Ultra Trail Verbier-St.Bernard(Svizzera) 07-09.07.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Bloccato
paoloxyx

Ultra Trail Verbier-St.Bernard(Svizzera) 07-09.07.2017

Messaggio da paoloxyx »

Volevo fare un pensierino a questa gara ma nel regolamento non ho ben capito una cosa. Sulla pagina è scritto cosi:
Ore di partenza per l’X-Alpine:
I concorrenti della X-Alpine, soli e Staffetta scelgono la loro ora di partenza in funzione del loro livello stimato. Le persone che pensano di mettere più di 26:30 ore al totale devono iscriversi alla prima partenza di 01:00 per non rischiare di essere fermate dalle prime barriere orarie
Le persone che pensano di mettere meno di 30 ore al totale devono iscriversi alla seconda partenza di 04:00 per non rischiare di essere troppo presto nei primi posti.
Le persone pensando di mettere tra le 26:30 e 30 ore al totale, possono scegliere la loro partenza. ATTENZIONE: nessuno non può lasciare il posto di Sembrancher prima di 2:40 e l'alpeggio del Catogne (km 17.5, D+ 1400m, d- 1100m) prima di 4:10.

Significa che, (non è il mio caso :lol: :lol: ) se io arrivo al cancello in meno di 1h40, supponiamo in 1h10, devo comunque aspettare 30 minuti per ripartire??? Giusto?
Qualcuno l'ha già fatta?
http://www.trailvsb.com/it/Corse/
martin
Contatta:

Re: Ultra trail verbier-st.bernard 7-8-9/07

Messaggio da martin »

Penso che quello che dici tu è corretto.

Io sono stato qualche anno fa ma allora si faceva una partenza unica e non mi ricordo cosi presto. Mi sembra verso le 5 o le 6 ma potrei sbagliare. Mi ricordo che c'era già luce poco tempo dopo la partenza.

Gare abbastanza tosta. Noi abbiamo preso un gran caldo di giorno e poi un culo di neve in zona St.Bernard con discese ripide in scivolata - un po al limite in alcuni punti secondo me. Però gara bella che merita.
maudellevette
Contatta:

Re: Ultra trail verbier-st.bernard 7-8-9/07

Messaggio da maudellevette »

Paolo confermo quello che hai scritto, la prima partenza e' fatta x chi e' lento, e non per chi vuole fare il furbo e evitarsi intasamenti nella prima parte, quindi se arrivi presto aspetti ;) ;)
Bloccato