Suunto Ambit
Re: Suunto Ambit
Ma se volevi uno strumento preciso nel dislivello perché non hai preso il Peak con l'altimetro barometrico? L'imprecisione nella quota è insita nello strumento stesso. Probabilmente chiedi più di quello che ti può dare. Sabato ho fatto 26km con un amico io con il Peak e lui con un garmin da escursionismo dotato di altimetro, su 1.550 metri di dislivello abbiamo una differenza finale tra gli strumenti di 5 metri.
- gambacorta
però!! ... nn pensavo ci fosse tutta sta differenza tra A3 Sport e Peak, il mio Peak in linea con quello di Pedro mi ha dato 2402 d+ e la batteria a fine gara (con navigazione della traccia e modalità best), dopo 10h07 aveva ancora il 46% di autonomia ....
... per la sincronizzazione con lo smartphone invece lasciamo perdere, anche x me abbastanza lenta e tra l'altro giusto nello scaricare l'attività di sabato si è incriccato Movescount e così nn si è andata a buon fine
... per la sincronizzazione con lo smartphone invece lasciamo perdere, anche x me abbastanza lenta e tra l'altro giusto nello scaricare l'attività di sabato si è incriccato Movescount e così nn si è andata a buon fine
Le caratteristiche tecniche dell'ambit sport dichiarano una batteria con la metà dell'autonomia rispetto al Peak. Riguardo a movescount concordo che spesso sia frustrante, ho notato che la versione iOS si sincronizza molto più in fretta di quello per Android.
Personalmente pensavo che la limitazioni tra il modello sport e il peak fossero relative della durata della batteria e alla mancanza della temperatura, non pensavo ci fossero questa differenza tra i due modelli. Ora forse grazie all'uscita del modello sparta ho visto che l' ambit ha prezzi (abbastanza) accessibili e si può valutare di prendere il peak.watson77 ha scritto:Ma se volevi uno strumento preciso nel dislivello perché non hai preso il Peak con l'altimetro barometrico? L'imprecisione nella quota è insita nello strumento stesso. Probabilmente chiedi più di quello che ti può dare. Sabato ho fatto 26km con un amico io con il Peak e lui con un garmin da escursionismo dotato di altimetro, su 1.550 metri di dislivello abbiamo una differenza finale tra gli strumenti di 5 metri.
Mi scoccia comunque cambiare orologio e rimanerne uno di un anno di vita che rimane inutilizzato e chiuso nel cassetto.
Nel mio caso ero a conoscenza della possibile imprecisione dell'altimetro sui modelli che non hanno il barometrico, e posso accettarlo, visto anche la notevole differenza di prezzo. Quello che non mi va giù è che il settaggio ad un livello inferiore, che mi consentirebbe in gare lunghe di avere la carica sufficiente, poi mi dia dei dati così imprecisi da essere ridicoli!
Basta un normale powerpack, di quelli che si usano per ricaricare gli smartphone, e lo ricarichi mentre corri, senza perdere un metro di misurazione.mircuz ha scritto: Quello che non mi va giù è che il settaggio ad un livello inferiore, che mi consentirebbe in gare lunghe di avere la carica sufficiente, poi mi dia dei dati così imprecisi da essere ridicoli!
gg
Pedro ha scritto:Basta un normale powerpack, di quelli che si usano per ricaricare gli smartphone, e lo ricarichi mentre corri, senza perdere un metro di misurazione.mircuz ha scritto: Quello che non mi va giù è che il settaggio ad un livello inferiore, che mi consentirebbe in gare lunghe di avere la carica sufficiente, poi mi dia dei dati così imprecisi da essere ridicoli!
gg
io ho l'Ambit 2s e come soluzione per la batteria che si scarica dopo 7 ore se impostato al massimo del gps corro con l'orologio nello zaino e una batteria attaccata
soluzione poco comoda visto che non puoi controllare km e dislivello fatto in più anche se impostato al massimo sbaglia km e dislivello.
prossimo regalo sara il 3 peck che a dire di molti miei amici è perfetto nella registrazione di km e dislivello in più ha la batteria eterna
dade23
Io aggancio il gps alla chiusura dello zaino che ho sul petto e la batteria la metto nello zaino...cosi posso leggere tranquillamente i dati...io ho l'Ambit 2s e come soluzione per la batteria che si scarica dopo 7 ore se impostato al massimo del gps corro con l'orologio nello zaino e una batteria attaccata![]()
soluzione poco comoda visto che non puoi controllare km e dislivello fatto in più anche se impostato al massimo sbaglia km e dislivello.
prossimo regalo sara il 3 peck che a dire di molti miei amici è perfetto nella registrazione di km e dislivello in più ha la batteria eterna
dade23
Io aggancio il gps alla chiusura dello zaino che ho sul petto e la batteria la metto nello zaino...cosi posso leggere tranquillamente i dati...io ho l'Ambit 2s e come soluzione per la batteria che si scarica dopo 7 ore se impostato al massimo del gps corro con l'orologio nello zaino e una batteria attaccata![]()
...e ci credo che sbaglia tutto! Il GPS deve "vedere" i satelliti, se lo chiudi nello zaino vede ben poco...dade23 ha scritto: io ho l'Ambit 2s e come soluzione per la batteria che si scarica dopo 7 ore se impostato al massimo del gps corro con l'orologio nello zaino e una batteria attaccata![]()
gg