Ciao Ragazzi
mi appresto a dover pensare un sito per una gara di Trail e mi piacerebbe avere da voi
un CONSIGLIO su quali siti, oggi attivi, ritenete abbiamo un buon risultato Grafico e siano realmente utili e non dispersivi?
anche con esempi. Solo positivi, i negativi lasciamoli stare e non indicatemeli, ok?
Grazie a tutti per l'aiuto
Luka
Consiglio realizzazione SITO gara Trail
Moderatore: leosorry
Re: Consiglio realizzazione SITO gara Trail
Io Voto LUT, perché di facile reperibilità e semplice organizzazione dei contenuti, suddivisi per gara.
https://www.ultratrail.it/it/
Poi stavo per dirti che come impatto emotivo mi era piaciuto anche Bettelmatt Ultratrail, ma ho visto che hanno messo il sito off.line, quindi non si può consultare.
https://www.ultratrail.it/it/
Poi stavo per dirti che come impatto emotivo mi era piaciuto anche Bettelmatt Ultratrail, ma ho visto che hanno messo il sito off.line, quindi non si può consultare.
Più che alla grafica (che fa la sua parte ovvio) penserei al fatto di avere i contenuti utili facilmente raggiungibili:
- percorso e altimetria
- regolamento
- programma
- iscrizioni
- eventuali punti ITRA assegnati
- percorso e altimetria
- regolamento
- programma
- iscrizioni
- eventuali punti ITRA assegnati
Beh non prendere come esempio quello UTMB che io tutte le volte che vado mi incarto e non ci salto piu fuori... e non ti so neanche spiegare perchè visto che è tutto diviso per bene, non so forse è un mio problema..
A me piace molto quello dell'Eiger Ultra.. essendo svizzeri è tutto molto ordinato.. addirittura se vai in RACE divide before during e after.. molto preciso
Anche quello delle Orobie UT è fatto bene, grafica molto bella, anche li a volte un po macchinoso se devi cercare una informazione specifica..
Come grafica mi piace molto anche quello della VUT.. un po scarno ma bello.. beh poi con la simulazione gara è uno spettacolo....
A me piace molto quello dell'Eiger Ultra.. essendo svizzeri è tutto molto ordinato.. addirittura se vai in RACE divide before during e after.. molto preciso
Anche quello delle Orobie UT è fatto bene, grafica molto bella, anche li a volte un po macchinoso se devi cercare una informazione specifica..
Come grafica mi piace molto anche quello della VUT.. un po scarno ma bello.. beh poi con la simulazione gara è uno spettacolo....
-
podista per caso
Ciao,
concordo sul sito della LUT semoplice e chiaro, aggiungo anche quello di UTLO
Ciao
Max
concordo sul sito della LUT semoplice e chiaro, aggiungo anche quello di UTLO
Ciao
Max
mi sto facendo in questi giorni un calendario di possibili gare e sto spulciando nmila siti.
posso dirti che, secondo me, in home page DOVRESTE mettere almeno le risposte alle classiche 5 W
-Dove , luogo preciso con link diretto a google maps.
-Quando , orari di tutte le gare se più d'una
-Come, distanza e D+
-Quanto COSTA e finestre temporali per le iscrizioni ( sarebbe bello sapere anche se c'è beneficenza )
-un bel video, o in alternativo il filmato 3D da relive o suunto moove * ( non fondamentale ma accattivante , basta anche un filmato di un amatore da youtube ben fatto )
-LOGISTICA , sopratutto se NON è un trail ad anello, navette , poss di dormire in palestra, spogliatoi , docce, PARCHEGGI !!!
queste info sono a costo 0 !
-CHI, CONTATTI presidiati, mail fbook o cellulare a cui qualcuno risponda ! ( basta un pò di impegno ), sopratutto se alle prime edizioni.
personalmente apprezzo molto i contatti presidiati, e molto poco le mail o i portali fbook dove si vedono domande senza mai risposta. con gare che costano 70-80 euro almeno un presidio delle email ogni 3-4 gg è il minimo !
è incredibile come il 70% dei siti NON ha tutte queste info basilari e che non costa nulla pubblicare, subito in home page. sopratutto per i costi bisogna andare spesso sui vari portali, simulare l'iscrizione e vedere i costi !!!
poi chiaramente traccia gpx e varie, roadbook, regolamento e programma eventi collaterali.
gradita la sezione "PER CHI NON CORRE" , con cosa poter fare, basta anche un link da tripadvisor.
vista l'età dei corridori anche una sezione "per chi non corre e ha bimbi " non sarebbe male, per dare info alla parte di famiglia che non gareggia.
gradite foto delle edizioni vecchie, link a racconti di gara etc
esempi positivi, più o meno elaborati o più o meno semplici.
trail di bozz
LUT e cortina trail
valtellina wine trail
eolo campo dei fiori
orobie ultra trail - ma non rispondono alle email
trail del viandante
berg trail
moscato di scanzo
lago maggiore trail
garda trentino trail !
sky del canto
posso dirti che, secondo me, in home page DOVRESTE mettere almeno le risposte alle classiche 5 W
-Dove , luogo preciso con link diretto a google maps.
-Quando , orari di tutte le gare se più d'una
-Come, distanza e D+
-Quanto COSTA e finestre temporali per le iscrizioni ( sarebbe bello sapere anche se c'è beneficenza )
-un bel video, o in alternativo il filmato 3D da relive o suunto moove * ( non fondamentale ma accattivante , basta anche un filmato di un amatore da youtube ben fatto )
-LOGISTICA , sopratutto se NON è un trail ad anello, navette , poss di dormire in palestra, spogliatoi , docce, PARCHEGGI !!!
queste info sono a costo 0 !
-CHI, CONTATTI presidiati, mail fbook o cellulare a cui qualcuno risponda ! ( basta un pò di impegno ), sopratutto se alle prime edizioni.
personalmente apprezzo molto i contatti presidiati, e molto poco le mail o i portali fbook dove si vedono domande senza mai risposta. con gare che costano 70-80 euro almeno un presidio delle email ogni 3-4 gg è il minimo !
è incredibile come il 70% dei siti NON ha tutte queste info basilari e che non costa nulla pubblicare, subito in home page. sopratutto per i costi bisogna andare spesso sui vari portali, simulare l'iscrizione e vedere i costi !!!
poi chiaramente traccia gpx e varie, roadbook, regolamento e programma eventi collaterali.
gradita la sezione "PER CHI NON CORRE" , con cosa poter fare, basta anche un link da tripadvisor.
vista l'età dei corridori anche una sezione "per chi non corre e ha bimbi " non sarebbe male, per dare info alla parte di famiglia che non gareggia.
gradite foto delle edizioni vecchie, link a racconti di gara etc
esempi positivi, più o meno elaborati o più o meno semplici.
trail di bozz
LUT e cortina trail
valtellina wine trail
eolo campo dei fiori
orobie ultra trail - ma non rispondono alle email
trail del viandante
berg trail
moscato di scanzo
lago maggiore trail
garda trentino trail !
sky del canto
dai allora sono sulla giusta strada... questo l'ho disegnato io..ap77 ha scritto:eolo campo dei fiori
Grazie a tutti per i consigli