Gara non dura ne selettiva, sentieri sempre comodi e facili, dislivello spalmato su tutto il percorso senza pendenze eccessive (rispetto ad altre gare). Pamorami e posti unici al mondo che meritano un altro viaggio, penso giá di riscattarmi nel 2018.
Io sono stato stroncato da una nottata difficile, prima vomito, poi un paio di fermate nei cespugli!! Tutta colpa mia che i giorni prima della gara non ho ne riposato a sufficenza e vista la grande stanchezza dovuta al caldo ho abusato di magnesio e potassio (lassativi).
Mettiamoci poi le aspettative che avevo e lo stress alla partenza (avere piú di 300 atleti davanti al via) la frittata é servita... Forse sarebbe il caso che copiassimo per una volta noi i cinesi, a Hong Kong hanno scaglionato la partenza in due gruppi visto l´alto numero dei partecipanti!!
Avevo intuito che le gambe non giravano a dovere giá dopo i primi chilometri, pesanti e stanche... Non mi riuscivo proprio a divertire come faccio di solito!! Il continuo inseguimento di Lisa, che ho incontrato in altre gare, senza riuscirla a prendere e svariate crisi esistenziali hanno avuto la meglio al rifugio auronzo (dopo 6hr e 9min di agonia pura). Quando le aspettative delle 15 ore erano sforate ha mollato la testa, strano, mai successo prima d´ora...
Non avevo voglia di trascinarmi per altre quasi 10 ore con il rischio di recuperare la gara tra 5 mesi, quando la testa non vuole inutile continuare, il calendario é ancora fitto di gare e il rischio di farsi male in quelle condizioni é troppo alto!!
Anche se forse bastava insistere un pochino, le crisi vanno e vengono... boooo... diciamo che non sono molto contento da come ho reagito...
La cosa buona che non ho accusato minimamente i 50 Km fatti, domenica le gambe e i piedi erano perfetti, buono stato di tonicitá generale e ho subito ripreso con gli allenamenti...
Organizzazione per quello che ho potuto vedere ottima, d´altronde ci se lo aspettava, oramai una macchina collaudata da anni e anni di esperienza. Bellissimo ritrovare tanti amici, scambiare due chiacchiere e conoscere gente nuova!
LUT 1 - LUCA 0
palla al centro
l´anno prossimo torneró a chiudere il cerchio, me lo sono promesso!!
P.S:
1 - io sono partito in shortys e t-shirt e stavo morendo dal caldo!!!
2 - La prima gara del 2017 con bastoncini... mi viene quasi da pensare che porprio non li so usare,
bo, dove senza bastoncini corro (salita) con i bastoncini cammino... e perdo un sacco di tempo,
sto rivalutando il loro utilizzo e alla Sudtirol credo di portarli dentro una sacca stile arcere (l´ho
vista alla MIUT, la utilizza Francois d`H.) usandoli il meno possibile, per fare un confronto con il
tempo dell´anno scorso.