Ciao a tutti, dopo la mia prima Cortina Skyrace mi sono deciso a prendere un gps da polso, anche in previsione delle gare future. Fino ad oggi mi sono sempre arrangiato con il telefono, ma mi sono reso conto che in gara (per quanto i riisultati siano scarsi ) è davvero scomodo, ingestibile ed il rischio di rimanere a secco di batteria è troppo alto.
Quinid le mie richieste sarebbero: budget sotto i 300€, altimetro barometrico e una buona autonomia.
Candidati individuati
-Suunto ambit 3 peak
-Tomtom adventurer
Premetto che il TomTom l'ho solo visto in negozio (sembra un oggetto rispettabilissimo).
Il peak l'ho acquistato lo scorso febbraio dopo aver ronzato per mesi intorno a vari modelli garmin e suunto.
Dipende molto dal budget, il peak lo trovi ancora sui 230/250€ senza cardio e 270/300 con fascia. Ma tranquillo che la spesa è ben ripagata. Batteria meravigliosa e quello che secondo me conta di più è la semplicità di utilizzo.
Forse può apparire un po' macchinoso il fatto di dover sempre caricare tutto dal portale (come con iphone e itunes).
Segnale GPS ottimo e anche le altre funzioni accessorie, più da trekker che da runner (barometro ecc) vanno egregiamente. L'unico difetto che per adesso ho potuto riscontrare è che una volta alla settimana è necessario ricalibrare l'altimentro per avere un'info corretta sull'altitudine, sballa anche di 50mt alle volte.