Siamo in due!!!! Nonostante gli acciacchi di questi giorni, mi sono messo a prepararmi la pulka.... Appena mia moglie e scesa in garage... Non posso scrivere le parole detteGaggio ha scritto:... ho detto a mia moglie di quest'idea folle.. rischio il divorzio... mi sa che rinuncio. .. peccato che ci vanno diversi amici si faceva insieme
Scelta Material per la Corsa Bianca
Re: Scelta Material per la Corsa Bianca
-
Michele Subiaco
Abbigliamento e attrezzatura in fase di preparazione.
Secondo voi, possono essere utili questi CRESCENT MOON Snow shoes:
https://gearjunkie.com/first-look-cresc ... -snowshoes
-
Michele Subiaco
Belle ciaspole, sicuramente leggere e performanti ma .......
- sul ghiaccio?
- con scarpe strutturate (tipo Hoka)?
Io ho preso un modello da gara molto leggero e valido anche su neve non battuta. Certtamente, una classica ciapola da escursionismo (con alza tacco) andrebbe meglio ma, cosa importante, peserebbe il doppio (anche il triplo) rispetto a questi modelli.
Chi vende la ciaspola da te promossa?
- sul ghiaccio?
Io ho preso un modello da gara molto leggero e valido anche su neve non battuta. Certtamente, una classica ciapola da escursionismo (con alza tacco) andrebbe meglio ma, cosa importante, peserebbe il doppio (anche il triplo) rispetto a questi modelli.
Non so chi la vende, ne se è ancora in vendita.Michele Subiaco ha scritto:Belle ciaspole, sicuramente leggere e performanti ma .......
- sul ghiaccio?
Ho scoperto per caso questo oggetto, se potevo partecipare alla gara di sicuro l'avrei comprato...
Ho letto i pareri dei tester - sembrano soddisfatti del prodotto.
La cosa che mi fa strano è che l'idea è di quelle così semplici che ti chiedi come mai non è sia stata fatta prima... Solo materiali più evoluti? Ho mancanza di coraggio per sperimentare? poi vado su Youtube a trovare i DIY, e vedo che certe cose le fanno coi tubi idraulici e le gomme da rivestimento, poliuretano espanso, etc etc.. spendendo pochi euro.
Amo il genio umano.
L'idea della flessibilità è la stessa delle TSL Symbyoz sia normali sia racing, non so chi l'abbia avuta per primo, quello che cambia, da quello che ho capito, è che le Crescent Moon sono piene, le TSL sono più tradizionalmente "racchette", con spazi vuoti e ramponi.Gaggio ha scritto:Secondo voi, possono essere utili questi CRESCENT MOON Snow shoes:
Ma se dagli albori (credo in Canada) le ciaspole sono praticamente racchette da tennis senza il manico e munite di un attacco, con tutte le evoluzioni di forma e materiali del caso, un motivo ci sarà.In effetti le Crescent sono delle intersuole e suole debordanti da running con un attacco, utili, forse, su neve compatta tipo pista di fondo, ma su neve molle, crostosa o ghiacciata non le vedo bene.
Comunque sarei curioso di provarle.