Riesumo il post per un consiglio:
Per il secondo anno consecutivo farò la LUT e a settembre L Adamello da 180.
Alla LUT dell anno scorso partecipai con i gambali e calf compressivi della Compressport.
Però ho un’esperienza così così con questi materiali, specie perché ad un certo punto della gara mi sentivo particolarmente limitato nei movimenti (oltre all acido lattico che giocava il suo ruolo).
Per quest anno pensavo di partire senza per poi indossarli al 68 Km al Cimabanche.
Credete possa aver senso questa strategia?
esperienza "così così" short a compressione
Re: esperienza "così così" short a compressione
Un mio compagno di corse, quando fa gare lunghe li infila ma li tiene abbassati nella prima parte di gara, per poi tirarli su quando ne sente il bisogno. Credo sia una buona strategia in gare molto lunghe, dove metterli e toglierli credo diventi complicato.
pero' se sono della taglia giusta quando li tiri su l'orlo è talmente stretto che ti sega il quadricipite
Sopra si parlava di "gambali" e di "cosciali". Ovvio che nel secondo caso non si può fare l'operazione da me descrittaTepepa ha scritto:pero' se sono della taglia giusta quando li tiri su l'orlo è talmente stretto che ti sega il quadricipite
Magari i calf si potrebbero mettere nella seconda parte del percorso, anche in previsione della stanchezza e della discesa nella parte finale.
Bisognerebbe sentire come si regola chi fa gare molto lunghe, tipo TOR!
Grazie per le risposte...comunque si facevo riferimento ai pantaloncini compressivi che arrivano fin poco sopra al ginocchio.
Prima della LUT ho la Abbots Way e provo come descritto sopra..
Prima della LUT ho la Abbots Way e provo come descritto sopra..
io tengo dei cosciali BV sport apposta per le gare e mi ci trovo bene. Dovrebbero essere questi https://fightstoredublin.ie/product/bv- ... ort-black/
Li metto a pelle (o "a palle"
) sotto ad uno svolazzino corto (che ha solo funzione estetica) e non lo sento più.
Forse dipende anche dalla taglia e dalla vestibilità.
Li metto a pelle (o "a palle"
Forse dipende anche dalla taglia e dalla vestibilità.