Scarpe adatte al fondo del Bianco
Re: Scarpe adatte al fondo del Bianco
Per la TDS ( la più tecnica delle gare del Bianco...) ti consiglierei la NF Ultra Endurance: io personalmente mi ci trovo da Dio. Protettiva, suola megagrip e comodissima ai piedi! La trovi scontata in giro....Scarpa sottovalutata ma dalla grande resa ovviamente nelle lunghe distanze!
Una domanda Alby. Nella NF Ultra Endurance c'è spazio nella zona punta/avampiede (stile Leadville, Akasha, Mafate Speed 2, Altra) oppure è stretta?
-
Marco83trail
Come akasha direi (leadville è un po' più abbondante)
Grazie marco. Infatti io mi trovo molto bene con le Leadville e Mafate Speed 2. Ho provato le Akasha ma mi sembravano più strette (sempre comode però).
@naya. Teoricamente anch'io sarò al TDS a fine agosto. Magari ci vediamo.
@naya. Teoricamente anch'io sarò al TDS a fine agosto. Magari ci vediamo.
Io ho corso tutte le mie ultime gare su diverse distanze tra cui la 80km Du Mont Blanc (penso sentieri simili alla TDS) con le New balance Hierro 2 e mi sono trovato bene.
Penso le userò anche alla TDS ma ne devo comprare un altro paio perché dopo quasi 500 km la tomaia inizia ad essere al limite.
Penso le userò anche alla TDS ma ne devo comprare un altro paio perché dopo quasi 500 km la tomaia inizia ad essere al limite.
Piccolo OT: vedo che le NB continuano ad avere problemi di tomaia; sembravano risolti con le Leadville V3 (le V2: un disastro), ma vedo che con le ultime Hierro sono tornati fuori.
A meno che tu non le distrugga in modo particolare, a me 500km sembrano pochi per usurare la tomaia.
A meno che tu non le distrugga in modo particolare, a me 500km sembrano pochi per usurare la tomaia.
martin ha scritto:Una domanda Alby. Nella NF Ultra Endurance c'è spazio nella zona punta/avampiede (stile Leadville, Akasha, Mafate Speed 2, Altra) oppure è stretta?
Premesso che ho un piede abbastanza magro, trovo che le scarpe in questione abbiano sicuramente un adeguato spazio nella zona dell'avampiede pur non essendo ( meno male IMHO) larghissime. La protezione in gomma poi sulla punta ( magari esteticamente non splendida) permette di scalciare contro le crode senza pericolo
-
daniele bizzi75
Ciao
Secondo me le akasha sono ottime scarpe ma rispetto alla leadville e nf ultra endurance. Hanno meno spazio su avampiede e in generale il piede e poi costretto...ed avendo un profilo più alto sono meno stabili sul tecnico...io userò le ultraendurance ed ultraraptor per la tds.
Secondo me le akasha sono ottime scarpe ma rispetto alla leadville e nf ultra endurance. Hanno meno spazio su avampiede e in generale il piede e poi costretto...ed avendo un profilo più alto sono meno stabili sul tecnico...io userò le ultraendurance ed ultraraptor per la tds.