Aiuto misure montrail caldorado

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
ads

Aiuto misure montrail caldorado

Messaggio da ads »

Ciao a tutti ho visto queste scarpe ne parlano un gran bene, stò cercando una scarpa per correre nei parchi di Roma principalmente villa pamphili, e da poter usare per camminate o corsette in montagna, d'estate nei parchi ci sarà terreno molto smosso, sono pronatore da un piede neutro dall'altro, e queste montrail sembrano molto stabili, non mi piacciono scarpe troppo morbide e troppo flessibili soprattutto all'avampiede, solo che ho cercato in vari siti il size guide, ed è molto strano di solito il 44,5 di tutte le marche e 44,5 eu 10,5 usa 10 uk 28,5cm jp, questa invece riporta 44,5eu 10,5uk 28/28,5 cm strano davvero.
Inoltre su vari siti chi raccomanda di prendere mezzo numero meno chi dice che vesta normale, addirittura chi dice che bisogna prendere mezzo numero più di salomon.
Qualcuno le ha provate e se mi può fare paragoni con il maggior tipo di scarpe trail o running per capire che numero devo prendere, io di solito prendo 44,5 45 rarissimamente 44 solo mizuno ultima.
Altrimenti cosa altro mi consigliate per corse su sterrato smosso andatura 4 a km per uscite intorno ai 10km, da poter poi usare anche in montagna senza dover affrontare gare.
cesaretto

Re: Aiuto misure montrail caldorado

Messaggio da cesaretto »

Se posso esserti di aiuto , io ho due paia di montrail fluidflex, e posso dirti che praticamente calzano come le mizuno.
io per le ultra uso le hoka , e li prendo sempre un 44, mentre per le fluidflex che sono una scarpa minimal ho preferito avere una calzata più aderente , e quindi ho preso un 42,5 , come peraltro ho per le mizuno da strada.
Comunque vieni a Villa Ada, che è molto più Trail :mrgreen:
ads

Messaggio da ads »

Grazie della risposta, però credo che le caldorado vestano diversamente, anche la scala è diversa rispetto a quella classica montrail di solito io mi affido ai cm ma credo siano sbagliati visto che riportano 28-28.5 per il 44.5 quindi dovrebbero essere più piccole delle classiche da running invece dai forum qualcuno dice di prenderlo mezzo numero più piccolo, solo non fanno riferimento a cosa. Grazie dell'invito ma vado a villa pamphili perchè mi stà ad 1km da casa. Comunque se conosci bene villa pamphili è piena di boschi con sentieri. Mi fai sapere che mizuno hai per favore modello ed edizione. Ciao grazie.
cesaretto

Messaggio da cesaretto »

Allora , le ultime mizuno che ho avuto sono le "ultima7"
Ho confrontato le solette con quelle delle montrail, e quelle della fluidflex sono più lunghe di 4 mm rispetto alle mizuno.
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

secondo me hai visto la vecchia tabella delle misure montrail, ora è cambiata, io ho le montrail masochist e la scatola riporta 11 USA 10 UK 44 EU 29 cm . Di solito indosso 44,5 EU /28,5 cm ma queste mi vanno ok
ads

Messaggio da ads »

Grazie ad entrambi siccome le avevo trovate a prezzo stracciato non le Colombia ma le montrail 2016 e volevo prenderla, ma credo calzi troppo differente dalla norma, se è più lunga della mizuno ultima che già di suo è moooolto abbondante vuol dire che dovrei prendere quasi un numero in meno, del normale che cioè 43 e mezzo che non hanno e poi avrei paura che sia troppo piccola. Sarà per un'altra scarpa o per un'altra volta. Grazie ancora ciao.
Rispondi