Purtroppo il cardio al polso è poco affidabile durante le nostre attività di trail... non ho ben capito perchè ma anche il mio 935 in salita ed in discesa da' parecchi problemi. Credo che il motivo sia il movimento che si fa spesso col polso, ad esempio appoggiandosi alle cosce in spinta in salita, oppure gli ampi movimenti delle braccia nelle discese tecniche.
Invece in piano trovo resti abbastanza affidabile.
Fenix 3HR e accuratezza GPS
Re: Fenix 3HR e accuratezza GPS
Io ho confrontato un po' di volte i risultati tra il rilevamento al polso e quello della fascia standard della Garmin. Collimavano abbastanza a dir la verità... 
Però il mio test è su corsa piana, con orologio ben aderente al posto e senza grosse sollecitazioni...
Però il mio test è su corsa piana, con orologio ben aderente al posto e senza grosse sollecitazioni...
In quel caso funziona bene anche a me ... ma prova a fare un vertical cattivoRunningXP ha scritto: Però il mio test è su corsa piana, con orologio ben aderente al posto e senza grosse sollecitazioni...
Altra tempra la tua

-
francescogro
Ciao! seguo il forum da un po' ma questo thread mi ha fatto iscrivere 
Da possessore del Fenix 3HR devo dire che mi trovo molto bene col GPS (sono arrivato da un cellulare con Runtatstic..).
Invece una cosa che mi ha lasciato perplesso in questi mesi è che in discesa i miei battiti schizzano sempre in alto, es se sto sui 165 in salita (dove di solito cammino velocemente), in discesa arrivo tranquillamente a 175-180.
Pensavo potesse c'entrare col fatto che quando il terreno scende mi diverto sempre un sacco e in generale ci do abbastanza dentro... però a livello di fatica percepita, la salita mi sembra molto più tosta, per cui mi sarei aspettato il contrario (battiti più bassi in discesa).
Paso quindi mi fai pensare che potrebbe essere questione di rilevamento.. anche se a senso, pensavo i problemi di rilavamento potessero determinare solo rilevamenti più bassi del reale (es per movimenti dell'orologio) piuttosto che più alti!
Da possessore del Fenix 3HR devo dire che mi trovo molto bene col GPS (sono arrivato da un cellulare con Runtatstic..).
Invece una cosa che mi ha lasciato perplesso in questi mesi è che in discesa i miei battiti schizzano sempre in alto, es se sto sui 165 in salita (dove di solito cammino velocemente), in discesa arrivo tranquillamente a 175-180.
Pensavo potesse c'entrare col fatto che quando il terreno scende mi diverto sempre un sacco e in generale ci do abbastanza dentro... però a livello di fatica percepita, la salita mi sembra molto più tosta, per cui mi sarei aspettato il contrario (battiti più bassi in discesa).
Paso quindi mi fai pensare che potrebbe essere questione di rilevamento.. anche se a senso, pensavo i problemi di rilavamento potessero determinare solo rilevamenti più bassi del reale (es per movimenti dell'orologio) piuttosto che più alti!
Non è cosi', il sensore una volta perso il segnale cerca si sopperire in qualche maniera, a volte inizia a segnare frequenze troppo basse, ma puo' accadere anche il contrario, come nel tuo caso.francescogro ha scritto: pensavo i problemi di rilevamento potessero determinare solo rilevamenti più bassi del reale (es per movimenti dell'orologio) piuttosto che più alti!
ho il fenix 3hr , e ho avuto un tomtom multi con rilevazione al polso.
in entrambi i casi ho smanettato molto per troare un punto sul polso che fosse ok per il sensore, ma che non mi creasse fastidi particolari .
io l'ho trovato "nel punto appena sopra la testa dell'osso che si congiunge al polso"
li mi legge bene, ed in salita con bastoncini mi da appena , a volte fastidio,. ma uso le dragonne larghe e impugno a volte la bacchetta sotto la maniglia per riposare la stretta.
ogni tanto schizza, ma tendenzialmente va molto molto bene.
il gps anche. ha avuto un paio di sbarellamenti negli ultimi 8 mesi.
però settando NON la modalità ultrar altrimenti ciaone! ballano anche 5 o 6 km su 48 , e centina di D+.
in un paio di occasioni mi ha fatto scegliere la svolta corretta in modalità "segui la traccia" .
direi soddisfatto.
in entrambi i casi ho smanettato molto per troare un punto sul polso che fosse ok per il sensore, ma che non mi creasse fastidi particolari .
io l'ho trovato "nel punto appena sopra la testa dell'osso che si congiunge al polso"
li mi legge bene, ed in salita con bastoncini mi da appena , a volte fastidio,. ma uso le dragonne larghe e impugno a volte la bacchetta sotto la maniglia per riposare la stretta.
ogni tanto schizza, ma tendenzialmente va molto molto bene.
il gps anche. ha avuto un paio di sbarellamenti negli ultimi 8 mesi.
però settando NON la modalità ultrar altrimenti ciaone! ballano anche 5 o 6 km su 48 , e centina di D+.
in un paio di occasioni mi ha fatto scegliere la svolta corretta in modalità "segui la traccia" .
direi soddisfatto.
ne approfitto,per i possessori del garmin 3hr o garmin.
problema, spesso mi registra le attività in miglia.
devo entrare in menù, impostazione, cambiare unità ma poi dopo X alla prima attività mi registra ancora in miglia.
vi è mai successo ?
problema, spesso mi registra le attività in miglia.
devo entrare in menù, impostazione, cambiare unità ma poi dopo X alla prima attività mi registra ancora in miglia.
vi è mai successo ?
verifica l' impostazione su Garmin Connect o su Garmin Connect Mobile , probabilmente li' è in miglia ed ogni volta che sincronizzi la reimposta in miglia anche sul dispositivoap77 ha scritto:spesso mi registra le attività in miglia.
Vero. Sia su imp. Garmin connect ( imp personale e imp orologio) che imp orologio stesso.
Grazie mille a te e alla garmin , arrivata anche la loro.
Tanto fra 3 mesi me ne dimentico e richiedo
Grazie mille a te e alla garmin , arrivata anche la loro.
Tanto fra 3 mesi me ne dimentico e richiedo