UltraKTrail

Anteprime e cronache

Moderatore: maudellevette

Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Rispondi
bassu

UltraKTrail

Messaggio da bassu »

Corsa ieri questa bellissima e durissima gara con passaggi molto più simili all'ambiente alpino che appenninico, tracciatura percorso e balisaggio perfetti e pasta parti con tortelli e prosciutto di parma. Complimenti, avanti cosi.
nicola09

Re: UltraKTrail

Messaggio da nicola09 »

Trofeo Agisko BPER si conferma una garanzia!!!
Organizzazione perfetta per balisaggio, pacco gara, pasta party, docce calde!!!
Gara bellissima e durissima in ambiente da favola.
Complimenti a tutti i finischer (scusate ma mi ci metto anch'io)
martin
Contatta:

Messaggio da martin »

Confermo anch'io - balisaggio a prova d'idiota (impossibile perdersi), pacco gara e pasta party ottimi. Location (castello e piazza centrale di Corniglio) stupendo.
Percorso bello con alcuni tratti splendidi e unici. Terreno difficile - detto da qualcuno che è abituato ad allenarsi proprio su questo terreno - sono abituato a fare 30km senza grande problemi ma fare 62km diventa tutto un'altra storia. Direi più un Sky Race che un Trail a causa del terreno ostico e alcuni passaggi su pendi ripidissimi.
Secondo me i cancelli erano un po stretti. Io sono stato appena dentro ma credo che diversi sono stati fermati visto che siamo partiti in 54 e arrivati in 38.
Forse sarebbe il caso di fare partire la gara alle 06.00 invece che alle 07.00 con tempo massimo di 15 ore invece che 14.
pfacciocchi

Messaggio da pfacciocchi »

Quoto totalmente quanto detto da Martin, io purtroppo, e per il secondo anno consecutivo, vittima dei cancelli non proprio larghissimi: l'anno scorso, con tempo da lupi, a quello di Lagdei, quest'anno un pò più avanti, al passo del Cirone, ben sapendo di non poter più passare quello del Sillara.
Non sono forse nella mia annata migliore, mi trovo spesso a combattere con i cancelli delle varie gare, il mio indice ITRA è quello che è, ma da pluri-finisher di Porte di Pietra, BVG, Trans d'Havet, Gran Trail Orobie, Ultrabericus, forse pensavo di poterla portare a casa agevolemente, e invece...
Che dire? Se l'anno prossimo verranno mantenuti questi cancelli, toccherà tornare più agguerriti che mai per cancellare l'onta dei due ritiri!
Comunque un plauso all'organizzazione, ai volontari ed a tutto il personale coinvolto, perchè la gara è davvero ben organizzata, e pur trattandosi "solo" di Appennino, il percorso è davvero splendido, tosto ed appagante.
Grazie a tutti ed... arrivederci all'anno prossimo! ;)
Rispondi