Acquisto nuove scarpe. scott, la sportiva

Scarpe, abbigliamento, accessori
MVTrail88

Acquisto nuove scarpe. scott, la sportiva

Messaggio da MVTrail88 »

buonasera a tutti!avevo bisogno di un po di aiuto per la scelta del nuovo paio di scarpe.
ero indeciso tra la nuova scott supertrac rc, la sportiva akasha e la sportiva akyra.
generalmente faccio trail dai 40 fino agli 80. attualmente provengo dalle salomon, ma nn mi ci trovo bene per le lunghe distanze, perche le trovo poco ammortizzate. tra le 3 scarpe che avevo in mente ero curioso soprattutto per la nuova scott, qualcuno ha gia avuto modo di testarla? grazie mille
fabry75

Re: Acquisto nuove scarpe. scott, la sportiva

Messaggio da fabry75 »

Ciao,

ho avuto modo di provare solo le Akasha....eccezionali.
Mi trovo molto bene anche con le Leadville V3, sto provando anche le Hierro 2 e per ora si sono comportate bene ma è presto per un bilancio.

Ciao
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Ho messo ai piedi ieri le Supertrac. Ho l'impressione che vanno bene per condizioni di fango e terreno morbido, tipo Salomon Speedcross ma con più spazio nel avampiede.

Le Leadville vanno molto bene per distanze fino a 70/80km. Non li ho provato oltre. Anch'io sto provando le Hierro ma non ho fatto abbastanza ancora per dare un giudizio.
MVTrail88

Messaggio da MVTrail88 »

Grazie! Oggi sono riuscito a provare le scott! Veramente ben fatte, se non per il fatto che mi piacciono le scarpe che fasciano il piede, e che queste nn mi davano questa sensazione. Mentre purtroppo le akasha il negozio le aveva terminate. Andrò a provarle la settimana prossima. Mentre penso che darò un occhio anche a quello che mi avete consigliato!
ksnap

Messaggio da ksnap »

Delle scarpe che hai citato conosco solo le akasha che per me sono la scarpa perfetta che uso per qualsiasi gara e qualsiasi distanza, ma sono di parte perché ho quasi solo scarpe Lasportiva.
federico75

Messaggio da federico75 »

Con le Hierro V2 ho fatto la "prova del 9" ieri alla Vesuvio Sky Marathon (46km oltre 2700 dislivello+) e, nonostante negli allenamenti non mi avessero fatto una gran impressione e non sia stato amore a primo appoggio, direi che ieri mi hanno ampiamente convinto come tenuta, grip e ammortizzazione. L'impressione è che ci si possano fare anche ben più di 50km...
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

martin ha scritto:Ho messo ai piedi ieri le Supertrac. Ho l'impressione che vanno bene per condizioni di fango e terreno morbido, tipo Salomon Speedcross ma con più spazio nel avampiede.
come tipo di scarpa la Supertrac è più simile alla Salomon Speedtrack, ottime su terreni off-trail, solo che le Salomon hanno una calzata più fasciante, e sono ben flessibili; mentre le Supertrac sono degli zoccoli, se appoggi col mesopiede su un sasso... e ammortizzazione ... e poi, perchè quella ridicola linguetta ? potevano farla qualche millimetro più lunga!
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Anche io, dopo un consiglio di Gaggio in un altro post, ho acquistato le Hierro2 in ottica gare lunghe.
Le ho usate per vari giri/gare sempre sopra i 40 km e tranne il fatto che forse sono un po poco fascianti per i miei gusti mi sono trovato bene. Sono comode, ben ammortizzate e sopratutto grazie alla suola megagrip tengono bene (tirato parecchio in discesa anche in gara bagnata).
Il grosso difetto che ho riscontrato nel mio caso è la durata, dopo circa 250 km la tomaia inizia a cedere e si sono formati i primi piccoli buchetti, infatti sono indeciso se utilizzarla per prossima gara per non rischiare. Considerato il prezzo mi aspettavo una durata maggiore.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Beh 250 km sono un po' pochini come durata, del resto le Leadville erano ugualmente un po' delicate. Vorrebbe dire che dopo 2 - 3 mesi dovrei cambiarle...Poi bisogna dire che il consumo delle scarpe è molto "personale".
andrea76

Messaggio da andrea76 »

In parte devi ricredermi a riguardo la durata delle Hierro 2.
Sabato le ho usate alle Porte di Pietra senza nessun problema, i piccoli cedimenti alla tomaia per fortuna non sono andati avanti quindi hanno fatto il loro dovere. Ad oggi sono a 320 km ma spero di usarle ancora un po.
Rispondi