Consiglio realizzazione SITO gara Trail

Tutto ciò che è trail!

Moderatore: leosorry

Rispondi
luka
Contatta:

Consiglio realizzazione SITO gara Trail

Messaggio da luka »

Ciao Ragazzi

mi appresto a dover pensare un sito per una gara di Trail e mi piacerebbe avere da voi
un CONSIGLIO su quali siti, oggi attivi, ritenete abbiamo un buon risultato Grafico e siano realmente utili e non dispersivi?
anche con esempi. Solo positivi, i negativi lasciamoli stare e non indicatemeli, ok?

Grazie a tutti per l'aiuto
Luka
deeago

Re: Consiglio realizzazione SITO gara Trail

Messaggio da deeago »

Io Voto LUT, perché di facile reperibilità e semplice organizzazione dei contenuti, suddivisi per gara.
https://www.ultratrail.it/it/

Poi stavo per dirti che come impatto emotivo mi era piaciuto anche Bettelmatt Ultratrail, ma ho visto che hanno messo il sito off.line, quindi non si può consultare.
dlondero
Contatta:

Messaggio da dlondero »

Più che alla grafica (che fa la sua parte ovvio) penserei al fatto di avere i contenuti utili facilmente raggiungibili:

- percorso e altimetria
- regolamento
- programma
- iscrizioni
- eventuali punti ITRA assegnati
Giammab76
Contatta:

Messaggio da Giammab76 »

Beh non prendere come esempio quello UTMB che io tutte le volte che vado mi incarto e non ci salto piu fuori... e non ti so neanche spiegare perchè visto che è tutto diviso per bene, non so forse è un mio problema..
A me piace molto quello dell'Eiger Ultra.. essendo svizzeri è tutto molto ordinato.. addirittura se vai in RACE divide before during e after.. molto preciso
Anche quello delle Orobie UT è fatto bene, grafica molto bella, anche li a volte un po macchinoso se devi cercare una informazione specifica..
Come grafica mi piace molto anche quello della VUT.. un po scarno ma bello.. beh poi con la simulazione gara è uno spettacolo....
podista per caso

Messaggio da podista per caso »

Ciao,
concordo sul sito della LUT semoplice e chiaro, aggiungo anche quello di UTLO
Ciao
Max
ap77

Messaggio da ap77 »

mi sto facendo in questi giorni un calendario di possibili gare e sto spulciando nmila siti.
posso dirti che, secondo me, in home page DOVRESTE mettere almeno le risposte alle classiche 5 W

-Dove , luogo preciso con link diretto a google maps.
-Quando , orari di tutte le gare se più d'una
-Come, distanza e D+
-Quanto COSTA e finestre temporali per le iscrizioni ( sarebbe bello sapere anche se c'è beneficenza )
-un bel video, o in alternativo il filmato 3D da relive o suunto moove * ( non fondamentale ma accattivante , basta anche un filmato di un amatore da youtube ben fatto )
-LOGISTICA , sopratutto se NON è un trail ad anello, navette , poss di dormire in palestra, spogliatoi , docce, PARCHEGGI !!!
queste info sono a costo 0 !

-CHI, CONTATTI presidiati, mail fbook o cellulare a cui qualcuno risponda ! ( basta un pò di impegno ), sopratutto se alle prime edizioni.
personalmente apprezzo molto i contatti presidiati, e molto poco le mail o i portali fbook dove si vedono domande senza mai risposta. con gare che costano 70-80 euro almeno un presidio delle email ogni 3-4 gg è il minimo !

è incredibile come il 70% dei siti NON ha tutte queste info basilari e che non costa nulla pubblicare, subito in home page. sopratutto per i costi bisogna andare spesso sui vari portali, simulare l'iscrizione e vedere i costi !!!

poi chiaramente traccia gpx e varie, roadbook, regolamento e programma eventi collaterali.
gradita la sezione "PER CHI NON CORRE" , con cosa poter fare, basta anche un link da tripadvisor.
vista l'età dei corridori anche una sezione "per chi non corre e ha bimbi " non sarebbe male, per dare info alla parte di famiglia che non gareggia.
gradite foto delle edizioni vecchie, link a racconti di gara etc

esempi positivi, più o meno elaborati o più o meno semplici.

trail di bozz
LUT e cortina trail
valtellina wine trail
eolo campo dei fiori
orobie ultra trail - ma non rispondono alle email :(
trail del viandante
berg trail
moscato di scanzo
lago maggiore trail
garda trentino trail !
sky del canto
luka
Contatta:

Messaggio da luka »

ap77 ha scritto:eolo campo dei fiori
dai allora sono sulla giusta strada... questo l'ho disegnato io.. ;)

Grazie a tutti per i consigli
Rispondi