Protesta di Kilian dalla vetta del Monte Bianco

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

cianix

Re: Protesta di Kilian dalla vetta del Monte Bianco

Messaggio da cianix »

mircuz ha scritto:Cerchiamo di essere positivi e di vedere l'ordinanza come un tentativo di sensibilizzazione per gli utenti del Monte Bianco. Purtroppo al giorno d'oggi c'è molta leggerezza e imprudenza nell'affrontare certe imprese. Ai miei tempi se non ti facevi le ossa per anni in giro per le alpi, non ti passava neppure per la testa di salire il Bianco!
Ognuno la pensi come vuole, ma almeno non definiamo "utenti" gli appassionati di montagna, lasciamo almeno in questo ambito la dignità di "alpinista" o "escursionista", poi se per qualcuno si tratta solo di un'avventura estemporanea, che non ripeterà più, ci può stare, ma nella maggior parte dei casi si tratta di passione, non di clientela.
rondo

Messaggio da rondo »

cianix ha scritto:"alpinista
ok, non chiamarli utenti ma per favore, neanche svendere la parola alpinista.
Credo identifichi una persona che va "oltre", il semplice salire.
silverrain

Messaggio da silverrain »

A proposito di pirla in scarpette (non riferito a Killian, quando è stato pirla e si è incrodato lo ha ammesso). Ad agosto mentre salivo al rifugio Gnifetti sul ghiacciaio del Monte Rosa ho beccato ben tre pirla in scarpette da ginnastica e zainetto scolastico che stavano scendendo tra mille difficoltà quel pezzettino innevato.
E altri pirla in scarpette li ho trovati a punta Helbrunner che tranquillamente passavano i cancelletti di delimitazione del ghiacciaio per farsi il selfie sui crepacci.
Inutile girarci attorno, ci sono tanti troppi pirla che sono un pericolo per loro e per gli altri.
Non credo che il vietare toutcourt sia la soluzione (killian può andare nudo anche sull'everest, perché sa cosa sta facendo), ma è innegabile che ci sia un grosso problema.
mircuz

Messaggio da mircuz »

cianix ha scritto:
mircuz ha scritto:Cerchiamo di essere positivi e di vedere l'ordinanza come un tentativo di sensibilizzazione per gli utenti del Monte Bianco. Purtroppo al giorno d'oggi c'è molta leggerezza e imprudenza nell'affrontare certe imprese. Ai miei tempi se non ti facevi le ossa per anni in giro per le alpi, non ti passava neppure per la testa di salire il Bianco!
Ognuno la pensi come vuole, ma almeno non definiamo "utenti" gli appassionati di montagna, lasciamo almeno in questo ambito la dignità di "alpinista" o "escursionista", poi se per qualcuno si tratta solo di un'avventura estemporanea, che non ripeterà più, ci può stare, ma nella maggior parte dei casi si tratta di passione, non di clientela.
Gli alpinisti non vanno di certo in montagna senza il materiale necessario, e magari gli interessa poco anche la normale del Bianco, visto il numero infinito di salite belle e poco affollate che ci sono in giro. La maggioranza di questi che sale sono solo utenti, o consumatori, di un prodotto troppo pubblicizzato, che vogliono mettere la bandierina là in cima e poi vantarsi al bar. Se vuoi trovare gli alpinisti meglio cercarli altrove. ;)
inkedskin-1

Messaggio da inkedskin-1 »

questo cos'era? un alpinista? un utente? un fruitore? o semplicemente un coglione? (mi assumo la responsabilità di quanto ho detto... non porti un bambino di 8 anni, con il maltempo e coinvolgi un'altra persona nella caduta...)

http://www.corriere.it/cronache/17_sett ... 946a.shtml

:x
gogo

Messaggio da gogo »

Non so chi fosse o cosa fosse...ma purtroppo non c'è più e il bambino ha visto morire il suo papà davanti ai suoi occhi...che tragedia cazzo......
biglux

Messaggio da biglux »

http://www.montagna.tv/cms/112862/nuova ... te-bianco/

Succede anche agli "attrezzati", ma il tratto incriminato è sempre quello.
Rispondi