ZEGAMA AIZKORRI (SPAGNA) 28.05.2017
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: ZEGAMA AIZKORRI (SPAGNA) 28.05.2017
Cade anche il record della Brizio per mano di Maite Maiora. Grandissima prova di Silvia Rampazzo, anche lei sotto il record precedente della gara.
Classifica femminile
1 MAIORA ELIZONDO, MAITE 04:34:27
2 RAMPAZZO, SILVIA 04:37:17
3 AVILÉS, SHEILA 04:43:24
4 AZKORBEBEITIA URIZAR, OIHANA 04:47:38
5 CHIRON, CELIA 04:48:09
6 KIMMEL, MEGAN 04:50:18
7 CROFT, RUTH 04:54:08
8 FORSBERG, EMELIE 04:54:54
9 ZORROZA IRIONDO, MARIA 04:54:59
10 BRACY, ADDIE 04:56:05
Classifica femminile
1 MAIORA ELIZONDO, MAITE 04:34:27
2 RAMPAZZO, SILVIA 04:37:17
3 AVILÉS, SHEILA 04:43:24
4 AZKORBEBEITIA URIZAR, OIHANA 04:47:38
5 CHIRON, CELIA 04:48:09
6 KIMMEL, MEGAN 04:50:18
7 CROFT, RUTH 04:54:08
8 FORSBERG, EMELIE 04:54:54
9 ZORROZA IRIONDO, MARIA 04:54:59
10 BRACY, ADDIE 04:56:05
Il podio femminile, Maite Maiora, Silvia Rampazzo e Sheila Avilés (alla sua prima maratona!)
- Allegati
-
[L’estensione jpg è stata disattivata e non può essere visualizzata.]
Zegama è anche l'ultimo concorrente, Gerardo Hernandez, accolto da Stian Angermund (a destra) e Marc Lauenstein (a sx)
- Allegati
-
E Zegama è questo sorriso pur in una giornata difficile dopo una notte insonne
- Allegati
-
Il racconto sulla pagina facebook di Silvia Rampazzo.
Nemmeno invitata alla gara si lascia dietro tutti i mostri sacri delle Skyrunning World Series
Nemmeno invitata alla gara si lascia dietro tutti i mostri sacri delle Skyrunning World Series
2016 il ritiro al ventesimo vicina all'ipotermia
2017 un conto in sospeso?!
Rifiutata alle estrazioni delle prescrizioni, non ho il pettorale, ci rinuncio. Poi una battuta "noi andiamo a Zegama, ti abbiamo iscritta". Ok non era vero, ma da lì a poco lo sarebbe stato!
Parto con un unico obiettivo, finirla, chiudere il conto in sospeso e...divertirmi! Con Bruno e il Dega come compagni di viaggio,su quest'ultimo punto non avevo dubbi (avevo solo il dubbio di non arrivare neppure alla partenza)
Pagarsi un pettorale (70 euro...) e lasciare indietro calibri mondiali come Forsberg, Kimmel, Frost, Croft, Aviles, Chiron...ecc..non ha prezzo!
Ora racconto la mia gara...
Incerta se partire a passeggiare o provare a dare tutto consapevole che qui il rischio di scoppiare sarebbe stato alto ...parto dietro ma opto x la seconda. Provo.
Pian piano supero Forsberg e Kimmel, poi raggiungo Maite...so che non dovrei farlo ma la supero e tranquilla proseguo. Lei dietro, tranquilla. Prima al Santi Spiriti, salgo all'Aizkorri...prima. È incredibile.
So che sto per andare fuori giri. Ma non me ne frega nulla...mi sto "prendendo" da Zegama quello che desideravo, e molto più di quel che potevo sperare! La folla mi "solleva" ..."Venga Neska, opla Chica, venga venga venga.. Animoooo" un po' li guardo in viso, un po' chiudo gli occhi e salgo in uno stato di semi-trans. Maite lì subito dietro che paziente aspetta. Scollino...una brutta caduta (10 Angeli custodi, non uno!) ... Dopo un po' Maite passa..la tengo, la perdo, la riprendo e la lascio andare sull'ultima risalita. Poi un po' mi lascio andare e un po' spingo fino a quell'incredibile traguardo. Arrivata, seconda, in una delle skymarathon più importanti al mondo...e sotto al record che resisteva dal 2009 (altro anno "secco" come questo). Felice...!Qui dicono "Zegama sin lluvia no es Zegama"...però, in tutta sincerità,...a mi me gusta asi!!! Ora posso dirlo con cognizione " Zegama es Zegama"!!!
- Allegati
-
Che sfiga il Dega! Quando non incrocia Kilian che quasi puntualmente lo batte, nonostante abbassi i tempi record delle gate (Kima e Zegama), trova sempre qualcuno che lo precede...comunque un grande che ai 40 anni suonati va ancora come un treno!
P.S. Passato da Scott a Hoka?
P.S. Passato da Scott a Hoka?
ragazzi vi è da dire che la Sheila Aviles Castano è uno splendore anche fuori gara
https://www.modelmanagement.com/kr/mode ... ls-castao/
https://www.modelmanagement.com/kr/mode ... ls-castao/
Che brava Silvia.
Brava, brava, brava.
Una delle top più modeste e gentili in circolazione, se lo merita!!!
Brava, brava, brava.
Una delle top più modeste e gentili in circolazione, se lo merita!!!
Marco un mito, il migliore in assoluto! La Silvia? il meglio che abbiamo ............. sono convinto che ai mondiali farà benissimo.
-
natalina52
Concordo con Adriano. Silvia Rampazzo e' campionessa di umilta' e gentilezza. Nonostante io sia una vecchia schiappa e Lei bravissima, quando mi incontra e' la prima a porgermi il saluto chiamandomi ancora a volte Signora per rispetto all'eta'. Brava.