Zaino ultratrail

Scarpe, abbigliamento, accessori
Rispondi
erco

Zaino ultratrail

Messaggio da erco »

Buongiorno a tutti mi sono appena inscritto al dolomiti del brenta trail 64km D+4200m, guardando sul materiale obbligatorio ho visto ci stanno un sacco di cose fra cui:

- giacca impermeabile adatta a sopportare condizioni di brutto tempo in montagna
- maglia manica lunga, pantalone 3/4, guanti e berretto (forse metterò tutto alla partenza ma non si sa)
- coperta di sopravvivenza
- lampada frontale con pile di ricambio
- banda elastica adesiva adatta a fare una fasciatura o strapping
- telefono, fischietto

Io fino ad ora ho fatto solo la 50km del trail sacred forests quest'anno e ho usto uno (S-LAB SENSE ULTRA SET) e va a meraviglia sono che già per la 50km il materiale mi ci è andato un po' stretto, voi cosa mi consigliate?
Considerando che ne cerco uno abbastanza leggero, che abbia un aggancio per i bastoncini e che mi deve servire anche per fare forse il prossimo anno una 80km.
Grazie in anticipo!
Gaggio

Re: Zaino ultratrail

Messaggio da Gaggio »

immagine ridotta, clicca per ingrandire

Immagine
geo

Messaggio da geo »

Sul lungo, specie se fa caldo, la cintura a me dà un po' fastidio.
Io vengo da camp e posso solo dirne bene (trail vest 12 litri). Per il puro gusto di cambiare sto guardando seriamente il Dynafit Enduro 12. Se qualcuno l'ha già usato, magari ci dà qualche impressione ?
thp
Contatta:

Messaggio da thp »

Ho fatto il Quadrifoglio 4 petali con Instinct Evolution. Ci è entrato tutto e anche qualcosina in più (ma non il camel, oddio sentire il rumore delle onde sulle mie spalle).
Concordo con Gaggio che se la necessità è temporanea, a comprare una cintura guadagni spazio e risparmi soldini (sempre che tu sia soddisfatto dello zaino che già hai).
Se invece pensi di fare molte ultra e di avere bisogno di spazio, allora investire in un nuovo zaino può valere la pena.

Certo vanno considerate anche le proprie dimensioni fisiche: il giacchetto di uno alto 160 cm è meno ingombrante del medesimo modello per uno di 190 cm....
ellepi

Messaggio da ellepi »

Io ho il Dynafit Enduro 12 e posso dirti che:
- gli ultimi 4 punti dell'elenco (telo, frontale, primo soccorso, telefono e fischietto) entrano tranquillamente nella tasca secondaria.
- nella tasca principale entrano la giacca, il cambio lungo (compresi i calzini) e qualche altra cianfrusaglia.
- ti avanzano 4 tasche portaborracce (2 basse dietro e 2 sugli spallacci), 3 taschette con lampo (1 staccabile) ed i lacci esterni porta-bastoncini
andrea76

Messaggio da andrea76 »

Io uso con soddisfazione un Ultimate Direction SJ 2.0 da 8 litri e riesco a farci stare tutto il materiale obbligatorio per le gare UTMB più una buon numero di gel. Naturalmente il tutto sistentato con cura.
mircuz

Messaggio da mircuz »

Anch'io ho l'Ultimate Direction da 8 litri, ma risulta un po' strettino. Comunque si risolve facilmente aggiungendo una fascia elastica in vita, tipo quella della Montura, per le gare che richiedono più materiale.
AndreaPD

Messaggio da AndreaPD »

Io uso con soddisfazione il Decathlon 9-14 litri, qualità/prezzo irrisorio, grande comodità; il 90% delle volte lo uso senza estensione, e ci sta tutto, con l'estensione diventa un pò più ballerino, ma ancora accettabile.

Ciao

Andrea
erco

Messaggio da erco »

Grazie a tutti per le risposte, ho visto Dynafit Enduro 12 e mi sembra molto interessante, adesso vedo un pò ma molto probabilmente lo prenderò anche perchè più avanti farò più ultra! :D
Cervoz

Messaggio da Cervoz »

Gaggio ha scritto: Immagine
Qualcuno ha mai provato questa cintura? mi interesserebbe l'uso come porta bastoncini abbinato allo zaino salomon 8l
Rispondi