In tanti gare si utilizzano, oltre alle scope, le apripiste. So per esempio che al Dolomiti di Brenta Trail ci sono.
Questi, conoscitori del percorso, passando qualche ora prima della gara, e provvisti di segnaletiche appropriate possono sostituire le segnaletica che è stato rimosso oppure aggiungerli in punti che al loro parere sembrano sprovvisti.
Inoltre a diverse gare ho visto segnaletica messi in punti evidenti che segnalano che c'è una gara in corsa e che le bandierine ecc non vanno toccati per evitare di creare situazioni di rischio e pericolo.
Piccole cose ma possono fare la differenza.
Gran Trail Courmayeur (Ao) 08-09.07.2017
Moderatore: maudellevette
Regole del forum
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Questa sezione è dedicata alle anteprime e ai racconti delle gare.
Nel titolo scrivete il nome della gara, la provincia e la data di svolgimento.
Re: Gran Trail Courmayeur (Ao) 08-09.07.2017
siamo tutti lì, allora...Mahar ha scritto:allora magari ci siamo incrociati a fine gara ... o ci siamo mancati di poco...
gg
io negli ultimi anni ho fato l'apripista al Marathontrail del Lago di Como. E la reputo una cosa fondamentale.martin ha scritto:In tanti gare si utilizzano, oltre alle scope, le apripiste. So per esempio che al Dolomiti di Brenta Trail ci sono.
Questi, conoscitori del percorso, passando qualche ora prima della gara, e provvisti di segnaletiche appropriate possono sostituire le segnaletica che è stato rimosso oppure aggiungerli in punti che al loro parere sembrano sprovvisti.
L'importante è conoscere si il percorso, ma anche avere esperienza di gara, sapere dove ti aspetti le balise e dove sai che non sono necessarie. Senza dare nulla per scontato.
Poi, sempre al Marathontrail, dopo qualche anno di esperienza sappiamo dove possono esserci problemi (burloni, diciamo così, che si divertono a togliere i segnali) e quei punti li teniamo controllati.
gg
ciao... pensa che io invece non ti avevo visto... mi sono accorto solo quando ho girato per entrare verso l'arrivo, infatti ho pensato " ma da dove sbuca"... io sapevo la strada ma anche in paese ci si poteva confondere... cmq a loro difesa c'erano parecchi cartelli in giro che segnalavano la gara in corso e che dicevano di non togliere le bandiere ma la gente evidentemente non ha colto ...MAZZO ha scritto:Io sono proprio quello che ha sbagliato alla rotonda .... porca miseria![]()
![]()
!!!!
Dal Bertone in poi sono stato con una ragazza (arrivata poi terza) perché voleva un po' di compagnia per la notte. A un certo punto ho visto da lontano che ci stavi raggiungendo e a curru (ultimo ristoro) la ho lasciata per cercare di tenerti dietro ..... alla fine poi l'ultima beffa delle segnalazioni messe a cavolo .... ero alquanto incaxxato al momento .....![]()
Anche io ho scritto su FB ma non si sono degnati di darmi la minima risposta .....
- augusto losio
ragazzi, perdonate il post davvero poco produttivo, ma a valle delle discussioni (per carità, giusto che le critiche emergano in questa sede, critiche tralaltro civili) COMPLIMENTI ai partecipanti.
ricordo l'edizione che feci, panorami ineguagliabili su un tracciato mai banale e sempre col coltello tra i denti, godetevi il taglio del traguardo e le sensazioni (al netto delle incazzature...) che avete accumulato.
ricordo l'edizione che feci, panorami ineguagliabili su un tracciato mai banale e sempre col coltello tra i denti, godetevi il taglio del traguardo e le sensazioni (al netto delle incazzature...) che avete accumulato.
hai pienamente ragione... infatti ho premesso che ero talmente contento della gara e del paesaggio che tutto il resto era un plus...ero talmente in trance che il sentiero l'avrei trovato a fiuto
non ero minimamente incazzato anzi ho scritto a loro in modo che possano migliorare una gara già così molto molto bella e che consiglierò ai miei amici.
non ero minimamente incazzato anzi ho scritto a loro in modo che possano migliorare una gara già così molto molto bella e che consiglierò ai miei amici.
Nessuno ha detto che la gara sia stata brutta o altro ... Grazie per i complimenti ma le critiche peraltro costruttive sono doverose.augusto losio ha scritto:ragazzi, perdonate il post davvero poco produttivo, ma a valle delle discussioni (per carità, giusto che le critiche emergano in questa sede, critiche tralaltro civili) COMPLIMENTI ai partecipanti.
Poi scusami ma al netto delle incazzature un bel niente (almeno per quanto mi riguarda) .... si fa presto a pontificare a parole ma la sensazione di non sapere mai dove caxxo andare mi fa ancora girare gli zebedei ...