bastoncini La Sportiva Nepal Lite

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
Tepepa

bastoncini La Sportiva Nepal Lite

Messaggio da Tepepa »

Ragazzi volendo comprare dei bastoncini per un uso limitato a qualche gara più lunga ho visto che un annuario uscito recentemente ha recensito ultrabene questi de La Sportiva in alluminio telescopici punta carbonio peso poco più di 150 gr, prezzo davvero conveniente.
Qualcuno puo' dare idea di come vanno ?
ksnap

Re: bastoncini La Sportiva Nepal Lite

Messaggio da ksnap »

Ho provato alcuni sistemi telescopici, sia economici che di marca, secondo me vanno molto bene per usi blandi o saltuari. Se carichi abbastanza peso sui bastoncini, spesso e per lunghi tratti, a me, prima o poi il blocco cede o non funziona bene o deve essere regolato (Leki). Il sistema di lock basato su avvita/svita è anche poco pratico se devi farlo spesso.
Gaggio

Messaggio da Gaggio »

Tepepa ha scritto:Ragazzi volendo comprare dei bastoncini per un uso limitato a qualche gara più lunga ho visto che un annuario uscito recentemente ha recensito ultrabene questi de La Sportiva in alluminio telescopici punta carbonio peso poco più di 150 gr, prezzo davvero conveniente.
Qualcuno puo' dare idea di come vanno ?
Sono prodotti da Fizan, il sistema blocco è affidabile, una volta accorciati, anche se la lunghezza è maggiore rispetto ai ripiegabili, hanno un inbombro minore per diametro, ne puoi portare due nella stessa mano, ed è più facile riporli negli appositi ganci dello zaino, o in quelli della cintura.
Peso e prezzo lo rendono un ottimo acquisto
mircuz

Messaggio da mircuz »

Personalmente ho scartato i bastoncini telescopici per quanto riguarda la corsa. Presupponendo di usarli, riporli, riusarli ecc...il sistema telescopico è troppo laborioso, a volte se non li hai fissati bene rientrano, se hai le mani sudate non riesci a sbloccarli (quelli che vanno avvitati). Per me o si usano quelli fissi, oppure quelli ripiegabili. Invece per uso trekking vanno bene tutti!
Tepepa

Messaggio da Tepepa »

bene grazie ottimi pareri, considerando che ne farò un uso limitato e non ossessivo, confortato dalla leggerezza e praticità del riporli, dal minimo ingombro di diametro rinchiusi,(meno confortato dalla minor sicurezza della tenuta del blocco telescopico) credo che li prenderò .
Versione TR e non NW a quanto mi è dato di capire
Rispondi