior parte delle località di montagna il turismo è molto basso.
A Sestriere siamo arrivati per ora di cena e non siamo passati neanche per la pizza centrale, comunque in generale non mi aspetto tantissimo pubblico per una corsa tra i monti serale.
- inkedskin-1
ci tenevo tantissimo a parteciparvi tant'è che è stata l'unica cosa che ho chiesto a Babbo Natale nella mia letterina
e pur di esserci mi son sparato 240 km arrivando poco prima della partenza e 300 nella nbbia appena finita la gara per tornare dal mio poco clemente Babbo natale
l'ho trovata una delle gare più suggestive che abbia mai fatto, voltarsi e vedere il serpentone di frontali, i paesini come presepi, un cielo che noi cittadini possiamo solo sognare...
la salita tosta, per pigrizia non ho indossato i ramponcini se non al ristoro, una discesa alla cieca tra la neve artificiale che rendeva il fondo a volte complicato da "leggere"... per lunghi tratti ho gridato e cantato dal divertimento e dalla gioia manco fossi un bambino...
ho fatto la corta quindi non ho avuto modo di sbagliar strada maper come la vedo io la componente "orienting" è quello che ci divide dai "crossisiti" e quindi per me è un bene che non sia troppo segnata
per l'acqua, superflua visto l'ottimo ristoro, ho ovviato mettendo una pallina di plastica (di quelle che si usano per ghiacciare il vino) nella borraccia che ho comunqur ricoperto di uno strato di domopak e uno di stagnola e il movimento ha impedito che ghiacciasse.
pasta party saltato... ma la doccia bollente in palestra valeva da sola la gara!
l'anno prossimo di sicuro sulla lunga
grazie Mau & Nico
ci tenevo
l'ho trovata una delle gare più suggestive che abbia mai fatto, voltarsi e vedere il serpentone di frontali, i paesini come presepi, un cielo che noi cittadini possiamo solo sognare...
la salita tosta, per pigrizia non ho indossato i ramponcini se non al ristoro, una discesa alla cieca tra la neve artificiale che rendeva il fondo a volte complicato da "leggere"... per lunghi tratti ho gridato e cantato dal divertimento e dalla gioia manco fossi un bambino...
ho fatto la corta quindi non ho avuto modo di sbagliar strada maper come la vedo io la componente "orienting" è quello che ci divide dai "crossisiti" e quindi per me è un bene che non sia troppo segnata
per l'acqua, superflua visto l'ottimo ristoro, ho ovviato mettendo una pallina di plastica (di quelle che si usano per ghiacciare il vino) nella borraccia che ho comunqur ricoperto di uno strato di domopak e uno di stagnola e il movimento ha impedito che ghiacciasse.
pasta party saltato... ma la doccia bollente in palestra valeva da sola la gara!
l'anno prossimo di sicuro sulla lunga
grazie Mau & Nico
ci tenevo
- maudellevette
- Contatta:
Ciao ragazzi,
grazie x i consigli, vedremo se riusciamo a riproporre l'evento anche un altr'anno, organizzare una gara simile presuppone un'organizzazione perfetta, visti i rischi che si corrono in quota, quindi solo se saremo sicuri di avere tutte le sicurezze necessarie ripropporemo la gara
Leggetevi il racconto di Francesco Rigodanza, favoloso come sempre!
http://www.spiritotrail.it/cronache/277 ... ttea-trail
opss mi dimenticavo un piccolo particolare!
Grazie x i vostri commenti, danno la forza di continuare!!
grazie x i consigli, vedremo se riusciamo a riproporre l'evento anche un altr'anno, organizzare una gara simile presuppone un'organizzazione perfetta, visti i rischi che si corrono in quota, quindi solo se saremo sicuri di avere tutte le sicurezze necessarie ripropporemo la gara
Leggetevi il racconto di Francesco Rigodanza, favoloso come sempre!
http://www.spiritotrail.it/cronache/277 ... ttea-trail
opss mi dimenticavo un piccolo particolare!
Grazie x i vostri commenti, danno la forza di continuare!!
Re: Vialatteatrail - Sauze d'Oulx (TO) 17.12.2016
quello di rigo è un racconto top!
magari il prossimo anno ce la faccio a venir su
magari il prossimo anno ce la faccio a venir su
Re: Vialatteatrail - Sauze d'Oulx (TO) 17.12.2016
RIGODANZA....bip bip bip....mi hai fatto spaccare dalle risate..oltre che un top 6 anche una persona che sa farsi distinguere..ed in questo ambiente ...fa la differenza..eccome!!!!!
bhè in compenso leggendo la tua avventura..mi sono venute in mente le disavventure della prima edizione dove una spazzolata a -26 in quota aveva reso scollinare al col bassèèèèè....un'impresa polare..da li ho capito che meglio avere tutto con me e non lasciare materiale utile nella stanza d'albergo al caldo...e tutti gli escamotage..vedi ciapet sulla neve in discesa e bastoncini tutta la vita a sauze..rendono il vialatteatrail..una gara unica nel suo genere...sperùma che il saggio mau serri le briglie..e ci faccia divertire anche nel 2017....
max
bhè in compenso leggendo la tua avventura..mi sono venute in mente le disavventure della prima edizione dove una spazzolata a -26 in quota aveva reso scollinare al col bassèèèèè....un'impresa polare..da li ho capito che meglio avere tutto con me e non lasciare materiale utile nella stanza d'albergo al caldo...e tutti gli escamotage..vedi ciapet sulla neve in discesa e bastoncini tutta la vita a sauze..rendono il vialatteatrail..una gara unica nel suo genere...sperùma che il saggio mau serri le briglie..e ci faccia divertire anche nel 2017....
max