Cintura porta borraccia Inov-8 Race Ultra 1

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
andrea_TN

Cintura porta borraccia Inov-8 Race Ultra 1

Messaggio da andrea_TN »

Alla ricerca di una cintura porta borraccia "ideale", mi sono imbattuto in questo modello:
Inov-8 Race Ultra 1
che penso sia fuori produzione, ma si trova ancora in giro e mi attira abbastanza.
Qualcuno l'ha provata? Come si é trovato? Pregi, difetti, robustezza....
Grazie in anticipo a chi risponderà.
Ciao
marco

Re: Cintura porta borraccia Inov-8 Race Ultra 1

Messaggio da marco »

Ciao
qui una recensione di Guru Gaggio
http://corrigaggiocorri.blogspot.com/20 ... te-24.html

E comunque detto da uno che ha più marsupi per trail che gambe per correre, ti consiglio la salomon agile 500 ;-)

m.
Pedro

Messaggio da Pedro »

marco ha scritto:E comunque detto da uno che ha più marsupi per trail che gambe per correre, ti consiglio la salomon agile 500 ;-)
usato un paio di volte, se ci metti la borraccia balla che è una meraviglia...

gg
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Con softlask o borracce solide, con attaccati vari kit prontosoccorso e altri "pouch" da macchina fotografica in cui mettevo altro hardwear, e inserendo nella tasca posteriore il materassino gonfiabile della klimit (ma può ospitare anche quello della Camp, un po più lungo una volta ripiegato) ... usato l'ultima volta l'estate scorsa per tutti i 400km (a tappe) della G.E.A, con estrema soddisfazione: 2.0kg di peso tolti dalle spalle, non mi ha mai dato noia o problemi di stabilità o segni di sfregamento.
Occorre sempre fare molta attenzione - con tutte le cinture - a quale altezza del bacino posizionarlo: sempre lasciare i glutei liberi. Dipende molto dalle proporzioni del corpo: a me va bene quando la cintura è all'altezza dell'ombelico, a persone più basse dei miei 177cm può putroppo dare problemi di vestibilità e stabilità durante la corsa, in quanto è maggiore il suo relativo ingombro sul corpo.
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

@Gaggio: grazie per la recensione. Ti chiedo gentilmente alcuni approfondimenti: e se invece si usano le stesse sedi per borraccie più piccole, restano al loro posto? Problemi di resistenza dei materiali o di fattura in generale?
@marco: grazie per il suggerimento, non amo le cinture in genere, ma devo fare di necessità virtù nei percorsi di allenamento che non hanno punti acqua senza dover portarsi lo zaino. Credo, ma ad essere sincero non ho mai provato, che un carico anche sul ventre come nel modello da te segnalato, mi darebbe ancora più fastidio.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

andrea_TN ha scritto:@Gaggio: grazie per la recensione. Ti chiedo gentilmente alcuni approfondimenti: e se invece si usano le stesse sedi per borraccie più piccole, restano al loro posto? Problemi di resistenza dei materiali o di fattura in generale?
Non ho mai usato softlask da 250ml in questa cintura, sta di fatto che il materiale è di mesh elastico e anche quando avevo le softflask semivuote, non avevo problemi di contenimento
andrea_TN

Messaggio da andrea_TN »

Dopo lunga ricerca e un bidone da parte di un noto sito, l'ho acquistata, con il senno di poi abbastanza caramente, su un sito spagnolo.
Testata oggi per 28 km circa in varie condizioni di terreno e di carico, queste le mie impressioni:
- oggetto "miniminalista" ma direi ben fatto;
- il sistema di allacciatura é efficace e molto facile da regolare;
- quando le borracce sono cariche la cintura é sufficientemente stabile, tende a girare quando sono vuote, forse un pezzettino di materiale "ruvido" sui fianchi avrebbe limitato questo effetto;
- si sentono lievemente nella schiena i tappi delle borracce, ma dipende dall'altezza sui fianchi della cintura. Dopo oltre tre ore di corsa nessun segno sulla schiena o punto dolorante;
- lo scomparto dietro é sufficiente per 3 o 4 barrette/gel e un pacchetto di fazzoletti. In un primo momento sembra che possa saltare fuori tutto, ma in realtà se si tira su il bordino lo scomparto é sicuro. Certo che un piccolo velcro non avrebbe guastato.

In sintesi sono abbastanza soddisfatto, non é la cintura "ideale" e dei miei sogni, ma a mio giudizio é buona, con il plus di essere da 1 litro che é quello che volevo.
Secondo me il progetto meriterebbe di essere sviluppato, perché l'idea é valida.
Grazie Gaggio per le tue note.
Rispondi