Del resto io questo calore della breath thermo non è che lo abbia sentito granchè
maglie termiche
Re: maglie termiche
Compressport fa una maglia che all'aumentare della temperatura traspira di più e al diminuire è più isolante (ci sono degli alveoli che si aprono o chiudono). Questo principio mi convince di più di una maglia che quando sudi produce calore e quando ti raffreddi smette
Del resto io questo calore della breath thermo non è che lo abbia sentito granchè
...dici questa mircuz?da mircuz » 57 minuti fa
Compressport fa una maglia che all'aumentare della temperatura traspira di più e al diminuire è più isolante (ci sono degli alveoli che si aprono o chiudono).
http://www.compressport.com/eshop/it/ho ... shirt.html
Della serie non c'è bestia peggiore dell'uomo: http://www.noelife.it/dettaglio-articol ... merino.php
Ho anch'io acquistato una maglia in lana merino proprio di un'azienda australiana ma se quello che dice il sito corrisponde al vero me ne pento veramente.
Dal punto di vista del comfort il risultato migliore l'ho avuto con maglie in fibra di soia e elastane (95% 5%) tengono caldo più di lana o sintetici,non puzzano e la pelle rimane asciutta,in più,essendo indumenti da lavoro, non costano molto.
Ho anch'io acquistato una maglia in lana merino proprio di un'azienda australiana ma se quello che dice il sito corrisponde al vero me ne pento veramente.
Dal punto di vista del comfort il risultato migliore l'ho avuto con maglie in fibra di soia e elastane (95% 5%) tengono caldo più di lana o sintetici,non puzzano e la pelle rimane asciutta,in più,essendo indumenti da lavoro, non costano molto.
-
gab_spencer
Nessuno che usa x bionic???
Io cmq ho craft, rewoolution e x bionic (la. Effektor quindi non quella che loro indicano per freddi intensissimi... Io l'ho usata anche nella fascia 0-5° e mi sono trovato bene lo stesso anche se non è il modello invernale di punta)...
Devo dire che per le temperature più fredde è craft che mi da maggiori soddisfazioni (la active extreme)... Quella in lana merinos la uso difficilmente se è troppo umido perché si bagna davvero troppo per i miei gusti... Se avrò l'occasione proverò questa bandavej che ho solo letto qui sul forum e leggo solo ottime recensioni...
Detto questo potessi permettermelo un po' di più andrei di x bionic senza Pensarci
Io cmq ho craft, rewoolution e x bionic (la. Effektor quindi non quella che loro indicano per freddi intensissimi... Io l'ho usata anche nella fascia 0-5° e mi sono trovato bene lo stesso anche se non è il modello invernale di punta)...
Devo dire che per le temperature più fredde è craft che mi da maggiori soddisfazioni (la active extreme)... Quella in lana merinos la uso difficilmente se è troppo umido perché si bagna davvero troppo per i miei gusti... Se avrò l'occasione proverò questa bandavej che ho solo letto qui sul forum e leggo solo ottime recensioni...
Detto questo potessi permettermelo un po' di più andrei di x bionic senza Pensarci
Buon prodottogab_spencer ha scritto: Devo dire che per le temperature più fredde è craft che mi da maggiori soddisfazioni (la active extreme).
Sensa andar troppo sul costoso, la più efficiente alternativa che ho trovato al prodotto Bandavej è il tessuto Polartec Power Grid (ho una maglia Salomon S-Lab X-Alp, molto leggera e ottima come baselayer)gab_spencer ha scritto: Detto questo potessi permettermelo un po' di più andrei di x bionic senza Pensarci
Si, ma allora si ritorna all'idea di Mircuz, a meno che:sudodeeago ha scritto:In effetti la maglia da la sensazione di caldo dopo la prima sudata.
Comunque Mizuno fa anche capi in Merinos, se non erro sempre della linea Breth thermo.
Concordo. Però empiricamente ti dico che la sensazione non è male.
Spunti di riflessione molto interessanti, ti ringrazio.da massimom » ieri, 19:52
Mi sapresti indicare qualche produttore o sito dove trovare i prodotti in fibra di soia di cui parli?
Ma sbaglio o la maglia che citi, in realtà non è esattamente un baselayer? A me pare più uno strato intermedio che una maglia da mettere a diretto contatto con la pelle.da Gaggio » ieri, 22:37
Sensa andar troppo sul costoso, la più efficiente alternativa che ho trovato al prodotto Bandavej è il tessuto Polartec Power Grid (ho una maglia Salomon S-Lab X-Alp, molto leggera e ottima come baselayer)
Credo di sì, dovrebbe essere l'effetto 3D thermo. Alcuni amici che la usano dicono che è ottima,a quel prezzo te credo! Troppo costosa per meatorchia ha scritto:...dici questa mircuz?da mircuz » 57 minuti fa
Compressport fa una maglia che all'aumentare della temperatura traspira di più e al diminuire è più isolante (ci sono degli alveoli che si aprono o chiudono).
http://www.compressport.com/eshop/it/ho ... shirt.html
[quote="Silanas"
Ma sbaglio o la maglia che citi, in realtà non è esattamente un baselayer? A me pare più uno strato intermedio che una maglia da mettere a diretto contatto con la pelle.[/quote]
Il vecchio modello era molto più leggero e si poteva usare come base:

Il nuovo invece è molto più pesante, con rifiniture protettive sia antivento che antiusura.
Ma sbaglio o la maglia che citi, in realtà non è esattamente un baselayer? A me pare più uno strato intermedio che una maglia da mettere a diretto contatto con la pelle.[/quote]
Il vecchio modello era molto più leggero e si poteva usare come base:

Il nuovo invece è molto più pesante, con rifiniture protettive sia antivento che antiusura.