Progetto Car Sharing (MENO CO2 PER TUTTI)

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
pelo2

Progetto Car Sharing (MENO CO2 PER TUTTI)

Messaggio da pelo2 »

Ciao a tutti! Questo "progetto" nasce dalla spinta della mia vocazione ecologica: mi accorgo spesso di recarmi alle gare da solo e so che molti altri lo fanno: la mia domanda è quindi perchè non spingere le persone a condividere il più possibile passaggi in auto? Per me la questione riguarda soprattutto le emissioni e ritengo che proprio coloro che scelgono uno sport a contatto con la natura come è il trail dovrebbero, laddove possibile, promuovere atteggiamenti nel rispetto dell'ambiente. Inoltre ci vantiamo sempre che il trail è condivisione ed amicizia quindi perchè non condividere anche il viaggio in auto? In ultimo il fattore economico: le gare costano parecchio e spostarsi per 200-300 km altrettanto, io potendo condividere il viaggio ne farei sicuramente di più. A tal proposito ho creato una pagina facebook in cui ognuno, nella mia logica, potrebbe cercare od offrire un passaggio per una qualsiasi gara (https://www.facebook.com/Trail-Running- ... 036177691/). Facebook mi sembra la piattaforma più adatta, ma sono aperto alle idee ed ai consigli di chiunque voglia contribuire! :ugeek:
portnoy

Re: Progetto Car Sharing (MENO CO2 PER TUTTI)

Messaggio da portnoy »

Ottima iniziativa.
Anche qui su ST c'è, come saprai, una sezione dedicata, purtroppo non frequentatissima.
Il problema è che specie nelle ultra i tempi di arrivo possono sballare di parecchie ore, ed inoltre spesso ci sono orari di rientro diversi.
Ad ogni modo appoggio in pieno la tua idea ed invito tutti a condividere gli spostamenti.
Rispondi