La Sportiva MUTANT

Scarpe, abbigliamento, accessori
AndreaPD

Re: La Sportiva MUTANT

Messaggio da AndreaPD »

Ho visto la Mutant ai piedi di un amico, sembra davvero ben fatta...ma mi incuriosisce anche la nuova Akyra....quale potrebbe essere la scelta per una scarpa ben protetta e tuttofare, dai 20 ai 50 km??

Grazie e ciao

Andrea
mircuz

Messaggio da mircuz »

Bisognerebbe sapere qual è il tuo livello di corsa, i tuoi terreni preferiti ecc....In teoria la Akyra è più protettiva, mentre la Mutant è più sensibile (non ha il rock plate) e quindi la prima la consigliano per trail lunghi la seconda per percorsi medi (io l'ho usata all'Ultrabericus 65 km). Se sei pesantuccio credo sia più indicata Akyra, mentre se sei leggero e veloce va bene la Mutant. Per terreni molto tecnici meglio sempre Mutant, per tutti i terreni Akyra. Io le proverei in negozio e prenderei quelle che senti più confortevoli!
ksnap

Messaggio da ksnap »

La mutant non ha il rockplate? Io pensavo di sì.
O almeno con le mutant non sento i sassi appuntiti come li sento con le helios.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

mircuz ha scritto:Bisognerebbe sapere qual è il tuo livello di corsa, i tuoi terreni preferiti ecc....In teoria la Akyra è più protettiva, mentre la Mutant è più sensibile (non ha il rock plate) e quindi la prima la consigliano per trail lunghi la seconda per percorsi medi (io l'ho usata all'Ultrabericus 65 km). Se sei pesantuccio credo sia più indicata Akyra, mentre se sei leggero e veloce va bene la Mutant. Per terreni molto tecnici meglio sempre Mutant, per tutti i terreni Akyra. Io le proverei in negozio e prenderei quelle che senti più confortevoli!
Grazie Mircuz, sono leggerino, ma in quanto a velocità....

Comunque provo in negozio e vedo, comunque considerando che oltre i 50 km non vado....

Ciao

Andrea
mircuz

Messaggio da mircuz »

ksnap ha scritto:La mutant non ha il rockplate? Io pensavo di sì.
O almeno con le mutant non sento i sassi appuntiti come li sento con le helios.
Confermo, comunque nella Mutant la suola/intersuola ammortizza bene le asperità del terreno. Per esempio la Bushido ha il rockplate ma i sassi si sentono di più. Credo che un'intersuola spessa protegga di più di un rockplate abbinato ad un'intersuola molto sottile.
ksnap

Messaggio da ksnap »

Grazie, non lo sapevo. Ma come si fa a saperlo? Ho provato a cercare info sul sito della lasportiva, ma non riesco a trovare info sul rockplate.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Di solito quando c'è viene specificato nelle note tecniche del prodotto, mentre se non viene specificato è sottinteso che non c'è ;)
ksnap

Messaggio da ksnap »

mircuz ha scritto:Di solito quando c'è viene specificato nelle note tecniche del prodotto, mentre se non viene specificato è sottinteso che non c'è ;)
Ma per le bushido che dici che ha il rockplate, nelle note tecniche non lo trovo specificato, trovo un Rock-Guard che non so se è la stessa cosa :?: .
mircuz

Messaggio da mircuz »

Credo sia lo stesso!
Rispondi