Südtirol Ultra Skyrace (Bz) 28-30.07.2017

La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
Regole del forum
La sezione "News" confluisce in "Gare Trail", che raccoglierà sia le anteprime sia le cronache
lucabrutex

Re: Südtirol Ultra Skyrace (Bz) 28-30.07.2017

Messaggio da lucabrutex »

Naza!!! Forse la migliore descrizione della Südtirol Ultrasky mai letta (anche quella di Mottoni bellissima)... :)
il mio consiglio é di non focalizzarsi sui KM e sul dislivello... non cercate di fare confronti con altre gare, specialmente km e d+!! Piuttosto siate pronti a passare ore e ore sulle proprie gambe... e di riuscire ad affrontare imprevisti lungo il percorso!
Consiglio di provare escursioni di 12-14 ore indipendentemente dai KM...
In gara tenete sempre un pó di grinta, determinazione e forza di volontá per gli ultimi interminabili 20 Km...
non vi fate ingannare dal profilo altimetrico che potrebbe sembrare quasi innoquo rispetto ad altre ultra! È una gara piuttosto lenta, molto adatta a montanari...
Altro consiglio, portate da mangiare e partite dai ristori sempre carichi di alimenti e liquidi, ci sono dei tratti dove 10 Km che dividono di media i ristori sono interminabili (anche 3 ore)!
Non fidatevi del solo materiale obbligatorio, portate qualsiasi cosa potrebbe essere utile in caso di necessitá (imodium, abbigliamento pesante, guanti, buff, cappellino, crema solare) e una giacca realmente adatta al mal tempo. I temporali sulle alpi sarentine non scherzano e sono molto frequenti!!
Alla fine ricordate che la vera sfida non é con la Sudtirol Ultrasky ma con voi stessi, se sarete "resilenti" la gioia che proverete una volta tagliato il traguardo sará unica, questo ve lo posso garantire!!
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

albatrail ha scritto:Il cancello era il secondo, dovrebbe essere croce di Lazfons se non hanno cambiato percorso.. ricordo che era alle 07:00 quindi è rimasto uguale.
Ti allego la mia traccia se può essere utile :)

https://connect.garmin.com/modern/activity/350152612

@Naza un giorno ci riproverò,quest'anno no di sicuro :D

4h e 40' per salire al renon quindi 1h e 30' di anticipo sul cancello, praticamente mangiato tutto per arrivare alla croce di Lazfons :o Bella botta :lol: :lol: poi da Lazfons fino a quando ti hanno fermato comunque, nonostante i 5' di vantaggio sul cancello, sei riuscito a starci dentro tranquillamente... quindi partire non sparati ma comunque abbastanza veloci... Grazie per le info.

PS: Ma eri al quadrifoglio anche quest'anno? ad un tratto , alla prima salita penso, sono stato affiancato da un bell'uomo ma non ero sicuro fossi tu, ho provato a guardarti un paio di volte con la speranza mi riconoscessi ma poi ho desistito, sembravo un gay in cerca d'amore :lol: :lol:
albatrail

Messaggio da albatrail »

Cicco ha scritto: PS: Ma eri al quadrifoglio anche quest'anno? ad un tratto , alla prima salita penso, sono stato affiancato da un bell'uomo ma non ero sicuro fossi tu, ho provato a guardarti un paio di volte con la speranza mi riconoscessi ma poi ho desistito, sembravo un gay in cerca d'amore :lol: :lol:
Hahaha..grazie per il pensiero ma non ero io :lol:
quest'anno sono a "riposo", stiamo sistemando casa e il dispendio energetico (e non solo :? ) è ben peggiore della più dura delle ultra :mrgreen:
Cicco
Contatta:

Messaggio da Cicco »

Confermo la durezza incredibile del percorso. Si sale sempre.... terribile. Ho mollato al 70° perchè affrontare il tratto tecnico-esposto con le gambe svuotate ed i temporali in arrivo non mi attirava proprio. Gara al limite.
Bloccato