Medicine in gara

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

giovanni56
Contatta:

Re: Medicine in gara

Messaggio da giovanni56 »

Metto anch'io la mia goccia di solidarietà.
Non sono iscritto ASD Spitito Trail, però approvo in tutto e per tutto quanto scritto nel primo post da Simone.
E non sono nemmmeno daccordo nel dire: "se uno vuol farsi del male è libero di farlo" perchè
primo - getta discredito su tutto il movimento
secondo - il suo male se lo fa curare dal servizio pubblico a spese anche mie (e questo sarebbe da evidenziare anche su altre cose, tipo il fumo, quando si è avvisati che è nocivo e porta alla morte)
Troppo drastico? Su queste cose si!
offroad

Messaggio da offroad »

giovanni56 ha scritto: getta discredito su tutto il movimento
se un concorrente (o 2 o 3) assumono fans sono fatti loro e basta e non discreditano nessuno
se una persona sbaglia (e secondo me fare quanto sopra non è sbagliato...) non discreditata la categoria a cui appartiene, ma solo se stesso!
non dovrò mica comportarmi bene per non screditare le categoriE di cui faccio parte...siamo pazzi???
ciao
pollo

Messaggio da pollo »

Daniele Cesconetto ad un'infermiera che a meta' spartathlon voleva massaggiarlo con del voltaren crema:"ste robe o te le finissi a pan e aqua o te torni a casa"...
non serve altro

Michele Piccolo a Lorenza Visintin:"in gara si corre sempre da soli"...
tutto il resto e' altro
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto:Daniele Cesconetto ad un'infermiera che a meta' spartathlon voleva massaggiarlo con del voltaren crema:"ste robe o te le finissi a pan e aqua o te torni a casa"...
non serve altro
Citazione da appuntarsi per un libro "le migliori 100 frasi del trail runner"!
leosorry

Messaggio da leosorry »

pollo ha scritto: Michele Piccolo a Lorenza Visintin:"in gara si corre sempre da soli"...
tutto il resto e' altro
Questa invece per me non è vera.
Una delle cose più belle dei trail (e delle ultra in particolare) sono le amicizie che si formano sui sentieri, quando ti aggreghi a qualcuno che non hai mai incontrato e assieme affronti la notte o la stanchezza.

Ma anche se sei solo "fisicamente" nei momenti duri ti vengono a visitare col pensiero le persone che hai lasciato a casa, o gli amici che fanno il tifo per te. Ricordo al Tour de L'Oisans di 8 anni fa che mi mettevo a piangere ogni sera leggendo le mail di amici che non hanno mai fatto un metro di corsa in vita loro ma che mi seguivano via internet. Il giorno successivo portavo anche i loro pensieri nello zaino e mi davano una carica! Altro che medicinali, quello sì che era autentico doping!
Giancarla

Messaggio da Giancarla »

Luciano ha scritto:Immenso OT, ma quando ci vuole, ci vuole.
Condividere con amici o persone care un'emozione, rende la stessa più bella ed il ricordo comune ne ingigantisce i pregi.
Nessuno è così ricco da fare a meno dell'amicizia...nessuno è più povero di chi è solo...
Punti di vista, è vero, forse chi non ha amici neanche se ne accorge della mestizia della solitudine...ma chi ne ha assaporato il calore, il confronto, il cazzeggio ed il sorriso, sa che l'amicizia è uno dei beni più preziosi ed irrinunciabili...
Ci risiamo: come sempre, si pretende di voler non solo giudicare, ma addirittura sapere e capire cosa passa nell'animo e nel sentire più profondo di altre persone, anche meglio di quelle stesse persone. Chi non la pensa nello stesso modo è senza dubbio un poveretto, un frustrato, un mentecatto, un isolato dalla società. Beh, che dire: meno male che ci sono crani così lungimiranti ed onniscienti, altrimenti chissà dove andrebbe a finire questo povero mondo... :lol:
Luciano

Messaggio da Luciano »

giovanni56 ha scritto:Metto anch'io la mia goccia di solidarietà.
Non sono iscritto ASD Spitito Trail, però approvo in tutto e per tutto quanto scritto nel primo post da Simone.
E non sono nemmmeno daccordo nel dire: "se uno vuol farsi del male è libero di farlo" perchè
primo - getta discredito su tutto il movimento
secondo - il suo male se lo fa curare dal servizio pubblico a spese anche mie (e questo sarebbe da evidenziare anche su altre cose, tipo il fumo, quando si è avvisati che è nocivo e porta alla morte)
Troppo drastico? Su queste cose si!
Grande Giovanni, che ci si creda o no, questo Forum è tra i più seguiti in chi fa Trail e Giancarla per molti è un'icona coi suoi trascorsi ed il suo modo di porsi. In molti è apparsa offuscata l'aureola di purezza nel Trail proprio in virtù della conclamata eliminazione del dolore fisico, grazie agli antinfiammatori. Sicuramente ci sarà qualcuno che abusa di farmaci, ma perchè insistere a dire che è grazie ad antinfiammatori che si è concusa più di una gara al limite? Quanti la prendono ad esempio e ne imitano le scelte? Forse un bel tacer non fu mai scritto...tutto qui..!!
Nel Ciclismo è cominciata così..."Cosa vuoi che sia, 2 pasticche e passa tutto!"...poi si è arrivati all'orrore del Doping...!!!
Andamentolento
Contatta:

Messaggio da Andamentolento »

Rientriamo nei binari ?
Tempo fa si presento'in pronto soccorso un operaio che pensava di aver preso una piccola scheggia in un occhio. Purtroppo a casa aveva un anestetico in collirio :( e per alcuni giorni aveva tenuto a bada il dolore con poche gocce ,poi ,improvvisamente, non aveva visto più nulla da quell'occhio !
In breve: la scheggia aveva perforato l'occhio,causato un distacco di retina ed un'endoftalmite settica.
Fu necessario togliere l'occhio .....
Se non avesse coperto i sintomi se la sarebbe cavata molto meglio.
Ora non si tratta di filosofeggiare ( o del Campionato di Tiro della sega al morto!) , se il dolore ,che è un campanello d'allarme importantissimo, ti impedisce di andare avanti , ha un senso metterlo a tacere con le brutte ?..... Può un medico in scienza e coscienza avvallare questo ?
Baci a tutte/i
Cris

Messaggio da Cris »

Andamentolento ha scritto:Rientriamo nei binari ? [...]
Fu necessario togliere l'occhio .....
Se non avesse coperto i sintomi se la sarebbe cavata molto meglio.
Ora non si tratta di filosofeggiare ( o del Campionato di Tiro della sega al morto!) , se il dolore ,che è un campanello d'allarme importantissimo, ti impedisce di andare avanti , ha un senso metterlo a tacere con le brutte ?..... Può un medico in scienza e coscienza avvallare questo ?
Baci a tutte/i
Grazie per i tuoi precisi interventi Andamentolento! Quest'ultimo esempio è più chiaro di mille parole!
pollo

Messaggio da pollo »

leosorry ha scritto:
pollo ha scritto: Michele Piccolo a Lorenza Visintin:"in gara si corre sempre da soli"...
tutto il resto e' altro
Questa invece per me non è vera.... quello sì che era autentico doping!
Sull'amicizia, su cosa sia, sull'uso ed abuso di tale termine si potrebbero versare fiumi di inchiostro... Sui rapporti umani che stanno intorno al correre, beh, anche qui si può dire di tutto e di più, e sfociare nella più assoluta soggettività... Personalmente durante un'ultra vago con la mente in infinite direzioni, affetti, amori, amicizie e tradimenti compresi, ma preferisco tenere il telefono spento e la bocca chiusa... e ascoltare attentamente tutto quello che il mio corpo racconta...
Rispondi