Ossola Trail (Vb) 09.04.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
deeago

Ossola Trail (Vb) 09.04.2017

Messaggio da deeago »

http://www.ossolatrail.com/

27km (1900m D+) oppure 17,5 (1200m D+)

I 150 pettorali della 27km sono già andati esauriti, mentre sulla "corta" c'è ancora disponibilità.
Per me sarà l'esordio su una gara che ha già dieci edizioni alle spalle a un tiro di schioppo dalla mia "seconda casa".
Qualcuno del forum ci sarà?
fabry75

Re: Ossola Trail (VB) 09.04.2017

Messaggio da fabry75 »

Ciao Deeago,

ci sarò sicuramente sul percorso lungo, abito in zona e mi alleno spesso su quel tracciato per cui non posso mancare.

Ci si vede a Mergozzo o lungo la salita al Faié o su quella del Mont'Orfano.

Ciao
raggionierteo

Messaggio da raggionierteo »

Fatta per due anni di fila, quest'anno non ci sarò (e mi dispiace molto)!!
Gara bella anche per la meraviglia del paesaggio che circonda Mergozzo, la partenza e il passaggio nella piazza del paese sono veramente caratteristici!!!!
Deeago, occhio alla seconda parte (salita al Montorfano) è una bella mazzata :lol: :lol: :lol:
andard
Contatta:

Messaggio da andard »

io non ci sarò però domenica ho fatto un T.A. sul percorso corto, ma comunque conosco anche il Montorfano. Salite con tratti impegnativi, sicuramente sulla gara lunga bisogna stare attenti all'alternanza tra salite e discese che mettono a dura prova i muscoli. Come già scritto Mergozzo e parti del tracciato offrono delle belle viste e panorami. Sicuramente è una gara che ha il suo perchè!
deeago

Messaggio da deeago »

La salita al Montorfano spero di farla, visto che sono in lista di attesa per il pettorale sulla lunga. Se dovessi "accontentarmi" dei 17km mi sa che mi toccherà tornare.
gogo

Messaggio da gogo »

eeebbravo il ns Diego!!!
e visto che tutti finora ti hanno scritto che non ci saranno, io invece ti dico che...non ci sarò!!! ;) :D
Cmq vedrai che ti piacerà: i paesaggi li conosci, le salite non sono durissime e il kmtraggio è abbordabile.
Io la feci nel lontano 2007 (fu la mia terza gara trail in 40gg dopo la valmalenco/valposchiavo e la biella/camino )arrivando settimo e nel 2013 (edizione funestata dal caldo in cui cercai invano di digerire la grigliata della sera prima fatta sul lago maggiore a casa di amici ad alto tasso alcoolico :lol: ) arrivando 12esimo, ma in entrambe le edizioni si partiva da vogogna e i km erano 35; ricordo con piacere la salita alla madonna del Boden, il montorfano e la pucciata finale nel lago nella carinissima piazzetta di mergozzo.
vai e divertiti!!!! ;)
deeago

Messaggio da deeago »

Ciumbia settimo! Sempre detot che sei forte.

Qui peraltro mi immagino che si corra poco, visto i dislivelli
maxmotty

Messaggio da maxmotty »

deeago..qui dicono ossola dura senza paura...anche la 17 benchè corta..non è leggera...mi spiace che non hai trovato il pettorale sulla lunga...p.troppo avevo già esposto il problema agli organizzatori..in quanto essendo la prima prova del vco top race..era evidente che i pettorali volassero via...ma problemi logistici non permettono di dare spazio a tutti di partecipare è un peccato..ma rispetto la loro linea organizzativa...ci si vede a mergozzo corta o lunga si aprono le danze...
max
Il Lado

Messaggio da Il Lado »

Ciao!
Fatta sia la lunga che la corta...ti dirò...il bello della gara è il fajè. ..il Montorfano è un di più per mettere nelle gambe solo km e d+ ...quindi non preoccuparti troppo...anzi..puoi spingere come un matto sia in salita che in discesa...ciao!!
alek

Messaggio da alek »

io abito da quelle parti e conosco benissimo entrambe le salite, purtroppo non posso partecipare per problemi fisici e spero di esordire da max al motty..no quest'anno!!!
comunque come dice Il Lado, il fajè è bellissimo e in cima la vista spettacolare!!
sarò li a vedervi faticare!!! ciao ragazzi
Bloccato